MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perkins 1104C-44

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• perkins 1104C-44

Ciao a tutti
    Chi sa darmi informazioni su questo motore: perkins 1104C-44 4400 di cilindrata 80 CV

Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Quali sono le vostre impressioni??

Consuma olio oppure no? tira o cede subito ?

Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

Brochure serie 1100

Questa è la brochure perkins del motore che cerchi..se consuma olio o meno e la potenza effettiva erogata..dipende molto dallo stato del motore che devi acquistare..se è nuovo ,vai tranquillo!

Commenta

ciao

Hai provato personalmente questo motore? Aparte quello che viene scritto sulle brochure che impressioni ti ha dato? Se messo sotto sforzo tiene oppure cala subito di giri....

Della rumorosità che ne pensi?

Commenta

xat77 senti ma e perkins o cat dammi piu informazzioni e 1 4cilindri?io nn nientro contro la perkins anzi vanno molto bene.consumi d olio la dippende da te quanto me lo fai girare a vuoto e si se lo fai girare a vuoto tira su olio.dimmi cosa vuoi sapere sono a tua disposizzione.

Commenta

ciao
          scusami se non mi sono fatto sentire prima ma ero occupato con la vendemmia e quindi non avevo tempo per il computer...

il motore è un perkins 1104C-44 4400 di cilindrata 80 CV raffredamento a liquido ....lo montano sui nuovi massey ferguson e siccome sono intenzionato all'acquisto di una di queste macchine volevo sapere se funziona bene e regala soddisfazioni..

è per questo che mi interessa sapere se tira o è "fiacco" se mangia olio oppure no..e se sai percaso se beve molto o é risparmioso...mi piacerebbe avere anche qualche commento sulla rumorosità...attualmente posseggo un same 4 cilindri 75 cavalli e devo dire che fa un bel fracasso...(poi li magari saranno problemi di marmitta o raffredamento a aria piuttosto che a liquido...)

Cosa intendi per girare a vuoto?

grazie per la risposta

Commenta

ciao be girare ha vuoto vuol dire lasciar tanto il motoreal minimo e li che comincia ha tirar su olio spece quando e giovane ho nuovo.se 1 80hp e lo stesso dei gruppi eletrogeni cat olimpia va molto bene amio avviso,be lo sai che la perchins e diventata cat e poi se aqusti quel tipo di trattore ora hanno fatto 1gemmellaggio con la cat chiedi al tuo concessionario laverda ne ho sentito parlare in fabrica a breganze vicenza nn e 1leggenda devono partiri con le mettitrebbie x il primo d ellanno.oltre a fare le loro poi si vedra.ciao

Commenta

mi sapresti anche dare info in merito a questo argomento?

mi interessa sapere se beve molto o é risparmioso...mi piacerebbe avere anche qualche commento sulla rumorosità...attualmente posseggo un same 4 cilindri 75 cavalli e devo dire che fa un bel fracasso...(poi li magari saranno problemi di marmitta o raffredamento a aria piuttosto che a liquido...)

secondo te l'alleanza con cat sara un punto a favore?

Commenta

ma perkins oramai non fa' parte del gruppo Caterpillar???

non e' stata acquisita da loro???
                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Si maurizio PERKINS è stata acquisita da CATERPILLAR già da qualche anno meglio così noooo???

Commenta

il mottore che stiamo parlando e montato sulla terna cat e nn ho avuto nessuna lamentela, x quanto riguarda la rumosita a me semra 1motore normale nn fa rumori strani e poi se tu dici che sia rumoroso 1motore devi guardare quanti decibel hai in cabina.comunque vai tranquillo come motore.confermo che perchins e stata aquistata da cat perxhe cat nn possiede 1na linea di mottori piccoli.ciao

Commenta

Ciao

Sono interessato alla rumorosità del motore perche purtroppo non posso montare una cabina che mi isoli....devo necessariamente passare sotto la vigna e con la cabina non ce la farei...e allora capirai che non avendo nessun tipo di protezione dopo alcune ore se il fracasso è troppo da fastidio....(attualmente con il mio same GOLDEN alla sera mi fischiano le orecchie come se fossi stato in discoteca )...anche se devo dire che è veramente un gran trattore ...)

Hai percaso qualche informazione sui consumi???

grazie per le risposte ciao

Commenta

.....usare un paio di cuffie..no
                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

x a77,bruttissimo segno se la sera ti fischiano le orecchie,se continui così senza alcuna protezione verra a medio termine il tempo in cui il fischio ti seguirà per il resto dei tuoi giorni.Ricordati in campo uditivo ogni perdita è sempre irreversibile lo dico per esperienza diretta,nessunascusa e valida tipo( non sento gli altri rumori il parlato in estate facaldo ingombrano)esistono tutte le tipologie di cuffie anche aprezzo inferiore ad un'entrata in discoteca,nessun aparecchio uditivo potrà ridarti la piacevole sensazione di parole susurrate dalla persona amata.

Commenta

Avete perfettamente ragione le lesioni all'apparato auditivo non si possono recuperare....a avete anche ragione per quanto riguarda le cuffie...però se devo scegliere fra un motore fracassone e uno piu silenzioso...io scelgo quello silenzioso....

Ho visto generazioni intere lavorare su trattori senza cuffie e non avere problemi....e parlo anche di persone avanti con gli anni...chi ad esempio lavora su un FENDT non si accorge nemmeo di avere il trattore acceso...

è proprio per questo che ritengo che la rumorosita sia un parametro importante che va valutato....

....sinceramente perche devo lavorare con delle cuffie se posso fare lo stesso lavoro senza???

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da challenger:
                              xnessun aparecchio uditivo potrà ridarti la piacevole sensazione di parole susurrate dalla persona amata. </font>[/QUOTE]wow Challenger che romanticismo

cmq sei sicuro che il tuo golden sia ok io li uso e non ho nessun problema di udito!
                              Sergio

Commenta

a me personolmente nn semra rumoroso,pero io ti consiglio delle cuffie e sono pienamente daccordo con glialtri che ludito nn lo ricuperi piu prova ha farti 1 visita adiometrica vedrai che alcuni toni li perdi.io in 12anni ho perso nonostante che uso regolarmente le cuffie ciao

Commenta

Ciao a tutti

Sono sicurissimo che il mio GOLDEN 75 è OK ... me lo ha confermato più volte il meccanico della mia officina di fiducia autorizzata SAME....Abbiamo perfino fatto intervenire un perito della SAME che si trovava in zona e anche lui ha confermato che il trattore è aposto....

Però che sia rumoroso non si puo negare...al minimo non fa tanto più rumore degli altri ma accelerando il suo rumore copre tutti quelli degli altri trattori... Oltre al rumore prodotto dai cilindri in se si aggiunge anche un fischio che si sente da lontano...e non lo fa solo il mio SAME ma lo si sente con tutti i SAME...(parlo di quelli temporanei GOLDEN - FRUTTETO ecc..)

Quando arriva un SAME lo senti da lontano e stai sicuro che non sbagli tipo di trattore...mentre quando arriva un FENDT o un NH te ne accorgi solo quando ce li hai vicini...

Sarà l'unico difetto che hanno ... per il resto sono delle grandi macchine...pero che facciano rumore é innegabile...sopratutto il 75 cavalli che non è turbo

Secondo me il Ferguson è un bel compromesso ... tecnica SAME e motore piu silenzioso...

Non ho ancora sentito i DORADO magari hanno risolto il problema con il raffredamento a acqua.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                  X