MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto ci costano ??

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Quanto ci costano ??

Ho creato questo argomento per aprire un confronto diretto sui prezzi delle macchine movimento terra, verificando così quanto costano agli imprenditori le varie macchine a seconda delle zone di provenienza !!
    In questo modo potremmo sapere, e farà comodo a tutti noi, approssimativamente quanto realmente potremmo pagare i nostri beni che usiamo quotidianamente in azienda.
    Ormai abbiamo raggiunto il rispettabile numero di 700 utenti, che coesi potrebbero rappresentare un maggior potere contrattuale nei futuri acquisti.
    Il sapere come realmente vengono vendute le nostre MMT ci aprirà un ulteriore canale informativo.
    Per questo chiedo, a chi di voi se la sentirà, di postare il prezzo che ha pagato per i propri mezzi e la zona di provenienza ... senza diminuirli od aumentarli !!
    Paolo Raffaelli

io ho acquistato una 1 anno fa la d41e komatsu (apripista) e l'ho pagata 130mila €

Commenta

Volevo sapere che diferenza cè di prezzo tra il fiatkobelco e i nuovi o&K

Commenta

Volevo sabere la diferenza di prezzo tra gli escavatori fiatkobelco e i nuovi o&k praticamente uguali.

Commenta

scusa se ti interrompo ca come faccio ad inserire un'immagine nel forum?

Commenta

uhhhh....Pablo cosa sei andato a toccare!!

faremo (speriamo) un po' di chiarezza

a proposito che dire del discorso "listini": e' da almeno 20 anni che se non si parte da sconti del 40-50% dal listino ufficiale non si arriva al prezzo "reale" della macchina

ed allora che senso hanno i listini??
            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

L'obiettivo è appunto vedere di fare un pò di chiarezza in giro per l'Italia, d'altronde mi sembra che rientri nei diritti di chi le macchine le acquista in maniera continuativa ... mica costano poco no ??!!
              Creare una sorta di confronto tra i prezzi consentirà una maggior chiarezza nei rapporti venditore/cliente ....
              Paolo Raffaelli

Commenta

Vi posso dire che su Bologna potete trovare:
                - CAT 320 C "S" (con carro pesante) - triplice - impianti supplementari - protezioni cabina 2^ livello sui 130/135.000
                - Dewoo 225 sempre triplice - protezioni 2^ livello - impianti supplementari sui 90.000 (anche meno) !!

Di giorno in giorno cercherò di aggiornarvi !!
                PS io non possiedo macchine e quelli citati sono prezzi riferiti dai vari acquirenti !!!
                Paolo Raffaelli

Commenta

ops Pablo, non è che "svelando" quanto un'impresa paga una macchina qualcuno si incazza (komatsu nel mio caso)??
                  Il prezzo non è sempre uguale e varia anche secondo il numero di macchine in flotta.
                  Pablo se deciderai di andare avanti comunque ti seguirò ma ricorda quel che mi è successo con Bernardi Impianti sul forum delle macchine stradali
                  Quel che si dice qui dentro è innegabile perchè può essere stampato
                  Bisogna pensarci bene e fare una cosa seria perchè non avrebbe senso aderire per poi raccontare palle!!
                  Ciao

Commenta

x Pablo,secondo me per fare una cosa plausibile dovresti fare una lista delle macchine da confrontare i prezzi perchè confrontare il prezzo di un Cat 330 C con quello di un Komatsu 210-7 non rende tanto reale la cosa.Ciao!!

Commenta

Non è un confronto tra macchine ... ma una sorta di raccolta dei prezziari vari sparsi per l'Italia !!!
                      In quanto alla pubblicazione dei prezzi non vi è alcuna legge che ne impedisca la divulgazione, poichè non si tratta di dati sensibili o comunque coperti dal segreto di stato, nè tantomeno di dati soggetti alla legge sulla privacy !!
                      Nessuno può obiettare qualcosa o contestare alcunchè in nessuna sede, quella giuridica in special modo.
                      Che le macchine possano avere un prezzo differente è anche concepibile se: uno ne compra 100 ed un'altro ne compra 1 !!
                      Ma se uno compra un CAT a Bologna ed un'altro a Milano ... ed entrambi pagano un prezzo differente ... beh allora le persone devono essere conscie di quanto pagheranno (anche solo approssimativamente) per il futuro acquisto di un modello X della marca Y : un listino prezzi insomma anche se non ufficiale !!
                      Se poi nessuno vuole aderire a questa iniziativa per motivi suoi personali, nessun problema .... è liberissimo di farlo !!
                      Ciaooooo
                      Paolo Raffaelli

Commenta

ooppppsss ... scusate mai prezzi si intendono sempre IVA esclusa !!!
                        Paolo Raffaelli

Commenta

Ok allora posso dire che quì da noi per un FK EX215 il prezzo si aggira sui 130.000,00 €.Ciao!!

Commenta

Noi per la terna Jcb 3CX con benna 4 in 1, telescopico, 2 benne retro, comandi servoassistiti abbiamo pagato 48mila euro.
                            In ditta ho i prezzi della Komatsu e di alcuni escavatori cingolati da 200-210Qli.
                            Domani do un occhio e poi li riporto.
                            Ho anche i prezzi di un EC55 mi pare e dell'8052.

CIAOOO!
                            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Sto raccogliendo notizie sui prezzi da parte di altre imprese con cui collaboriamo o, semplicemente, che trovo nei cantieri in cui sono direttore dei lavori. Ho fissato alcuni incontri con qualche impresario per parlarne meglio. Io stesso, per non dire stupidaggini su un argomento così delicato e che, soprattutto, potrebbere offendere la sensibilità di qualche commerciale "in agguato" sul Forum, ho fatto tirare fuori i nostri ultimi contratti e vi darò le cifre esatte non appena avrò tutto in mano (ogni tanto lavoro pure e non è semplice arrivare a raccogliere dei dati in mezzo alla furia degli impegni!!).
                              Le cose dette da Pablo mi sono state tutte confermate da un impresario estremamente serio che mi sta realizzando due cantieri: le macchine CAT in Emilia costano molto meno che da noi. Lo stesso vale anche per altre zone: lui ha preso contatti su Cagliari...si arriva a risparmiare un sacco...anzi due sacchi!! La spiegazione che mi ha dato del fenomeno è stata la vicinanza in un caso e la presenza effettiva nell'altro di MAIE...a quanto pare l'altra metà di CAT in Italia farebbe il diavolo a quattro pur di vendere. L'unica cosa negativa: se non compri le macchine da loro....CGT non ti fa l'assistenza nemmeno se piangi in cinese!!!!
                              Altra bella nota a favore di CGT: stesso impresario, proprietario di due 963. Rifacimento totale del motore di una delle due pale presso Gallo di Dogliani (enorme commerciante di macchine usate solo CAT): spesa 7.000,00 euro + IVA. Sostituzione di alcune guarnizioni e due manicotti sempre su una 963 però presso CGT: 7.300,00 euro!!!! ...con ben più di 6.000 euro di manodopera...giustificata in modo poco chiaro. E' disponibile a farmi la fotocopia delle fatture. Ma il meglio viene sui prezzi sia delle 963 che sul prezzo di un D6R...mi dà le cifre precise questo fine settimana!!!
                              ...arriverò anche io con i prezzi di FK e Iveco qui da noi...non mi ricordo tutto a memoria!!
                              Costantino Radis

Commenta

Bene ... proseguo io !!
                                Komatsu 230-7 mono dai 113.000 Euro
                                Komatsu 230-7 triplice dai 126.000 Euro

sempre iva esclusa !!!
                                Paolo Raffaelli

Commenta

Ciao Pablo! Pensavi ad una mia latitanza "strategica"? ...sobillatore!!!! ...non sarei io se non approfittassi di una simile occasione per mettere in piazza certe cose fastidiose...ti dirò che ora come ora certi nostri ultimi acquisti mi bruciano un pochino...mi sento un po' preso per il naso!!!
                                  Solo che per raccogliere dati seri ci vuole un po' di tempo!!...e soprattutto non scrivere stupidaggini...i Commerciali sono sempre in guardia!
                                  Costantino Radis

Commenta

POST MODERATORE: I DATI CHE SONO RIPORTATI NEL PRESENTE ARGOMENTO SONO DA INTENDERSI APPROSSIMATIVI. I VALORI ESPRESSI SONO ESPRESSI E QUINDI RIFERITI A CASISTICHE RISCONTRATE SUL T.N., POSSONO QUINDI DIFFERIRE IN ECCESSO ED IN DIFETTO.
                                    NON SI TRATTA QUINDI DI UNA GUIDA UFFICIALE, BENSì UFFICIOSA RELATIVA A PREZZI CUI SONO STATE VENDUTE ALCUNE MACCHINE MOVIMENTO TERRA.
                                    LA LIBERTA' DI INFORMAZIONE CONSENTE QUINDI IL TRATTAMENTO E LA DIVULGAZIONE DI QUANTO APPRESO COSI' COME PREVISTO DALLA COSTITUZIONE ITALIANA IN QUANTO TRATTASI DI DATI NON SENSIBILI.
                                    GLI UTENTI SONO PREGATI QUINDI DI POSTARE SOLO VALORI CHE HANNO VERIFICATO TRAMITE FATTURA - LEASING - ALTRE PRATICHE.
                                    I VALORI SONO SEMPRE DA INTENDERSI IVA ESCLUSA - MAGGIORAZIONE PRATICHE FINANZIARIE - VARIE ED EVENTUALI AGGIUNTIVE.
                                    I MODERATORI AD EVENTUALE TUTELA DEL FORUM.
                                    Paolo Raffaelli

Commenta

Scusate mi ero dimenticato ... FK pubblicizza la sua terma FK 100 Puma a 39.000 (o 39.500) Euro.
                                      Questo è ufficiale FK !!
                                      Paolo Raffaelli

Commenta

Riprendo questo vecchio post per aggiungere alcune notizie fresche di giornata:
                                        -trattamento che ci ha riservato Fiat-Kobelco...dopo gli ultimi avvenimenti che ci hanno coinvolto ed in virtù della stretta collaborazione ormai in atto da tempo.
                                        Ieri sera abbiamo chiuso un acquisto di questo tipo:
                                        - E385 Evolution: macchina venduta a 172.000,00 euro con in più 3.000 euro di ricambi.
                                        - E175 W Evolution - braccio triplice: macchina che FK ci aveva lasciato qualche mese fa in prova esperienza e che abbiamo usato solo noi da allora fino ad oggi: 60.000,00 euro.
                                        Inoltre: ci lasciano in prova gratuita l'E265 Evolution che ci avevano dato quando ci hanno rubato l'EX355 fino a che non ci riparano l'EX285 che ci hanno incendiato due settimane fa.
                                        Inoltre: ci lasciano in noleggio l'E305 Evolution fino alla consegna dell'E385 che avverrà il 25 novembre...
                                        Più alcune altre facilitazioni sui pagamenti e sulle tempistiche relative.
                                        Non possiamo che essere contenti...
                                        Preventivo ufficiale di riparazione per l'EX285 incendiato: 126.000,00 euro....siamo costretti a farlo riparare altrimenti l'assicurazione non ci dà un centesimo....dopo averlo riparato vedremo il da farsi....la macchina comunque era sostanzialmente nuova ma le parti danneggiate sono costose (cabina, buona parte delle pompe e dell'idraulica di base nonché tutto il motore...testa fusa e colata nei cilindri!!!)...
                                        Costantino Radis

Commenta

Dimenticavo: noleggio E305 a prezzo ultrafavorevole.....praticamente rientra nel costo di acquisto dell'E385!!!
                                          Grazie a chi ha lavorato per fare in modo da riservarci queste condizioni !!!
                                          Costantino Radis

Commenta

esperienza di qualcuno che ha acquistato la terna FK 100 puma??
                                            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Caricamento...
                                            X