MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Flop delle Case Costruttrici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• I Flop delle Case Costruttrici

Una volta sfogliando una rivista Automobilistica specializzata, mi sono imbattuto in un articolo che parlava dei Flop delle case costruttrici, e quasi tutte sono inciampate mettendo sul mercato modelli che non hanno riscosso il successo desiderato, ma anche soluzioni e progetti che si sono rivelati perdenti.
    Ora mi rendo conto che sul piano dell’estetica sono due settori differenti, non penso che esista la Fiat Duna di turno nelle MMT ma mi sono chiesto ma nel Mondo delle MMT succedono pure queste cose oppure no specialmente sul piano Tecnico .
    Forse e giusto allargare il discorso anche a tutti i Forum fate voi

Succedono eccome!!!....ci sarebbe da scriverne un libro.

Per riordinare le idee è però necessario capire da dove si vuole partire. Ci sono aziende che non si sono mai distinte in positivo con macchine straordinarie. E' poi anche capitato che ci siano state intere serie di macchine - di costruttori molto blasonati e importanti - con problemi incredibili.

Le prime macchine che mi vengono in mente sono alcuni modelli (quasi tutti per la verità) della recente Serie C degli escavatori Caterpillar con problemi di affidabilità, prestazioni, consumi e guidabilità un po' su tutti i modelli.

Recentemente nemmeno New Holland ha brillato di luce fulgida...se prendiamo ad esempio il NH E175 veniva proprio paragonato alla Duna.....ossia "da il giro da fermo"!!!

Andando indietro nel tempo la Fiatallis FL14C non è stato un modello fantastico in quanto ad affidabilità.

Sempre in casa Fiat-Kobelco e poi New Holland la W270 è stato un altro bel problema per chi l'ha comprata. Continue rotture ai ponti e affidabilità generale molto bassa.

In casa Hydromac i problemi di affidabilità, perdite di olio e rotture in genere erano all'ordine del giorno.

Se mi vengono in mente altre cose le aggiungerò...
    Costantino Radis

Commenta

Fiat-allis Fe28 detto lo "scalda ginocchia" o "stufetta", oppure la Caterpillar 955 che da me veniva chiamata "scassacarri" o "scassacassoni" a causa del carro troppo corto per il suo peso..In merito agli Hydromach... da buoni animali selvatici, marchiavano il territorio

Ho dimenticato la MF55b gommata e le MF3366 ed MF400 cingolate... 3 FLOP ma di quelli colossali della MF..La 55 aveva il cinematismo debole per il motore V8 Perkins della pala, mentre tutte e 3 avevano dei freni DA SCHIFO e se si spegnavano dovevi solo sperare di avere la benna a valle... per infilarla a terra e fermarti..

ho dimenticato i Flop colossali chiamati Terne Fiat-Allis e la "mitica" FL9... Altri flop made in Caterpillar.. le prime terne che di Caterpillar portavano solo il nome... ma da buone Ford diedero tanti di quei grattacapi.. da far paura e far venire voglia di dargli fuoco...
      Ultima modifica di Friz; 12/01/2008, 19:27.

Commenta

Caricamento...
      X