in questi giorni ho avuto modo di provare degli escavatori e pale case mi sembravano buone macchine voi cosa dite di queste macchine del gruppo cnh
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
MACCHINE CASE
Collapse
X
-
Case e Komatsu???
Completamente diverse!!
Case è fatta più per lavori dove serve velocità e versatilità, i Komatsu invece sono dei rinoceronti...lentissimi ma ragazzi...che forza!!
Io ho avuto modo di provare il CX210 e alcune terne.
Sì...non sono cattive macchine.
Conta che il 210 non c'entra nulla con Case...di Case ha solo i colori il resto è Sumitomo.
Comunque nel complesso non sembrano poi male anche se qui da noi non riescono ad attaccare bene forse per via dell'assistenza che si stà sviluppando solo ora.
CIAOOOO!!Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
è vero Unicum.
Scusa mi sono spiegato male...io parlavo degli escavatori cingolati e non ho specificato.
Allora...della Komatsu ho provato praticamente tutta la gamma e devo dire:
Midi, in particolare il PC95 ed il PW95: SPETTACOLARI!!!
Terne: DA URLO!
Mini: ottimi per lo scavo, un po'meno per lavori di precisione come spiano, posa tubazioni, pozzetti o cordoli, preparazione giardini.
(il PC15 in particolare è una macchina ultraproduttiva per quel che riguarda il "movimento terra" e lo scavo.
Anche il 50Qli è un'ottima macchina ma bisgona farci l'abitudine.)
Pale: non mi espirimo...non sono le mie macchine.
Escavatori cingolati: lentissimi ma con una forza spropositata, ottima per il lavoro in roccia o lo scavo in terreni duri.
Minipale: le solite ma si potrebbe fare di meglio.
Ho dimenticato qualche mezzo??
Ok...dumper e telescopici come per le pale non sono le mie macchine quindi...
CIAOOOOO!!Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
Ciao,concordo con Aldoper quanto riguarda i 95, sia PC che PW ,anche se da voci di "corridoio" si dice che abbiano problemi sulla carpenteria del boom, mentre per il nuovo PC 78 MR 6 mi è sembrato molto poco stabile e lento,per il PC 15 posso dire tranquillamente, dato che mi ha fatto 5500 ore,che è una buona macchina.Per gli skid posso dire che ho la SK 09 e,a parte la generosa portata dell' olio per la fresa, non è un gran che:molto lenta nello sterzo e resistenza del braccio mediocre,oltre a varie piccole ma fastidiose rotture. Con la nuova 1020 che la sostituisce, almeno il problema della velocità sembra essere stato migliorato, mentre per gli altri sara il tempo a dirlo. Tornando a case a mè piace molto il WX 120 non ho avuto modo di provarlo ( probabilmente CNH non è stata informata che esistono gli open hause per lanciare i prodotti)ma, cosi' a occhio,è di gran lunga superiore al PW 110. Molto interessanti anche il cingolato CASE CX 135 SR e gli altri della stessa serie SR.
Commenta
-
</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da seve73:
...concordo con Aldoper quanto riguarda i 95.... </font>[/QUOTE]Aldoper...sono diventato un nuovo modello di fuoristrada Hyundai???
Ciao Seve...allora??
Quand'è che ci si rivede??
CIAOOOOO!!!Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
Figurati Seve...e poi...ridere fa bene alla salute.
X Costantino
Sono un fuoristrada adatto a qualsiasi tipo di terreno, dalle pietraie alle fangaie alle calde sabbie del deserto alle fresche acque dei guadi montani ma i miei sedili hanno una particolarità...sono adatto solo a guidatrici di sesso femminile.
CIAOOO!!Operatore...fiero di esserlo
Commenta
Commenta