MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costolette e malleoli di....operatore MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Costolette e malleoli di....operatore MMT

Visto che nell'argomento "Sgombraneve" ne stiamo facendo un grande parlare... avanti con le varie ricette.....

Ho lasciato una mano sotto una rampa(meno male che era quella per il mini da 15Qli!!).
    Ho lasciato un pezzo di ciccia del ginocchio su una cofanatura dell'Hydromac.
    Un'altra volta scendendo dallo stesso mi si sono impigliati i pantaloni nella serratura...SSSTRRRRAAAK!!!
    Sono rimasto in cantiere con maglietta e mutande!!
    Meno male che ho trovato un filo elettrico e ho potuto tener su i pantaloni!!
    Un'altra volta mi è caduto il perno della benna di un EX215 su un piede...avevo le scarpe antinfortunistica ma la botta sulla caviglia l'ho sentita lo stesso.
    Poi non parlaimo di ingenti ed abbondanti scottature con l'olio bollente d'estate o con l'acqua del radiatore o ancora dei vari ed abbondanti taglietti o botte da lividi.
    Fanno parte del mestiere e vanno accettate.

CIAOOO!
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ingredienti: una Caterpillar 955k, una benna appena rieentrata dalla carpenteria da montare, spinotti della benna, una mazza da 5 kg e grasso q.b. (non quanto basta, ma, quantità bestiale..) il tutto condito da un papà molto nervoso..
      Ricetta, si prova a montare la benna, un perno non va, mentre tu dai una botta con la mazza, il papà nervoso aziona la leva della benna, tu vai giu con la mazza con tutta la violenza possibile e zzac, miracolo lo spinotto entra al volo, bel contraccolpo all<schiena, con relativo strappo muscolare degli addominali e dei bicipiti...una settimana a letto....

Commenta

Bravissimo Trakker!!!
        ....mi hai soffiato l'idea dell'argomento "scacciapensieri"!!!!
        Altra ricetta:
        1- prendete un FE28 (o comunque un escavatore con le porte ben spigolose...anche un Benati va bene!!!)
        2- parcheggiate l'escavatore in leggera pendenza
        3- scendete sganciando la porta
        A questo punto entra in scena un camionista che vi chiama...voi vi girate per sentire cosa caspita vuole e.....PAAAAAMMMMMM!!!!!....una bella botta sulla testa con lo spigolo della porta e....dritti al pronto soccorso per un po' di punti!!!! (cicatrice ancora visibile adesso....dato il vizio di portare i pochi capelli rimasti quasi a zero!!! )
        Costantino Radis

Commenta

P.S....ovviamente la porta si stava chiudendo da sola causa la pendenza di parcheggio dell'escavatore!!!
          Costantino Radis

Commenta

va bene, ma il massimo e se acchiappi la porta per chiuderla e ti chiamano e tu non fai in tempo a togliere la mano......

Commenta

Altra ricetta: pala gommata Massey Ferguson 55b (dalla caratteristica doppia leva sovrapposta sotto al volante per invertitore e cambio delle marce..), una fretta della madonna e i freni che funzionano poco o nulla...semplice in velocita, anzichè cambiare marcia, si sbaglia ad acchiappare la leva e..... BBAMMETE una bella botta al vetro con la testa e lo stomaco spiaccicato sul (durissimo) volante.. CHE GODURIA!!!!!!!

Commenta

Anche se non c'entra con le MMT ho cercato di imitare Costantino: venerdi dell'altra settimana, in ditta ore 17:30 prendo una lamiera con un mio collega(rigorosamente senza guanti...)
                la lamiera scivola e.....zaaack!! corsa al pronto soccorso e 6 punti alla mano sinistra (li ho tolti ieri...)

Invice a mio padre alcuni anni fa gli hanno calato la forca per i pallet della gru su un piede e si è quasi frantumato un alluce
                Fede, BID Division Member

Commenta

Io fortunatamente non ho mai avuto seri danni fisici, al massimo mal di schiena e vari lividi a causa di scivolate dalle scalette, (questo sempre in casi di pioggia).

Commenta

Io mi sono frantumato l'ultima falange del mignolo destro (e per fortuna solo quella) tutt'ora un pò malforme, lasciandolo nel gancio di traino del trattore..... è praticamente esploso....
                    poi altre cose gravi no, i soliti graffi, botte, ecc ecc
                    Benatti Emanuele

Commenta

Che bello, un cavo d'acciaio che si spezza e ti arriva in faccia la testa del cavo...non so come io non mi sia rovinat* la faccia... ma per una settimäna muso gonfio.....

Commenta

in una giornata di pioggia, dovevo caricare il trattore sul pianale, il trattore era in pendenza aterale, faccio per salire, e quando sono con tutto il peso su una gamba, il piede swcivola sul ferro bagnato e zak, mi si infila la costa del cingolo nella gamba, vicino alla tibia, morale 7 punti e una bella cicatrice..

Commenta

Tutto questo per dire e fare capire che quando si parla di sicurezza non si esagera mai!!!!
                          Costantino Radis

Commenta

escavatore 20 ton con rotazione non funzionante e 1 motore di traslazione zoppo

naturalmente sul carrellone ci si deve andare a "marcia indietro"

carrellone con rampe corte e consumate

salito su pianale e sceso a cingoli all'aria da un lato
                            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Caspita....spero non dal lato della cabina!!!
                              Costantino Radis

Commenta

botta di c..o dall'altra parte

comunque(anche se x logica si doveva fare subito) e' poi dovuta intervenire la gru x addrizzarlo e caricarlo
                                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

...chi caricava la macchina aveva un po' di carta igienica con se'??
                                  Costantino Radis

Commenta

L'estate scorsa stavo spostando un mini da 50 ql senza aver sollevato il bracciolo sx che disattiva la rotazione della torretta, ad un certo punto mi giro per parlare con un'operaio e tiro una bella gomitata al joystick sx, la torretta ha fatto un bel quarto di giro e la benna e' passata un dito sopra la testa di un'operaio che era nelle vicinanze, il quale prontamente si e' abbassato... altrimenti... non oso pensare alle conseguenze, cmq concordo con Costantino, rispettando le regole inerenti la sicurezza si possono evitare molti incidenti gravi.

Commenta

Ciao Shadow...
                                      Qui da noi per uno scherzo simile un operaio è caduto in mezzo alla strada e a momenti veniva anche investito.
                                      A proposito di incidenti...vogliamo poi parlare del comportamento dei pedoni o degli altri utenti della strada??
                                      Una volta stavo entrando(ero da solo) in retro con un Dailiy in un cancello...mentre guardavo allo specchio di sx un tipo in bici si è infilato da dx e a momenti lo investivo!!
                                      Un altra volta mentre scaricavo una pala cingolata da un carrellone un tizio ha pensato bene di fregarsene della mia segnalazione e di partire dopo essersi fermato per qualche secondo...la benna gli è passata a 2cm dal parabrezza.

Un altra volta mentre ci allargavamo nella corsia opposta al senso di marcia(quella di sx) con 3 assi più carrellone con EX215 una signora con una seicento ha pensato bene di sorpassarci (nonostante la freccia) sulla dx...a momenti la accartocciavamo sotto le ruote.

A volte penso che certi le studino tutte pur di finire sotto un mezzo più grosso di loro...non siamo noi i pirati ma alcuni di loro!!

CIAOOOOO!!

Commenta

Utenti generici della strada... ...ci vuole molto buon senso quando ci si avvicina alle macchine operatrici in movimento ma noto proprio che, nella maggioranza dei casi molti non stanno per nulla attenti pensando di avere sempre e comunque la precedenza (soprattutto gli anziani...)....sta a noi fare attenzione.
                                        Purtroppo a volte si seguono comunque le regole della sicurezza ma ci si rende conto che i fatti raccontati spesso esulano da ogni tipo di norma....anche qui, facendo molte volte le stesse operazioni (sali e scendi dalle macchine, ecc) può capitare di sbagliare involontariamente qualche cosa e allora.... ...ci si fa male!
                                        L'unica cosa è cercare di stare attenti il più possibile...a volte certi incidenti, anche comici, fanno purtroppo parte del lavoro in se'...dobbiamo comunque sempre ricordare che la nostra è una attività ad alto rischio intrinseco...se già si seguono le norme base si evitano gli incidenti gravi e la stragrande maggioranza di quelli generici...
                                        Per Aldo: mettere uno a terra per segnalare il traffico quando si scende dal carrellone??(nella 494 si chiama "moviere")
                                        Costantino Radis

Commenta

Una cosa che non insegnano a scuola guida, ma che sarebbe molto utile,è il rispetto per gli altri utenti della strada e,
                                          molto importante, come comportarsi in situazioni particolari.
                                          Ho notato anch'io che moltissimi non ci arrivano che un mezzo lungo per girare a dx deve allargare o quando gira ad sx taglia parecchio.
                                          quando andavo a scuola in pulman è successo che il nostro bus(in città su strada senso unico a 2 corsie) ha allargato sulla corsia di sx per effettuare la svolta a destra(con la freccia inserita)
                                          arriva un idiota con una macchina che pensa(guarda che genio ) di superare a dx, risultato: gli abbiano strappato il paraurti e per fortuna che l'autista si è accorto per tempo altrimenti lo schiacciava contro il muro.
                                          molte volte vedo gente sorpassare autotreni fermi per svoltare a dx, non immagino se l'autista partisse senza guardare gli specchietti.
                                          Ho notato personalmente che quando guido un furgone quasi nessun pedone capisce che se mi attraversa dietro non lo posso vedere dagli specchietti.
                                          poi quando succedono gli incidenti i pirati della strada sono sempre quelli col camion o il tratttore o la ruspa, come se la causa dei mali del mondo fosse la gente che lavora....se tutti sulla strada facessero attenzione
                                          si eviterebbero molti incidenti e inutili polemiche.

Commenta

Vero Friz.

X Costantino
                                            Moviere...che bella persona...ad averla!
                                            Io ero sulla pala poichè il nostro camionista non la sapeva utilizzare e mentre io ero intento a scaricarla lui se ne stava tranquillo a fermare le macchine che venivano frontalmente al camion e non quelle frontalmente a me.
                                            Comunque a parte il moviere...quando uno ti fa segno di fermarti caspita...vuol dire "stai fermo lì finchè non ti dico di andare" non "fermati lì e quando ti stufi vai"!!!!
                                            Certe cose non le capisco...se gli avesi preso la macchina con la benna chissà poi che macello sarebbe uscito!!
                                            Non farmici pensare...meno male che sono stato attento e pronto ad alzare la benna.

CIAOOOO!

Commenta

In merito al post di Aldo: un trasporto eccezionale da 24 mt, scorta tecnica, la macchina della scorta ferma una Golf con alla guida una signora prima di un incrocio per armi fare manovra, come la machina della scoptra si muove...la signora con la Golf riparte e per poco non mi si infila sotto la trave..secondo voi, ha fatto bene il caposcorta ad acchiappare la signora in questione per un orecchio e fargli fare retromarcia in queste condizioni dopo avergli urlato: Signora inddovà?

Commenta

X Trakker: quella signora voleva testare la robustezza del timone telescopico del tuo mezzo

Commenta

Caricamento...
                                                X