MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incidente in cava

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Incidente in cava

Ieri un bambino di 12 anni di Grezzana di Verona ha subito l'amputazione di un avanbraccio; l'arto era rimasto impigliato nel nastro trasportatore del frantoio di una cava tra Mori e Chizzola, nei pressi di Rovereto, in provincia di Trento. Il ragazzino aveva accompagnato alla cava il papa', camionista, che avrebbe dovuto caricare del materiale inerte . Non e' stato ancora accertato come possa aver messo la mano destra sul nastro trasportatore.
    (news di adnkronos)
    Ho voluto aprire questo argomento perchè quando si sentono certe tragedie che potrebbero succedere a noi tutti ieri sono rimasto sconvolto si pensa sempre che non tocca mai a tè ma a le volte mi raccomando stiamo tutti molto attenti sul lavoro è un attimo rovinarsi la vita

Già, soprattutto a causa dell'incoscienza dei genitori che si portano dietro i figlioletti in camion quando vanno a caricare in certi posti....

Poi quando succedono le disgrazie si piange e ci si inkazza....
    In tanti impianti e fabbriche dove sono stato a caricare(scaricare all'ingresso c'è il cartello "accesso consentito al solo autista dell'automezzo". Non è cattiveria, è senso di responsabilità!!! Una volta andai a scaricare in una ferriera della provincia di Cuneo, era il mio primo scarico là dentro, ed avevo con me la mia ex fidanzata Marina. Arrivammo a notte fonda ed alle 8.00 del mattino dopo dovevo scaricare. In portineria c'era il cartelo e chiesi spiegazioni. Mi dissero che qualche anno prima un bambino rimase schiacciato nella cabina del camion del padre sotto un pesante blocco di acciaio staccatosi dal magnete del carroponte, e da allora la direzione istituì la regola. Dovetti lasciare la mia ex in portineria per quasi 4 ore ad attendere, ma capii che era una cosa saggia e da persona responsabile. Se volete bene ai vostri figli, evitate di portarli con voi in camion, perlomeno quando andate in impianti produttivi ad alto rischio come appunto cave, fonderie, centrali elettriche ed altri luoghi pericolosi. Ci vuole un attimo a rovinare la serenità di una famiglia, ricordatevelo!
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Gia niko son proprio d accordo con tè Mio padre non mi portava quasi mai in cava apparte qualche volta anchio quando ero piccolo volevo andare con mio padre e mio cugino entranbi autisti però se andavo non scendevo mai dal camion, forse anni fà si aveva più paura.Io non voglio dar colpa a nussuno sai com è capisco entrambi i casi sia del padre che del figlio tutti quamdo si ha quel età abbiamo sognato un giro con il camion.

Commenta

che notizia terribile, povero bambino, e immagino il dolore del padre.
        Cmq anch' io da piccola non vedevo l ora che finisse la scuola x andare con mio padre...mi ricordo un fiat N93, e di prudenza me le raccomandava sempre: ad esempio in cava non mi faceva mai scendere, e tanto meno quando si scaricavano tutte quelle tonnellate di massi...
        sarà che noi da piccoli eravamo un tantino più responsabili, coscienti dei pericoli, se ci vietavano una cosa, si rispettavano le disposizioni....
        al piccolo, un augurio di pronta guarigione

Commenta

Gia scogliere anchio da piccolo forse allora si aveva più paura e se tuo padre ti diceva di non farlo non si faceva
          Avevano gia finito di caricare il camion e alla fine il figlio è sceso per vedere il nastro è salito sul ponteggio ed è stato un attimo ,poi se ho tempo posto qualche foto del incidente è tutto sotto sequestro

Commenta

io non darei colpa al padre... ripenso a me bambino... quanto desideravo andare con mio padre in giro nei camion e sugli escavatori... quanto gli stressavo l'anima... e per sfinimento alla fini ci riuscivo a convincerlo... ma i bambini sono bambini e per quanto si possano avere 100 occhi basta girarsi un secondo per veder combinato un guaio... poveri entrambi...

Commenta

Anche io non darei tutta la colpa al padre, io è da quando cammino che vado in cava con mio padre e a 6 anni mi insegnò a portare la 988A e la Fiat Allis 945b, e non erano delle palette, cmq mi ha sempre insegnato che quando si entra in cava ci si entra non solo con il corpo ma anche con la testa perchè sennò ci si fa male davvero e devo dire che, per fortuna e perchè qualche volta mi ha anche preso in braccio la Madonna, mi è sempre andata bene, ciò non toglie che quando si portano dei bambini piccoli con sè al lavoro bisogna stare attenti il doppio..

Commenta

e pensare che mio figlio insiste perche lo porti su un'escavatore pero' queste cose mi fanno riflettere

Commenta

In queste situazioni parlare di colpe non mi sembra il caso ...Farsi male in queste aree gia' e' facile di per se' ....Io da bambino sono stato spesso in cave e cantieri e in un paio di situazioni poteva andare davvero male ....Questo lavoro rimane per me il piu' bello ma anche uno dei piu' pericolosi e bisogna avere 1000 occhi per vedere tutto e tutti quello che ci circonda ...perche' farsi male e' un attimo...anche dove sembra che non ci sia niente di pericoloso ...
                  Per una disattenzione stupida un paio di settimane fa mi sono beccato 5 punti in fronte

Un pensiero di pronta guarigione al piccoletto ...
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

alle volte farsi del male è un attimo specialmente in cava 3 mesi fà mi è andata bene per fortuna avevo finito di lavorare percorrevo la strada della cava e dalla mucchia del materiale è scivolato un masso abbastanza grande appena dietro la schiena non vi dico come ero in quell attimo li

Commenta

Caricamento...
                    X