MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avversione ingiustificata al mondo dell'MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Avversione ingiustificata al mondo dell'MMT

Voglio far conoscere una situazione che riguarda la casa d'aste Ritchie Brothers e la città - o meglio il comune - di Piacenza.
    Qualche tempo fa era stata espressa la volontà, da parte della dirigenza di Ritchie Bros. di aprire una sede nel comune di Piacenza, spostandosi dunque da Livorno dove è tuttora.
    Piacenza è stata scelta ovviamente per la sua posizione geografica e la sua dotazione di infrastrutture con la comodità di due autostrade che toccano il territorio.
    Stamane leggendo il quotidiano della città trovo l'articolo di cui metto il link qui: http://pcquotidiano.liberta.it/asp/d...?IDG=711151005.
    Leggete attentamente l'articolo e ditemi cosa ne pensate.
    Da appassionato e da lavoratore di questo mondo sono rimasto molto deluso poichè non si può ragionare nei seguenti termini:
    ruspe NO
    campi nomadi SI
    Detto questo si sa che sarebbe stato un insediamento da 250.000 metri quadri, pari a quello olandese.
    Dunque avrebbe portato, a mio parere, innumerevoli visitatori del settore nella città e in zone limitrofe migliorando sicuramente la visibilità delle aziende già esistenti.
    A mio avviso questa mentalità non ci porterà più da nessuna parte.
    Tirate le vostre conclusioni.

bah... non mi stupisco più di nulla! per l'impatto ambientale sarebbe bastato vincolare il rilascio della concessione edilizia ad un serio progetto di valorizzazione dell'ambiente, integrando per esempio con zone verdi alberate ed altre soluzioni di tipo paesagistico.

siccome poi nel dubbio penso male, forse qualcuno s'è venduto il c+lo....

Commenta

Allego, per completezza, l'articolo completo del quotidiano:
      Attached Files

Commenta

Ragazzi sono molto lieto di comunicarvi che la sede della casa d'aste Ritchie Bros. non sarà più a Livorno bensì in provincia di Piacenza e precisamente a Caorso a circa 12 km dalla città.
        Il sito sarà ben collegato alle autostrade poichè c'è l'uscita Caorso della To-Pc-Bs A21 e l'uscita Piacenza Sud della A1 che non è troppo distante.
        Sembra che la prossima asta si terrà già in aprile proprio nella nuova località.

Commenta

non ho ricevuto ancora nulla circa la nuova asta... forse non è ancora ben chiaro dove la faranno?

Commenta

Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
            non ho ricevuto ancora nulla circa la nuova asta... forse non è ancora ben chiaro dove la faranno?
            In un articolo pubblicato su Tuttotrasporti di Febbraio viene confermato quanto detto da Achille.

Commenta

si ha ragione! ho visto sul sito della rbauctioneers ed è ad aprile il 5 mi sembra...
              peccato.. io ero più vicino a collesalvetti...

Commenta

Ragazzi l'asta è per il 5 aprile 2008; perchè non organizziamo un raduno del forum per l'occasione?

Commenta

io credo ci andrò... salvo imprevisti...

Commenta

mi piacerebbe molto andare ad un'asta perchè non ci sono mai stato,ma come funziona??tutti possono entrare???

Commenta

si certamente è aperta a tutti! è interesante ma anche "noisa" perche dura davvero tanto... 10-12ore...

Commenta

Confermo che la manifestazione è aperta al pubblico.
                        Nel già citato articolo di Tuttotrasporti in cui si parla dell'asta di Aprile si dice infatti che motlissimi sono i semplici appassionati che partecipano all'evento semplicemente per vedere così tante macchine tutte insieme. Sinceramente anche a me non dispiacerebbe vedere una cosa del genere.
                        Poi dubito che si sia "obbligati" a stare lì tutto il tempo fino all'ultima transazione...

P.S. stiamo andando O.T. rispetto al titolo della discussione
                        Ultima modifica di kxmet; 26/02/2008, 00:04. Motivo: aggiunto P.S.

Commenta

Si indubbiamente! chiunque può andarci, farsi il suo giretto tra le macchine, provarle e poi andar via... ma fare un viaggio lungo non so se ne valga la pena...

Commenta

io vorrei andarci, ma si può compreare anche come privati, oppure ci vuole la PI.. tante volte capitasse l'occasione!

I migliori saluti.

Iacopo

Commenta

Caricamento...
                            X