MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Atti Vandalici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Atti Vandalici

Prendo spunto da un affermazione di Costantino per chiederVI se vi sono mai capitati atti vandalici hai danni dei vostri mezzi o di quelli che usate tipo vetri rotti ,scritte sulle fianchate,furti di parti o accessori ,incendi ecc?
    qui da me di furti di macchine o incendi non ne ho mai sentitti ,ma furti di gasolio e utensili vetri rotti e scritte non capitano di rado,anche hai danni cella segnaletica di cantiere!

Io sentitito dire di gasolio rubato, filtri batterie ecc, mi sembra che in zona furti o incendi gravi non ce ne siano stati
    Fede, BID Division Member

Commenta

Ha me molti anni fa mi fu rubato il gasolio al D4d e portato via le due batterie.
      Poi se lo si può classificare atto vandalico mi hanno rubato un pc35.
      Una volta ero ha livellare un piazzale per costruire un capannone e mi hanno portato via lo strumento mentre ero li che lavoravo!!!! Sono dei veri bas........

Commenta

Ad un nostro conoscente-collega rubavano il gasolio dal serbatoio del suo Case. All'inizio gli hanno rotto il tappo e hanno succhiato il gasolio, la volta successiva gli è capitato di rimanere quasi senza gasolio nel serbatoio, così i cari ladri non hanno potuto rubare niente e si sono accontentati di sparare un proiettile nel vetro...

Lui dice che erano degli zingari, e tralaltro lo facevano tutti i santi venerdi, e che quindi doveva preoccuparsi di lasciargli una bella scorta di gasolio da farsi rubare, altrimenti erano guai per la sua macchina!

Commenta

E circa un paio di anni fa, qui dove abito io a Famagosta (una zona di milano!), una notissima impresa stava mettendo su un paio di ponti nuovi, e mi ricordo che tutti i giorni c'era un bel Volvo sui 250 Ql. (non ricordo la sigla), nuovo di zecca, che lavorava li. Una mattina passando di li, dall'autobus vidi la orribile sorpresa che i soliti teppistelli preparano a chi lavora.
          NON una semplice scritta qua e la sullo scavatore, ma su tutta la torretta (vetri compresi) era pieno, pieno di scritte insignificanti!! Così pieno che con i vetri chiusi sarebbe stato impossibile vedere qualcosa.

Per fortuna a noi non hanno fatto ancora niente, e speriamo che duri così x molto!

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da francescocx:

Lui dice che erano degli zingari, e tralaltro lo facevano tutti i santi venerdi, e che quindi doveva preoccuparsi di lasciargli una bella scorta di gasolio da farsi rubare, altrimenti erano guai per la sua macchina!
            </font>[/QUOTE]queste affermazioni sono sconcertanti ma purtroppo reali ,Caxxo ma è mai possibile che un povero ****** debba spaccarsi le schiena su uno scavatore tutta la settimana x lasciarsi fregare il gasolio da delinquenti x lo + zingari........
            bisognava tendergli una trappola ,ma chi si fida se hanno pistole o coltelli e quant'altro.........

Commenta

Già è proprio questo il punto.
              Mi ero dimenticato di dirvi che quest'anno, una notte, abbiamo lasciato il camion con la gru sotto casa. Avevamo cinghie dentro i cassetti, e cavi d'acciaio e catene da 4 metri appesi al cassone. Sono saliti sul pianale e ci hanno rubato all'incirca 600 o 700 euro di attrezzatura. Poi dalle nostre parti ci si meraviglia se la gente si offre con un miniscavatore a 20 euro all'ora! Chissa come farà a sostenere le spese...

Commenta

20€ euro l'ora non pagno nemmeno l'operatore e il gasolio ,bisognerebbe mandargli la guardia di finanza e gli sbirri a questi tipi...........

Commenta

A 20 euro l'ora non possono lavorare onestamente come tutti,qui da noi già 7-8 che ho fatto fare dei lavori col mini
                  prendevano 50000£ e 100000£ col 200q. una cosa che mi fa inc.... è quando vedo qualche mezzo(camion,trattore,escavtore) imbrattato con la vernice:
                  possibilie che sti biiip non abbiano niente di meglio da fare!?
                  Sui furti di attrezzature : tempo fa ad un mio collegamentre lavorava ad Asti hanno proposto un martello demolitore di marca nuovo a 50 euro (valore commerciale almeno 500 euro)
                  Ovviamente quando propongono attrezzature rubate non bisogna comprarle, finchè c'è chi compra continuano a rubare

Commenta

A me fin ora e per fortuna macchine non ne han mai portate via, ma gasolio parecchie centinaia di litri (ormai non ci teniam piu' dietro al conto ) tra quello che han preso dai serbatoi e 3 anni fa per Natale che han aperto il container dove c'è la cisterna.
                    Poi furti di: batterie, lampeggianti, fari dai camion, gomme, 1 computer, 1 Fiat Fiorino ma fu ritrovato il giorno dopo, utensili da officina.
                    Poi danni sopratutto sugli escavatori che stan in cava vale a dire in zone piuttosto isolate dopo i wek end troviam spesso alcuni vetri rotti, scritte mai.
                    F.M.

Commenta

Lasciamo stare gli atti vandalici!!
                      Daf 3 assi completamente verniciato da quei bast...i di writers o come si fanno chiamare...se li prendo!!
                      Vetro della terna Jcb 3CX Turbo Italia rotto a sassate.
                      Terra nel serbatoio.
                      Scarabocchi sulla zavorra del Jcb 8052.
                      Gasolio rubato dal serbatorio del 2 assi

Per i furti...beh...
                      Mini Jcb 8015 rubato il secondo giorno di lavoro.
                      Martello demolitore Hitachi pagato un'occhio della testa rubato fuori dalla trattoria mentre eravamo in pausa pranzo!
                      Vari utensili, picconi, badili, pezzi di tubi o raccordi ecc. tutti sul posto di lavoro o dal camioncino fuori dalle trattorie.
                      Un rullo Bitelli ritrovato dopo alcune settimane.

Poi per incendi o cose del genere devo dire che qui dalle mie parti sono abbastanza rari.

CIAOOO!
                      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

il bello e'....che quando le forze di P.S li prendono poi li lasciano andare..

io ho detto al comandante dei CC "che la prossima volta che trovo qualcuno di notte nel piazzale faccio un buco con l'escavatore e lo sotterro"

risposta "....le non puo'farlo deve chiamarci"
                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Aldo come avete fatto a ritrovare il rullo?
                          "un vero colpo di fortuna!!!"
                          ciao..

Commenta

se dovessi vedere uno che sta pasticciando un'escavatore con scritte imbecilli li prendo la testa la spacco contro un muro e con il suo sangue vernicio il muro non posso sentire queste cose mi imbestializzo

Commenta

Io non riesco a capire cosa ci sia di tanto eccitante nel rompere vetri,bucare gomma, scarabbocchiare, insomma danneggiare ciò che per alcuni è fonte di reddito,
                              quindi di cibo. Mi chiedo se questi Biiiip non abbiano nulla altro da fare, io gli suggerrei di provare una cosa molto emozionante: salire su un ponte bello alto e fare bungge jumping senza elastico
                              X Maurizio: io sono d'accordo che puoi fare un buco con l'escavatore e sotterrarli...

Commenta

Come abbiamo fatto a ritrovare il rullo...
                                Il rullo è stato rubato in provincia di Milano mentre era "custodito" in un cortile di una fabbrica per la notte.
                                Dopo circa due settimane un nostro amico ci viene a chiamare dicendo che gli è stato proposto un rullo Bitelli Paperino con 300 ore(casualmente ocme il nostro)ad un prezzo bassissimo.
                                Causa: necessità di liquidi.
                                è andato all'appuntamento e con stupore si è reso conto che il rullo era il nostro!
                                Era stato riverniciato, gli stemmi erano completamente asportati, il fanalino che era rotto era aggiustato, la targhetta sparita ma guarda caso c'era ancora lo stacca-batterie artigianale montato da noi.
                                Il rullo è tornato subito nelle nostre mani.

CIAOOOOO!!

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Aldo:
                                  Lasciamo stare gli atti vandalici!!
                                  Daf 3 assi completamente verniciato da quei bast...i di writers o come si fanno chiamare...
                                  </font>[/QUOTE]vorrei chiarire: i veri writers sono artisti!!!
                                  I cretini che imbrattano i mezzi(ma anche i muri, opere d'arte etc...) sono VANDALI!!! dello stesso tipo di quelli che rompono vetri, incendiano (cassonetti prima di tutto....e poi tt il resto).....e chi + ne ha + ne metta!!!
                                  questi sono criminali...!!!
                                  in ogni caso, i writers (quelli civili) disegnano dove non danneggiano nessuno!!!poi ci sono anche molti incivili....ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio..!!!

Commenta

Questo è vero ma un gionrno ne ho beccato uno che verniciava la nostra baracca di cantiere e parlando con lui si è definito tale...mi spiace se ho offeso qualcuno ma questi termini mi sono stati insegnati da loro, civili o vandali che siano.
                                    Dovrebbero essere proprio quelli "civili" a porre rimedio visto che spesso(esperienza personale) si conoscono fra di loro.
                                    Poi non metto in dubbio che sul nostro cassone era stato disegnato Guku(o come si scrive) dei cartoni animati Dragon Ball ed era veramente fatto bene...ma io non lo volevo sul mio cassone!!!!

CIAOOOOO!!

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Aldo:
                                      Poi non metto in dubbio che sul nostro cassone era stato disegnato Guku(o come si scrive) dei cartoni animati Dragon Ball ed era veramente fatto bene...ma io non lo volevo sul mio cassone!!!!
                                      </font>[/QUOTE]In effetti hai ragione; fosse stato Willie Coyote, magari sarebbe stato più carino!

Commenta

Commenta

Chiaro....se disegnassero sui muri di casa loro, sarebbe meglio!!!! in ogni caso era solo un intervento per dire che 1 su 100, oltre al writing, conosce anche l'educazione...!!!
                                          W Willy il coyote....!!!!!

Commenta

Goku???
                                            ma almeno hai fatto una foto prima di cancellare tutto??? giusto x ricordo!!

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da francescocx:
                                              E circa un paio di anni fa, qui dove abito io a Famagosta (una zona di milano!), una notissima impresa stava mettendo su un paio di ponti nuovi, e mi ricordo che tutti i giorni c'era un bel Volvo sui 250 Ql. (non ricordo la sigla), nuovo di zecca, che lavorava li. Una mattina passando di li, dall'autobus vidi la orribile sorpresa che i soliti teppistelli preparano a chi lavora.
                                              NON una semplice scritta qua e la sullo scavatore, ma su tutta la torretta (vetri compresi) era pieno, pieno di scritte insignificanti!! Così pieno che con i vetri chiusi sarebbe stato impossibile vedere qualcosa.

Per fortuna a noi non hanno fatto ancora niente, e speriamo che duri così x molto!
                                              </font>[/QUOTE]Era un EC240B con una settimana di vita, lo abbiamo dovuto riverniciare tutto, anche il braccio era totalmente colorato !!! Danno da migliaia di euro.
                                              Ma non è l'unico, ad un altro EC290B a bergamo hanno fatto lo stesso lavoro, TUTTO vetri compresi coperto di ghirigori.
                                              Se ne dovessi beccare uno minimo gli spiezzo le gambe, cos' in sedia a rotelle fa fatica a salire su un'escavatore !!!

Commenta

Ciao Francesco.
                                                Ai tempi(qualche annetto fa) non avevo ancora la digitale ma onestamente ero troppo impegnato ad imprecare per fare foto.
                                                La mattina stessa il cassone è stato smontato e sabbiato.

CIAOOOO!

Commenta

quella gente che fa queste cose è solamente gente cogli..a, chi sà cosa cià nel cervello

Commenta

Forse willy il coyote sono proprio dei ba...., fli di pu......

Commenta

Però ho visto più di una volta escavatori esteticamente personalizzati con sigle fatte con bombolette, da questi writers, ovviamente sotto richiesta dei padroni. E almeno in quei casi possono giovare sulla parte estetica del mezzo!

Penso che se avessi una flotta con grandi mezzi, quasi sicuramente lo farei fare anche io!

Commenta

Anceh a me non spiacerebbe un disegnino simpatico sul contrappeso del mio escavatore ma devo decidere io cosa fare, come farlo e quando farlo...non che posteggio il Daf venerdì sera, me ne vado via salutandolo con una pacca sulla portiera e promettendogli che il giorno dopo gli avrei dato una bella ingrassata ed il mattino me lo ritrovo pieno di disegni sul cassone!!
                                                        Vi giuro che è difficile sentirmi inveire contro ignoti ad alta anzi...altissima voce ma quel girono...

CIAOOOOO!!

Commenta

ma questi idioti quanto spendono ogni mese per scarabocchiare qua e la????????

Commenta

anche a mio padre successe una cosa del genere su un O&K RH6 appena rimesso a nuovo ! mentre era fermo in cantiere lo verniciarono tutto con le bombolette e in + tutti i vetri spaccati e una torta spiaccicata sul sedile!
                                                            pezzi di m......a!
                                                            Sulla FL4 spaccarono tutti gli indicatori e riempirono il serbatoio di sabbia......e non contiamo poi i furti di gasolio e di quelli te ne accorgi solo quando il motore prende aria e bestemmi per farlo ripartire!
                                                            E i carabinieri come risposta alla notra domanda<<cosa possiamo fare?>>.... << metteteli sotto terra con l'escavatore!>>
                                                            voi come vi difendete da questi stro..i?

Commenta

Caricamento...
                                                            X