MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Marchi MMT... Il più grande?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Marchi MMT... Il più grande?

Apro questo argomento(visto che ho cercato e non ho trovato nulla) per sapere secondo voi quale è il più grande marchio di MMT a livello di fatturato di prodotto di immagine di azienda di assistenza di dipendenti etc etc etc............ del mondo e se possibile stilare una piccola classifica.

macchine presenti in tutto il mondo con una ricchissima gamma di modelli.....
    basti pensare che cgt ha il fatturato piu alto della new holland.......
    quote di mercato alla mano ,certi dati non si ottengono con le chiacchere....
    trai tu le conclusioni.....
    Ultima modifica di Roberto-roma; 09/12/2007, 19:51.
    c.b. robertino

Commenta

E che CGT non è la casa madre... Quindi se fattura più della stessa New Holland....
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

X roberto-roma se non erro ti riferisci a CAT visto che è in ballo CGT
        X costantino sul post NEW HOLLAND hai scritto :c'è stato un vero fuggi fuggi generale in cui sopratutto caterpillar ha spopolato sopratutto nel nord italia non ho capito bene questa affermazione.

Commenta

si emiliamo il discorso era sott'inteso nel senso che quote di mercato alla mano (non posseggo questi dati aggiornati purtroppo) per fare certi numeri ci vuole una stuttura ampia e molto ben organizzata.....
          per il discorso quotato per costantino forse sarebbe meglio postarlo nel post di apparteneza giusto per non frazionarlo troppo e rendere la discussione piu lineare possibile....
          c.b. robertino

Commenta

Il fuggi fuggi era riferito alla rete di vendita Fiat-Hitachi passata in gran parte sugli scudi del costruttore giapponese. In tutto questo, in tutta questa incertezza, Caterpillar ne ha tratto dei vantaggi enormi....nel dubbio gli imprenditori hanno deciso di percorrere una strada sicura. Pagando sicuramente un prezzo più elevato ma con la garanzia di avere un prodotto ben assistito e dal valore residuo assicurato. L'altro grande competitor che ne ha giovato è stata la Liebherr che qui da noi in Piemonte, visto ormai il numero elevatissimo di macchine, ha aperto una filiale diretta fra Torino e Asti....con un responsabile di filiale eccellente e che guarda caso arriva proprio da CGT (il sig. Giuseppe Abbona...un vero mito per competenza e simpatia!)
            Costantino Radis

Commenta

Costantino, spero proprio che nella mia zonagrazie alla filiale di Villafranca ne piazzino qualcuno in più di Liebherr, purtroppo qui fino a poco tempo fa erano mosche bianche (ingiustamente secondo me...ma purtroppo non c'erano concessionari in zona).
              qui c'è una cava che per ora ha 2 R924B, un A904B gommato, un dozer PR724, una pala 564 e una 554...
              Ultima modifica di Friz; 13/12/2007, 18:34.
              Fede, BID Division Member

Commenta

Per me il più grande marchio a livello mondiale è Komatsu,perchè possiedo solo quello e mi ha sempre affascinato,anche perchè non mi va di farmi prendere dai fondelli da Cat che vende al 50% in più e non ci vale!

Commenta

Originalmente inviato da 450 V Visualizza messaggio
                  perchè possiedo solo quello e mi ha sempre affascinato,
                  secondo me i parametri per valutare la "grandezza" di un costruttore sono altri....
                  Fede, BID Division Member

Commenta

Allora Friz,se la discussione verte su quale sia a livello mondiale il marchio mmt più diffuso,con la migliore assistenza,la migliore fama,i numeri più grandi,ecc... allora mi sembra una domanda retorica e potremo chiudere qui il post.,visto che nella domanda c'è il "secondo voi"allora permettimi di valutare secondo i miei parametri che forse proprio così lontani dalla realtà non sono:se si considerano nella valutazione globale gli aborti prodotti dai grandi marchi,allora ti renderai conto che Cat ne ha fatti molti di più di Kom,che non sarà il massimo,ma resta sempre una sicurezza,nel senso che le macchine lavorano sempre senza chiederti niente dal 10 al 1200 qli,anche se in certe fasce la concorrenza ha macchine più performanti e di certo per quanto riguarda il 50qli mi tengo stretto il mio con tutti i suoi difetti!Ciao"!

Commenta

Caricamento...
                    X