MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: la macchina piu' grande...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sondaggio: la macchina piu' grande...

Ciao a tutti, vorrei aprire un nuovo sondaggio:

Qual'è la macchine più grossa che avete utlizzato? (Es. Cat 385)

PS: Qualcuno di voi ha mai adoperato escavatori frontali??? Sono molto interessato a questo argomento e anche ai comandi sulle cloche.
    Es.: Cloche SX: Rotazione + Avamabraccio
    Cloche DX: Braccio + Benna
    Questo è il classico esempio di un escavatore.
    Ma nel frontale per aprire e chiudere la benna ho un'latra leva o uso il pedale? (Tipo il braccio penetratore?)
    Attendo risposte............

Ciao,
    la macchina più grossa che ho provato è un 5130ME a Firenze.

Per i comandi sono gli stessi degli escavatori normali.
    Per l'apertura della benna usi i pulsanti che utilizzeresti per la pinza.

Ciao

Commenta

Premetto che non sono un operatore di macchine, ma da ragazzo quando ero a contatto direttamente con i cantieri e le macchine avevo provato a manovrare 2 macchine eccezionali: la mitica CAT 977 e la ancora + mitica Ruston Bucyrus RB 22 Non vi dico che sensazione per chi come me era ed è appassionato di queste cose...........
      Ciao.
      gio.

http://giomaffy.interfree.it
      giò
      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

a dire la verità non ho mai usato macchine mostruose, il massimo sono stati un benati 3.30 e un volvo ec290b, tuttavia mi piacerebbe un sacco provare una macchina con benna frontale

Commenta

Bè...io non ho mai utilizzato grosse macchine.
          La pala cingolata più grossa che habbia mai utilizzato è la Cat 963 e per gli escavatori...bè...mi vergongo un pochino...va bè dai...il Komatsu PC240.

CIAOOO!!
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

io la pala + grossa che ho usato è la cat 962g e l'escavatore il 325b

Commenta

EHHHHHHHH ALDO,STO ANCORA ASPETTANDO DI PROVARLA ANCHE IO LA CAT!!!!!!!
              VA BE,IO LA MACCHINA PIU' GROSSA CHE HO USATO,E' SOLO IL CAT 320,MA NON MI ACCONTENTO,VORREI ESAGERARE E PROVARE A FARE 1 BEL BUCO CON CAT 385 O 5130 O PC 1100,DEVE ESSERE 1 BELLA SODDISFAZIONE!!!!!!!!!!!!

Commenta

ciao.....allora di escavatore il cat 245- di pala gommata cat 966- di apripista cat d 8.....

Commenta

X MIK: che lavoro hai fatto con l' escavatore cat 245?
                  BENATI 1887-1995

Commenta

X Andream.
                    Ciao Andream una cortesia... scrivi in minuscolo. Scrivere solo in maiuscolo oltre ad essere poco piacevole esteticamente... significa "alzare la voce", "gridare".

Commenta

Ho provato il Benati 3.35,il CASE 9046,lo hyundai Robex 450,un CASE 1488,FH 450.
                      Fine dei giochi

Commenta

X Michele: come andava il Benati 3.35?
                        BENATI 1887-1995

Commenta

x Gianni Palma:chiedo scusa non lo sapevo...................

Commenta

Ciao a tutti premetto io sono solo un appasionato grazie an un amico operatore o spostato e provato si fa per dire provato un komatsu pc 450 serie 6 per me e stato fantastico ed e stato emozionanmte chiaro per voi e lavoro ed e un altra senzazione comunque non ricordo chi a provato il 5130 cat lo strainvidio non ha una benna da 10 mc ciao a tutti.

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da citto:
                              Ciao,
                              la macchina più grossa che ho provato è un 5130ME a Firenze.

Ciao
                              </font>[/QUOTE]COSA????!!! a Firenze dove?? DImmi dimmi...

Commenta

ciao Pietro... il CAT 245 lo avevo usato in cava e caricavo naturale su bilici....

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da pietro:
                                  X Michele: come andava il Benati 3.35? </font>[/QUOTE]MITICAMENTE BENE!!!

W LA BENATI!

Commenta

liebherr 974 - 944 - 934 CAT 345b - 330b - 325b - 320 c/b - 318 - pale gommate 980 - 966 - 962 - 938
                                    possono bastare?

Commenta

Nonostante abbia visto molte grosse macchine dal vivo al lavoro come escavatori mi sono fermato a macchine da circa 40 ton.
                                      Quando ero piccolino la macchina più grande è stata un FE40L in prova presso la cava dei miei. Nel tempo sono poi passato ad un CAT235, poi 235C ed un FH400, sempre nella cava dei miei.
                                      Come pale gommate la più grande è stata una CAT988B che lavorava presso la Negro di Fossano per la costruzione di una discarica di rifiuti...la cosa bellissima è che lavorava in tandem con un Hidromac 270!!!!!!
                                      Sulle cingolate non mi sono mai spinto oltre la FL175 e la CAT963.
                                      Come dumper ho avuto modo di provare un CAT773 presso una cava di Cherasco...notevole!!
                                      Altre macchine grandi non ne ho provate..pur avendone viste parecchie, soprattutto qui in Torino!!
                                      Costantino Radis

Commenta

Ciao Mik ma il Cat 245 quanti quintali è'

Commenta

La Cat 245 dovrebbe pesare sui 660q.
                                          BENATI 1887-1995

Commenta

Costantino sei mitico!!!!!!!
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

Grazie Pietro pensavo sui 450q.li ma vedendolo dal vivo mi sembravano un po pochi

Commenta

La macchina piu' grande che solo provato è stato lo scraper cat 631b da 400 hp, un vero mostro sia in potenza che in velocità.

X Costantino : Come andava le FE40L, perchè non ho sentito parlare molto bene ?

Commenta

x Costantino.....

cava di cherasco??????? f. p. beton OK..

io il cat 245 lo avevo usato lì !!

Commenta

Per Mik: proprio la cava di Peisino!!F.P. Beton. Il dumper lo avevano appena comprato, insieme ad un CAT235...allora avevano ancora i due FE40L..il 245 è arrivato dopo.
                                                    Per nicd....sull'FE40L....lasciamo perdere!!!!L'abbiamo rimandato in Fiat-Allis con il mono aperto in due!!! ...d'altronde ci avevano detto di provarlo per bene!!!
                                                    Per Mik: la 988 che lavorava da Negro nella discarica di Fossano era di Follioley (Aosta) poco prima che la sua impresa fallisse nel turbine di Tangentopoli...pensare che avevano costruito intere autostrade e qule tempo lavoravano in subappalto per Negro...
                                                    Costantino Radis

Commenta

il mezzo piu grande che ho provato è un e 805 della fiat kobelko sull'alta velocità...peccato che il materiale era bagnato e quindi non c'era tanto gusto...comunque una bestia!!altro di enorme niente...escavatori da 1 a 40 ton varie marche...altre cose poco niente anche perchè l'escavatore è il mio preferito...mi attirano molto le pale grandi (988-992)e se riesco a conoscere una persona magari un giro lo scrocco...ciao!!!

Commenta

Casa è l'805????
                                                        BENATI 1887-1995

Commenta

Ciao a tutti mi son appena registrato, stavo cercando un escavatore CAT320 e ho trovato questo sito, le macchine piu' grandi che ho guidato sono state il Fiat Hitachi FH300 ed una Fiat Hitachi FR160.2 nel mio cantiere,ed una Caterpillar 988B da un riveditore so che a paragone delle machine che ho letto non sono gigantesche ma in futuro cercherò di fare meglio,sorry,anche se in tutti questi anni di cave e frantoio ne ho viste andare e venire molte di macchine!!!!!!!!!!!!! Per IKE81: dov'eri a lavorare all'alta velocità?
                                                          F.M.

Commenta

Caricamento...
                                                          X