MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa vorrei dalla mia rivista ideale...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cosa vorrei dalla mia rivista ideale...

1) Maggiori informazioni sui grandi cantieri in Italia-interviste,foto.
    2) Interviste con operatori di MMT che ancora usano macchine del tipo: PMI,ROCK,BENATI,LALTESI,HYDROMAC ecc.
    3) Maggiori informazioni sugli allestimenti ribaltabili per M.O. nelle piccole realtà regionali es.: ROTUNDO-CALABRIA, MOLINARO-CAMPANIA, ANTEO, OCM ecc.
    4) Notizie riguardanti il lavoro in cava: estrazione, lavorazione ecc. Magari con interviste con operatori specializzati tipo dumperisti o ruspisti!!
    Il tutto con un ampio servio fotografico!!!
    E VOI?????
    BENATI 1887-1995

ciao pietro ma a che rivista ti riferisci???? comunque sono daccordissimo con te se già esiste una rivista cosi faccelo sapere .P.S. io aggiungerei anche un pò di storia e retroscena di quei marchi italiani che hai citato e perchè no anche con qualche foto.

Commenta

Non mi riferisco a nessuna rivista in particolare!!! Io la vorrei così!!!
      BENATI 1887-1995

Commenta

Anchio la vorrei cosi ma ci sarà qualcuno che ci penserà???????

Commenta

Beh... l'argomento creato da Pietro è molto interessante.

e diventerebbe molto interessante se ciascuno esprimesse i contenuti della propria rivista ideale!

Commenta

La mia rivista ideale per mmt;
            Sezione novità dal mercato
            Recensione dalle varie fiere del settore;
            Prove delle Mmt
            Dumper e autocarri M.o.
            Veicoli speciali tipo fresia;unimog;
            Spazio d'epoca
            e listino
            Magari!! per ora in uk esiste classic plant and machinery 60 pag,solo cose d'epoca

Commenta

A buon intenditore poche parole......!!! So che qualche editore legge i nostri post.......Quindi!!
              BENATI 1887-1995

Commenta

sono daccordissimo con Pietro !!!! ei Gianni ma MMT non ha intenzione di fare una rivista ??

Commenta

Ciriciao gente!
                  Domanda cretina:ma la scaricate la "rivista" Metro cubo" dal siti CGT? Spero di si?!

Commenta

L'unica rivista che conosco dove c'e un listino ma a mio parere un po limitato è CANTIERI STRADE E COSTRUZIONI.
                    Ottime le idee fin ad ora dette.
                    F.M.

Commenta

Ciao Pietro,
                      se desideri avere maggiori informazioni sulle M O in cava, credo di poterti essere d'aiuto in quanto mi occupo di sicurezza dei macchinari ed a Carrara di cave ce ne sono molte!
                      Ciao

Commenta

Io aggiungerei una rubrica per rispondere alla posta dei lettori.

Commenta

Sarebbe bello un servizio sugli escavatori a benna frontale!!!!!!!
                          BENATI 1887-1995

Commenta

Mmmmm...sìsì...mi ero dimenticato di riepondere a questo argomento!!

Bè...come prima cosa vorrei prove un po'più realistiche...intendo dire...è inutile e secondo me anche un po'sciocco nascondere i difetti delle macchine testate.
                            Basta "nasconderli" fra le righe.(per non fare arrabbiare i concessioanri).
                            Penso che una prova si chiami "prova" perchè deve provare appunto un prodotto esaltandone le caratteristiche ma purtroppo anche facendo notare i difetti.
                            Certo...bisogna dirli(o meglio scriverli) in un certo modo ma...bene o male vanno detti!!
                            Io onestamente non penso che il personale che testi le macchine non si accorga ad esempio della poca forza di traslazione di un carro o della lentezza del braccio a scendere o altro(ho sparato a caso).
                            Bè...riassumendo quindi l'onestà e la sincerità nelle prove.
                            Come secondo punto mi piacerebbe molto vedere delle parti dedicate alla storia delle MMT come ad esempio sezioni fotografiche ed illustrative di alcune ditte come Hydromac, Benati, Rock, Benfra...
                            Anche una parte riguardante i mezzi d'opera non sarebbe male.

Per i listini...bè...è sempre molto ma molto difficile anche prchè si sanno le variazioni di prezzo sulle MMT!!

Come altra cosa...mmmm...dei report di cantieri come ad esempio accade sulla rivista "Costruzioni"(la cito perchè è l'unica che conosco veramente bene) dove si parla di cantieri che per una certa tipologia di lavoro o procedre utilizzate possono essere ritenuti interessanti.
                            Anche la parte fotografica è secondo un mio parere una parte molto ma molto importante.
                            Molte volte si vedono nelle riviste di settore delle immagini che non hanno nè capo nè coda, senza spiegazioni o senza riferimenti negli articoli.
                            Sarebbe bello anche avere a disposizione tipo 2 o 3 pagine finali con foto particolarmente belle di MMT e mezzi d'opera, però mi rendo conto che questa è un po'una speranza da appasionato più che da vero interessato alle MMT.

CIAOOOO!!
                            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Inoltre nella mia rivista ideale metterei anche una sezione dedicata ai siti siti internet italiani e stranieri per mmt.

Commenta

quello che posso aggiungere io è una possibile nascita di un programma, fatto magari pochissime volte al mese con servizi sui cantieri, cave, strade, ponti, gallerie...riguardanti pressochè le macchine più usate e le tecniche moderne utilizzate. sarebbe davvero il massimo, con un tecnico all'avanguardia di quello che dice (pensate ad esempio a piero angela, al figlio, oppure al presentatore di gaia) hanno una conoscenza molto vasta di quello che ci fanno vedere. ecco come dovrebbe essere un presentatore di mmt.

Commenta

mi sembra di vedere già un articolo: Il mostro piacentino LALTESI 750HD.................!!!
                                  BENATI 1887-1995

Commenta

La rivista ideale, essendo rivolta in primo luogo agli operatori del settore (otre agli appassionati) secondo me deve affrontare:

1) novita' dal mercato (macchine & accessori)
                                    2)Prova confronto
                                    3) grandio opere- grandi cave
                                    4)normativa (cave, cantieri, sicurezza)
                                    5)usato dai privati e concessionari

Insomma una via di mezzo tra:

Quarry and costruction, camionsupermarket, tutto trasporti e i notiziati iformativi delle associazioni

Commenta

Caricamento...
                                    X