MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strano mercato

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Strano mercato

Sto notando che ultimamente ci sono delle case che x vendere stanno abbassando di parecchio i prezzi che ne pensate

Mi sembra tutto normale, è la legge del mercato nei momenti dove c'è poca richiesta chi compra fa dei buoni affari. ma volevo chiedere ai vari venditori del forum c'è cosi tanta crisi?

Commenta

Il calo se mai c'è stato secondo me è dovuto al fatto che son venuti a mancare chi ha acquistato piuttosto che pagar tasse,senza magari averne avuto una reale motivazione.
      Mi sembra che di macchine nuove se ne vedano comunque.
      Le vendite magari cambiano di settore es. calano le terne e credo i mini ma crescono i telescopici ecc.
      Se non ci sono stati aumenti secondo me è dovuto all'aumento di concorrenza piuttosto che ad un calo di richieste.
      Ciao

Commenta

secondo me non c'è mai stato nessun calo in nessun settore. Anzi io penso che sia proprio l'opposto.

Ma x avere un'idea...quanto costa in media un escavatore da 200Q.li?

Commenta

Ciao, ultimamente vedo che alcune case costruttrici inviano sempre piu' spesso per posta depliant in cui mostran il loro usato da comprare o noleggiare.
          Secondo me può voler dir 2 cose:
          1) ci sono molte vendeite di macchinari nuovi, ne consegue che avvengono da parte dei concessionari molti ritiri di mezzi usati, che non sempre riescon a esser piazzati sul mercato causa svariati motivi. Essi diventan "un peso" per chi li ha acquistati e deve cercar di venderli in breve tempo se non vuol incorrere in un processo di svalutazione del bene, per questo si tenta di darli a noleggio oppure far offerte vantaggiose d' acquisto.
          2) Anche il mercato delle MMT risente dell' introduzione dell' Euro, la crisi dei mercati finanziari ecc... e chi vuol acquistare un nuovo mezzo ci pensa un po su prima di spendere qualche decina o centinaio di milioni delle vecchie lire, per poi sostituire un mezzo ancora efficente ma vecchio d' eta.
          Non son un commerciante ma son un padroncino, parlo per quel che sento dire in giro e per quel che ne posso capire io.
          Ho visto comunque che lungo il cantiere della TAV tra Bologna e Milano sono impiegati molti mezzi nuovi.
          F.M.

Commenta

ho visto anche io tutti i mezzi che hanno comprato le varie aziende per eseguire quei lavori. cmq non sono daccordo quando dici che non si sa sempre dove rimpiazzare l'usato. Questo te lo posso dire perchè per piccole ditte come noi spesso l'usato è l'unica possibilità di ampiarsi.
            VA VIA COME IL PANE.....e per quanto riguarda i prezzi, chi li vende non ha nessun problema nel guadagno anzi.

Commenta

Ma non avete mai chiesto a un venditore cosa costa di listino un escavatore da 200q.? da cadere dalla sedia.

Commenta

scusi vostra maestà noi ci forniamo da un concessonario Neuson, dove vengono prodotti midi fino a 120quintali non di più.

Commenta

Francesco cx ho visto il tuo sito tempo fa macchine come quelle che usate voi vengon vendute piu' facilmente rispetto a pale gommate, escavatori superiori a 200 qli, dozer, dumper finitrici rulli ecc... Infatti se ci fai caso nei depliant la maggior parte di mezzi sono proprio quest ultimi, pale compatte mini escavatori e terne son daccordo con te che si vendon piu' facilmente sia usate che nuove.
                  Ma per chi come me usa sopratutto macchine movimento terra medio grandi non va a comprare un usto di qualche anno piu' nuovo dela attuale MMT in possesso ancora ben funzionante, per sostituirla con un usato piu' recente molto sfruttato con molte ore lavorative di cui non si conosce precedente proprietario e storia.
                  Io vedo nei cantieri TAV e altri che cambian spesso le macchine, perchè fanno 8/9 ore al giorno di lavoro, allora l'imprenditore medio grande se deve cambiar mezzo magari ne trova uno usto ancora in produzione e pensa è un affare poi vede le ore, e preferisce tenere il suo aspetter un altro po di tempo e acquistarne uno nuovo. Capisci cosa intendo dire? La vediam da 2 punti di vista diversi perchè siam abituati a modelli di MMT differenti. Ma secondo me abbiam entrambi ragione. Dimmi quel che ne pensi per favore
                  Comunque il prezzo di un EX 235 della F.K non dovrebbe esser inferiore ai 100.000 euro + IVA secondo me. Ciao.
                  F.M.

Commenta

hai visto il mio sito?????? fantastico vero... ??? beh scherzo!
                    mi sono dimenticato di pagare l'affitto che scadeva pochi giorni fa e me l'hanno cancellato!!!

si è vero, ad aziende come la vostra non interessa l'usato lo so anche perchè conosciamo alcune imprese "medio-grandi" che comprano sempr e solo mezzi nuovi, mai usati.
                    Certo che credevo costasse un pò di più un mezzo del genere..avevo un idea che girava intorno i 150mila MA meglio così per tutti noi!!!

Dato che ci siamo mi sai dire quanto può costare a giornata solitamente un 200/230? cioè intorno a 500euro al giorno o più su?
                    ciao

Commenta

Dalle mie parti una delle 2 + grandi coperative di trasporti e scavi fan pagare dai 56 ai 58,80 euro all' ora calcoando una media di otto ore lavorative al giorno è un po meno di 500 euro, penso bisogna aggiungerci IVA, se si vuol utilizzare una strumentazione laser sull' escavatore c'e un aumento del 5%.
                      Ma devi comprare un 200 qli?
                      F.M.

Commenta

no, ma va, magari! almeno fino a quando non ci sarà l'occasione. mi è venuto un vago interesse dato che eravamo in argomento..
                        Ciao

Commenta

x Francesco cx i prezzi che si era fatta fare la ditta in cui lavoro tra FK 235- KOMATSU 230- CAT 320-HITACHI 240- si aggiravano tra i 135.000 e i 150.000 euro con triplice , attacco rapido e impianto martellone -pinza........ ho chiesto a un venditore CASE cx 210-HIUNDAY robex 200 e mi diceva che il prezzo varia tra i 95.000 e i 110.000 euro....

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                          X