MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ATTACCO AL SERVER

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ATTACCO AL SERVER

In questi giorni, come purtroppo avete potuto constatare, il Forum non è stato accessibile.
    Il non funzionamento è stato causato da un attacco, debbo riconoscere in grande stile, di hacker informatici i quali hanno letteralmente fatto "crashare" il nostro portale sulle MMT.
    Non vorrei peccare di presunzione o comunque cadere in errore se affermo che tale attacco è stato incentrato proprio sul nostro amato Forum di MMT.
    Vorrei, piccolo spunto di riflessione, capire se veramente la comunità dei pirati informatici è così attratta dal nostro Forum di discussione (peraltro attualmente solo in lingua italiana) oppure se, vista anche la nostra crescente dimensione in termini e qualità di iscritti/partecipanti, diamo fastidio a "qualcuno".
    Spererei tanto in una pura casualità, ma visto il ripetersi sistematico di attacchi mirati comincio a nutrire qualche dubbio, anche in virtù dei numeros eventi a cui ci accingiamo a partecipare (leggete pure come le Open House che pubblicizziamo gratuitamente per tutti i costruttori ed il prossimo SAIE di Bologna per il quale abbiamo i mente un discreto progetto in termini di comunicazione).
    Mi rammarico per questi disservizi che ci hanno colpiti e Gianni & Paolo stanno predisponendo le opportune contromisure per evitare, in futuro, il ripetersi di tali gesti da parte di "disturbatori".
    Paolo Raffaelli

ciao Pablo.... vorrei sbagliarmi!!! anzi lo spero... ma anche io nutro sospetti sul fatto che si possa dare fastidio a qualcuno.. un grazie a tutti voi organizzatori del portale per questi ulteriori sforzi..

Commenta

A stare a guardare i log del server la cosa è mooolto strana... io personalmente mi auguro che siano pirati informatici ma...
      Gli attacchi del resto sono venuti dall'italia e dalla germania.. bah Vabbuo'...
      In pratica i nostri tecnici del server (canada) hanno riscritto completamente il kernel del S.O. in modo più blindato eppoi hanno successivamente creato delle "concessioni" agli script esistenti (come il forum) in modo da chiudere la maggior parte delle porte inutilizzate.
      Sopratutto per questo abbiamo avuto un blackout di 24 ore!
      Ad ogni modo... per farci perdonare dagli utenti... nel frattempo abbiamo cambiato la barra di navigazione orizzontale inaugurando MMTSTORE e mettendo in evidenza la mitica sezione "ALBUM FOTOGRAFICO".
      Ciao!!!!!!

Commenta

per me a volte fischiano le orecchie a qualcuno, forse a volte esageriamo attaccando alcune case produttrici ma in fondo chi se ne frega!!
        Tanti nemici tanto onore!!!!
        Ciaoooooo

Commenta

Penso anche io che più di una volta abbiamo toccato dei tasti che hanno dato molto fastidio a qualche gentiluomo.Comunque i nostri eroici tecnici sono riusciti a contrastare in modo eccellente l'attacco dei nemici del Forum,stiamo a vedere speriamo di sbagliarci e che si sia trattato solo di disturbatori casuali,un salutone a tutti.

Commenta

Io penso che il successo del forum sia data, oltre ovviamente all'impegno di Gianni e collaboratori,dalla sana passione di tutti noi e per crashare quella non c'è hacker che tenga.MITICO FORUM!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Concordo pienamente con seve73

Commenta

E' un pensiero che più volte mi ha sfiorato in questi giorni...vedo con piacere che anche voi la pensate come me!!
                Costantino Radis

Commenta

Voglio sperare che si tratti solo di qualche "esercizio di stile" di qualche hacker, comunque voglio ringraziarvi per l'impegno costante che mettete.
                  Saluti.

Commenta

Purtroppo più che un impegno di stile di qualche hacker è un attacco vero e proprio ... come ha detto Gianni dall'Italia e dalla Germania !!
                    Viene spontaneo chiedersi: "Siamo così importanti nella comunità informatica?"
                    Viene spontaneo rispondersi: "Un forum con 800 iscritti no ... ma se se tra questi la maggioranza rappresenta imprenditori del settore MMT e cotruzioni ?? ... Mah ..."
                    Allora uno inizia a riflettere: "Siamo quindi in grado di dare un imprinting al mercato italiano? ... pare di sì !! Allora iniziano a conoscerci ... e forse infastidiamo qualcuno !!"
                    Il Fourm e la comunità andranno avanti, adottando tutte le contromisure necessarie affinchè non si verifichino più episodi del genere ... saremo sempre on line per far sentire la nostra voce e far valere i nostri diritti, visto che rappresentiamo una buona fetta degli addetti del settore !!!
                    Paolo Raffaelli

Commenta

Mi sento di concordare in pieno quanto afferma Pablo. Personalmente, anche se i risvolti nel forum non si vedono ancora, sto sensibilizzando un po' tutti gli impresari di MMT con cui lavoro. Noto con piacere che soprattutto i giovani trovano interessante quanto stiamo facendo: soprattutto trovano interessante le indagini sui prezzi...oooops!!! Aiuto!! ...adesso ci attaccano di nuovo!!!
                      Costantino Radis

Commenta

Basta non spaventarsi di fronte a certi atti...!!! tutta scena!!! da qui, o mi buttano fuori con un dozer, o la vedo dura!!! ciao

Commenta

Costantino chiamiamole coincidenze .... adesso sono state prese opportune difese a tutela del Forum !!
                          Basta con questi subdoli attacchi ...
                          Noi NON MOLLIAMO MAI !!!
                          Ora ricominciamo con le discussioni sulle nostre macchine ....
                          Paolo Raffaelli

Commenta

Giusto teniamo duro!!!

The show must go on, maledetti Hackers!!

ciao

Commenta

A.A.A. cercasi l'altro componente della BID (Aldo...) stavolta li eliminiamo 'sti Hacker....
                              Scherzo, comunque questo attacco incrociato fa riflettere...ma non basta questo a fermarci!
                              Fede, BID Division Member

Commenta

Beh...diciamo che più terremmo duro e più riusciremo a dar fastidio a questi individui...diciamo che la cosa non mi dispiacerebbe...infondo se uno reagisce in quel modo(attaccando di nascosto e restando al coperto) è solo perchè non ha altra difesa, quindi per come la vedo io si meritano ancor più fastidio.

X Friz

CIAOOOO!!
                                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Caricamento...
                                X