MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatori a fune

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• escavatori a fune

Vorrei sapere se un escavatore a fune del tipo RUSTON BUCYRUS rientra di fatto nel gruppo degli apparecchi di sollevamento e pertanto soggetto alle verifiche periodiche annuali da parte dell'ASL, e alle verifiche trimestrali delle funi.
    Grazie infinite a chi mi darà qualche informazione

Ciao Oku e benvenuto nel forum.
    Beh...penso proprio di si perchè il Roston è comunque una gru su cingoli.

CIAOOOO!!
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da oku:
      Vorrei sapere se un escavatore a fune del tipo RUSTON BUCYRUS rientra di fatto nel gruppo degli apparecchi di sollevamento e pertanto soggetto alle verifiche periodiche annuali da parte dell'ASL, e alle verifiche trimestrali delle funi.
      Grazie infinite a chi mi darà qualche informazione
      </font>[/QUOTE]

Commenta

Ho fatto un po di confusione. Scusate. Comunque oko sè il ruston viene utilizzato per il sollevamento meglio che si butti.Ti parla uno che usando un link-belt enpizzato con tanto di libretti ha trovato sempre difficoltà a passare il collaudo che ogni anno deve subire a opera delle usl.Sè non possiedi i libretti pettiti il cuore in pace. Al contrario sè l'utilizzi con benna tipo da fiume o per l'infissione di palancole ecc... tutto è ok. Paradossi del paese italia

Commenta

ciao superpippo
          innazitutto scusa ma solo ora leggo latua risposta.
          allora ...il Ruston viene usato con benna in cave in acqua e non come mezzo proprio di sollevamento.
          ma la domanda era se incorro lo stesso a denuncia e verifiche periodiche come tutti gli apparecchi di sollevamento.
          grazie ancora

Commenta

Se il Ruston viene utilizzato per scavare come dragline non è necessaria alcuna denuncia all'ASL e la macchina non è soggetta a verifiche.

Se invece viene utilizzata come mezzo di sollevamento è di fatto una gru e deve avere tutti i dispositivi richiesti per tale utilizzo ( allarme sovraccarico, comandi con consensi, ecc.. ) In questo caso è soggetta a ispezione da parte delle autorità.

Commenta

Caricamento...
            X