Ciao a tutti e intanto devo ringraziarvi per aver risposto al mio primo quesito a riguardo ai cingoli montati dagli escavatori Cat serie 5000, ora vi pongo un'altra domanda, ovvero confrontarmi la pala Cat 994D di cui sono un fanatico e il Letourneau L2350. So già che questa ha una capacità di carico superiore alla Cat, infatti carica 53yd3 corrispondenti a circa 41 mc,contro i 31 mc della 994d. Ora mi chiedo come mai la Cat essendo definita leader mondiale nella produzione di mmt non produce mezzi che superano di gran lunga la concorrenza? Non ci crederete ma io sono proprio un fanatico della Cat e mi da molto fastidio vedere mezzi molto più grandi della Cat. Inoltre vi chiedo anche il confronto tra il D11r cd e il Komatsu 575A. vi chiedo di fare un confronto sotto tutti gli aspetti! no datemi brutte notizie! Ciao
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dozer e pale Cat D 11R CD - Komatsu 575A - Cat 994D - Le Tourneau L 2350 [2004]
Collapse
X
-
Ciao!
Mi spiace di darti un'altra "brutta notizia" ma il 575 è alquanto più grosso (sia per quanto concerne le dimensioni esterne che il motore) del D11...
Qui trovi tutte le specifiche del D575A-3SD:
http://www.equipmentcentral.com/nort...full_specs.cfm
Qui invece ci sono quelle del D11R CD:
http://www.cat.com/cda/layout?m=37840&x=7
-
Ciao Filippo, credo che Cat non costruisca mezzi più grandi della concorrenza in quanto fa le sue scelte commerciali, come tutte le altre case,
in base alle richieste del mercato, e non si mette a costruire macchine enormi solo per poter dire che a tutti che non ne esistono di più grandi.
Se tu guadi nell'argomento apripista Acco scoprirai che il D575 non è il dozer più grande, ma esiste questa macchina costruita dalla Acco, che non è un costruttore di MMT,
ma è un'impresa di costruzioni che, siccome sul mercato non c'era nulla che faceva al caso suo, si è autocostruita un dozer( con componentisatica Cat) al confronto del quale il D11 sembra poco più di un giocattoloFede, BID Division Member
Commenta
-
Caro Filippo, mi ricordi in maniera impressionante me qualche anno fa quando ho iniziato ad appassionarmi alle MMT, vedevo solo CAT, e la conoscevo pochissimo!Oggi è ancora la mia preferita però ci sono delle cose da precisare..
Essere Leader mondiale nell'industria del movimento terra non significa fare i "fighi" e fare a gara a chi costruisce le macchine più grandi, che magari poi nessuno acquista! Significa essere presente con i propri prodotti in tutto il mondo, offrire una gamma estremamente completa di macchine per ogni tipologia di lavoro (e basta che guardi il sito Cat per renderti conto del numero di modelli prodotti),assicurare ai propri clienti un'assistenza infallibile.
Ogni modello che esce da CAT è frutto di infiniti studi di mercato e sopratutto nasce dalle richieste che i milioni di clienti CAT comunicano all'Azienda. Se a Peoria volessero, non ci metterebbero nulla a fare una pala gommata anche da 60m3 di benna, ma ne venderebbero una, avendo investito x nulla milioni di dollari x il progetto.
Non so il numero esatto, ma di 994 ne sono state costruite a centinaia forse sopra il migliaio.
X quanto riguarda Le Tourneau si tratta di una grandiosa azienda storica, ma che ha un mercato di nicchia (le miniere)e molto probabilmente il progetto L2350 è nato sotto richesta di qualche compagnia mineraria o di qualche consorzio, comunque sono ipotesi.
Ah, visto che sei un grande appassionato, il mese scorso a Las Vegas hanno presentato la nuova versione, la 994F, grandiosa!!
X quanto riguarda la disputa D575 -D11RCD il discorso è praticamente lo stesso.. cmq ti rimando ad un altro argomento in cui se ne parla!
http://www.mmtitalia.it/cgi-bin/ulti...0377;p=2&r=nfx
Ciao, alla possima!
Commenta
-
Grazie tante crawler, finalmente qualcuno risponde alla mia passione preferita.Però dovete capire che io, più di un'appasionato sono un fanatico!a volte mi stupisco anche io di questa grande passione per i Cat. Sapete da poco un mio amico doveva fare uno scavo per la casa e voleva rivolgersi ad uno scavatorista che posside solo macchine Hitachi,io sono riuscito a convincerlo e a farsi fare loscavo da un altra persona che possiede un escacatore cat 235,una bella macchina devo dire.Il bello di tutto questo e che io ero molto contento,ma il mio amico no.Infatti ha pagato 1€ in più per mc,rispetto al precedente ! Sono un fanatico o no? Questa è solo una recente curosità.Potrei stare tutto il giorno a parlare di Cat.Un ultima cosa dove posso trovare le foto della 994G?
Commenta
-
AHHH meno male ecco un altro amico con la malattia più diffusa la catide no scherzo ciao filippo l'amico CRAWLER ha ragione la CATERPILLAR se vuole sai quanto ci mette a produrre una pala da 60 mc o un buldozer da 300ton oppure un mega escavatore( anche se dopo l'acquisizione dell'O&K da terex ce l'ha ora)ma poi cosa ci fa quanti ne venderebbe milioni di dollari investiti per cosa per dire io faccio le più grosse macchine???per quanto riguarda l'azienda CAT ho trovato questi numeri la CAT nei suoi stabilimenti occupa 70000 persone ed altri 100000 tra i dealer invece la komatsu occupa circa 32000 dipendenti nei stabilimenti questi secondo me sono i veri numeri poi ora non ricordo dove e parlo di qualche giorno fà ho visto una pala gommata cat in un'esposizione che sembrava molto più grande della 994 chi di noi sà se davvero cat ha prodotto una mega pala solo per dire che è la più grossa del mondo poi l'apripista ACCO sapete che motori monta??? caterpillar quindi fai un pò tu CIAO.
Commenta
Commenta