MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Atti Vandalici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

l'unica cosa e' beccarli sul momento ...a quel punto si che ci sarebbe da divertirsi...
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

già sti infami (come si dice a Roma)
      colpa loro se chi gira per cantieri è mal visto.....
      almeno qui da noi molti non vogliono che vai a vedere le macchine proprio a causa di certa gente che gira
      quindi se ti vedono il trattamento è uguale a quello di sta manica di c.....
      Fede, BID Division Member

Commenta

Piccola postilla: parlando con un titolare di ditta MMT mi ha spiegato che coloro che vanno per cantieri con macchina fotografica sono malvisti perchè certi furfanti fotografano le macchine per proporle a eventuali ricettatori che potrebbero commissionare il furto... Io nn ci avevo mai pensato a questa cosa, ma ora mi torna logica la diffidenza nei confronti di quelli che vanno a fotografare macchine MMT in giro per i cantieri...
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex
          Piccola postilla: parlando con un titolare di ditta MMT mi ha spiegato che coloro che vanno per cantieri con macchina fotografica sono malvisti perchè certi furfanti fotografano le macchine per proporle a eventuali ricettatori che potrebbero commissionare il furto... Io nn ci avevo mai pensato a questa cosa, ma ora mi torna logica la diffidenza nei confronti di quelli che vanno a fotografare macchine MMT in giro per i cantieri...
          Da noi questo fenomeno è abbastanza contenuto... io personalmente non ho mai visto nessuno con la macchinetta in cantiere ..... forse qualche volta le foto le fanno i padroni del cantiere o gli ingegneri !

Commenta

Appunto per questo che non essendo una moda diffusa i proprietari di MMT sono guardinghi in proposito...

Commenta

ciao Nico Terex,
              credo che la nostra situazione (a ferrara e dintorni) sia abbastanza migliorata dopo la retata di 2 mesi fa (1 in carcere, 1 ai domiciliari, 52 indagati).

la gang aveva acquistato un CAT 320 dalla CGT poi dopo aver moltiplicato i documenti, rubava tutti i 320 che gli capitavano a tiro in emilia romagna. e li imbarcavano a ravenna.

a me hanno rubato vetri della cabina del cat 315 e svariate volte il gasolio

Commenta

Nel bolognese alcuni si stanno rivolgendo ad agenzie di servizi ed investigative che controllano cantieri e macchine quando gli operai non ci sono ... in questo modo eliminano la possibilità di danneggiamenti, atti vandalici, furti etc etc
                Poi ovviamente se te lo vogliono ... ma proprio vogliono e fortissimamente vogliono .... non basterebbe nemmeno una guardia giurata con pistola al seguito ... ma nella maggior parte dei casi si è rivelata una scelta strategica.
                Il basso costo per servizi del genere, a fine opera, ha giustificato il ricorso a queste agenzie ... magari si sta aprendo un nuovo filone integrato al movimento terra ed alle costruzioni.
                Paolo Raffaelli

Commenta

Boh, io non possiede nulla ma penso che dipingere le cose (a perte i vetri) sia davvero il danno meno grave che si possa fare... Se penso che c'è gente che gli escavatori li brucia...
                  Cmq se qualcuno venisse a rubare da me con un MINIMO di prevedibilità gli preparerei una trappola con fiocchi e controfiocchi... Tipo una bella buca profonda 1753962309720 metri e coperta da foglie subito davanti al serbatoio... Con in fondo i pali appuntiti...alla mortal kombat

Commenta

Nemmeno io possiedo macchine MMT o camion, ma se già mi ruga un graffietto con la chiave pensa se qualcuno mi dipinge dei murales su uno scavatore nuovo, mi sa che mi inc... un attimo. Comunque sì, sempre meglio che bruciato o danneggiato!

Commenta

ma io sul gasolio non ci faccio neanke + caso oltre al gasolio gettano via i tappi i filtri la sopresa + bella fu nel D 4 una mattina lo vado a caricare per portarlo in un altro lavoro erano le 4 e da lontano sembravano i vetri tutti ghiacciati , ho pensato madonna stamattina .... era settembre .....in somma vetri rotti bei murales semaforo del laser rotto e mezza giornata persa di lavoro con relativi casini per i camion hai carabinieri mi e capitato di dirgli che se li prendo sul fatto li metto sotto i cingoli si sono incazzati loro mi hanno risposto che io vado in galera e che quella era solo una ragazzata

Commenta

ragazzate un caz...o!
                        che vadano a verniciare la macchina a loro padre e poi vediamo se non gli passa la voglia!

Commenta

Originalmente inviato da ppjbcol
                          Boh, io non possiede nulla ma penso che dipingere le cose (a perte i vetri) sia davvero il danno meno grave che si possa fare... Se penso che c'è gente che gli escavatori li brucia...
                          Mica poi cosi grave ...a un mio amico hanno "colorato"e rotto tutti i vetri a un 215 dlc.... per rimetterlo a posto ha speso quasi 9 milioni del vecchio conio...la maggior parte delle volte gli escavatori non vengono bruciati per divertimento....ma per qualche vendetta al proprietario o alla ditta....
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Quello che ha venduto il FE18 R a mio padre mi ha raccontato che in un quartiere malavitoso ai tempi gli avevano quasi distutto un SR9 (vetri rotti, colpi di fucile, zucchero nel sebatoio,tubi rotti, ecc.) probabilmente il mandante era uno che in quella zona aveva il monopolio!

Commenta

guardate cos'è successo al povero benati 318 lo scorso anno.....
                              Ultima modifica di riccardo281063; 03/03/2008, 12:55.

Commenta

all' estero per evitare che succedano queste cose ...sugli escavatori quando li lasciano in giro mettono delle lamiere (su appositi ganci con lucchetto) intorno a tutte le superfici vetrate...
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da riccardo281063
                                  guardate cos'è successo al povero benati 318 lo scorso anno.....
                                  Criminali sacrileghi!!!

Commenta

Rispolvero questo argomento, con queste foto fatte dai famosti artisti dei miei c.............ni!!!
                                    Attached Files
                                    BENATI 1887-1995

Commenta

Comunque Pietro, anche se sono lo stesso dei vandali prefrrisco dei murales piuttosto dei danni fatti al Benati di Riccardo, nel post N° 44. Non sei anche tu della stessa opinione?

Commenta

Sicuramente meglio la vernice dei danni come quelli fatti al Benati del post 44....però resta il fatto che se per puro caso li piglio sul mio cantiere(e io poi sono un pignolo...uno di quelli che se si trova nei paraggi del proprio cantiere anche alle 5 di sabato sera al ritorno da qualche locale passa a controllare) metto in moto l'escavatore e li sotterro.
                                        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Certo i murales sono meglio, comunque mi darebbero fastidio lo stesso!
                                          BENATI 1887-1995

Commenta

E pensate che l'industria chimica ultimamente ha fatto miracoli: per chi dtesta i murales c' è un apposito prosotto che va spruzzato sulle zone da preservare, ed una volta asciutto non ci si accorge della sua presenza. Detto prodotto è un antiadesivo sul quale la vernice e tante altre sostanze non aderiscono e basta in colpo di idropulitrice per cancellare le bravate dei "guerrieri della notte".

Commenta

più che guerrieri della notte li chiamerei poveri pir**...scusate ma è la verita!!perchè non vanno a scrivere sulle propie macchine se hanno cosi tanta vogòia di scrivere oppure meglio ancora perchè non vanno a lavorare???se sanno cosa vuol dire
                                              ...demolire per riqualificare...

Commenta

anch'io non sopporto chi si passa il tempo così...chissà cosa ci trovano di bello.e se qualcuno lo facesse nelle loro macchine?vorrei vedere cosa farebbero!

Commenta

un'altra storia sugli atti criminali ai danni di mmt...più o meno agli inizi del 2006 mio zio in deposito ha lascito fuori l'escavatore liebherr appena riverniciato e preparato...bene alla notte hanno saltato la recinzione, rotto tutti i vetri e hanno tirato dei fili, poi non contenti hanno rotto un paio di tubi della cesoia , avevano lasciato fuori anche l'euro cargo al quale hanno rotto uno specchietto e cmq quando lasciano i cassoni scarrabili in giro molte volte li portano a casa con scritte o altro....non è giusto che capitano queste cose...quando in giro vedo degli escavatori o dei camion presi d'assalto con scritte o altro, beh mi viene una rabbia pazzesca.... ...ciao

Commenta

Bisognerebbe o prenderli a calcii in cu** oppure pitturagli casa e macchina!!!

beh a d un mio amico è capitato di peggio..oltre ad avergli spaccato i vetri dell escavtore,ci hanno fatto puri i bisognini ,questi idioti!!

questa è la prova che non esite più rispetto di nulla...nemmeno del lavoro altrui!!
                                                    ...demolire per riqualificare...

Commenta

mi dispiace andare a rispolverare un argomento vecchio ma purtroppo mi sa che sta tornandi di nuovo di moda bruciare le M.M.T. la ragione è facile da intuire.
                                                      per questo ho deciso di fare una foto, su quello che sono costretto mio malgrado ogni volta che transito sulla A 20 direz. Messina 3 dumper credo siano 775 inriparabilmente danneggiati dal fuoco di uno si vede solo il cassone smontato forse è recuperabile

a noi personalmente poi ci fregavano il gasolio, una notte non ne hanno trovato e ci hanno riempito il serbatorio della 941 con la terra mentre una volta ci anno rotto tutti i vetri e i fari anteriori della 920 nuova di pochi mesi.

Commenta

Purtroppo al Sud la maggioranza delle volte avviene quello che hai appena documentato. Vi riporto 2 esperienze non citando nè nomi delle aziende nè luoghi:
                                                        1) Azienda di bitumi, durante il trasporto del materiale per l'asfaltatura di una strada in montagna, i 2 camion sono stati fermati da uomini armati, e buttati (solo i mezzi) giù da un dirupo, con perdita dei materiali e mezzi (fiat 170 nc35 e fiat 697)
                                                        2) Azienda di calcestruzzi, fermata autobetoniera, fatto scendere con le armi l'autista, è stato obbligato da questi galantuomini, a bruciare con le proprie mani il mezzo sotto la minaccia delle armi. Risultato: Astra BM 304 totalmente bruciato.
                                                        BENATI 1887-1995

Commenta

addirittura da non crederci, mi hai scioccato, e io pensavo che bastava solo stare attenti a dove lasciarli la notte.

nino73

Commenta

si Pietro, ma quelli non penso siano atti vandalici, ma piuttost oritorsioni mafiose...magari perchè l'azienda ha preso l'appalto al posto di un'altra
                                                            Fede, BID Division Member

Commenta

Indubbiamente Friz, ma non cambia la realtà delle cose!
                                                              BENATI 1887-1995

Commenta

Caricamento...
                                                              X