MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazze e MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ragazze e MMT

Ciao ragazzi, vi siete mai chiesti quante donne svolgono il lavoro di operatrici su MMT??

Beh io ne ho viste lavorare alcune e devo dire non erano niente male, di certo sono appassionate di MMT altrimenti non lo farebbero

Se qualcuno conosce qualche ragazza che svolge questo lavoro mi piacerebbe che chiedesse loro di scrivere un pò sul forum a proposito di come si trovano nello svolgere un lavoro tipicamente maschile!!

ciao

ma non erano niente male fisicamente o come lavoravano...........ciao

Commenta

Hehehe...
      Fabio sei il solito golosone!!
      Comunque ne conosco una...purtroppo solo di vista!!
      Conosco anche una ragazza che guida un 3 assi 330.30!!
      Ah...su Tuttotrasporti di questo mese c'è un articolo su una ragazza che trasporta escavatori per conto della CGT di Carugate!!
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Dai Mik è un argomento serio

Davvero se ci fai caso il mondo del MT come quello dei trasporti si stannno evolvendo, insomma l'escavatore, il camion, il pullman non sono più mezzi scomodi o comunque macchine dove sia richesta prestanza fisica, guidare un tir o una MMT ormai è come guidare l'automobile di tutti i giorni.

Insomma sono convinto che in qualunque lavoro non conta se al volante c'è un uomo o una donn, l'importante che quel qualcuno abbia passione di fare quel mstiere elo faccia bene!!

Voi cosa ne dite!!!

Commenta

Le donne stanno sempre più puntando ai lavori che una volta erano considerati "prettamente da uomini" .. forse per una sorta di riscatto oppure perchè attratte da tutto quello che una volta era loro impedito ... negli anni 70 chi dava in mano un escavatore ad una donna ????
          Ben vengano ... un pò di rosa non guasta mai ...
          Paolo Raffaelli

Commenta

aldo, anche qui a pordenone c'è una tipa che guida un 330.30, per conto della "Dell'Agnese", ditta di Pordenone, la mia città, e come nome CB ha "tata", non dico altro

Commenta

Ciao a tutti!!!!donne sulle mmt????logico ormai una qualsiasi macchina mmt (nuova) è sicuramente piu comoda di un utilitaria....

Commenta

se si parla di quest'argomento non posso fare a meno di dire anche io qualcosa....beh, una del nord trasporta macchine operatrici di grande taglia per conto della ditta di trasporti del padre, si chiama assunta chimento, altre non so il nome , sono tutte giovani sui 25 30 anni. a volte però sono anche fuori di testa(tatuate, e fumano come turche)....poi, fatemi pensare...ah , c'è una ragazza del trentino che vidi su un bilico da cantiere, con trattore eurotrakker 480 a 3 assi, sempre per conto della ditta di famiglia. su macchine operatrici non ne ho viste per la verità finore, è un argomento che non tratto di persona purtroppo, anche se ne sono appassionato e vado alla ricerca continua di notizie.comunque una donna su un camion e simili non è da considerarsi una donna sul serio...è troppo "maschio"!!! ciao belli

Commenta

Hai ragione Michele...in genere le ragazze che guidano camion non sono poi molto femminili!!
                  CIAOOO

Commenta

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (il messaggio è stato censurato dal team moderatori)
                    tu ne hai mai vista una aldo?

Commenta

se ho detto qualcosa che non va chiedo scusa, non sapevo nemmeno di aver esagerato

Commenta

La foga va bene ... cerchiamo solo di moderare i toni e soprattutto di pensare che è inutile offendere altre persone o prodotti. Se ci si riesce sicuramente il Forum sarà più interessante per tutti noi. (Pablo pensiero)
                        Paolo Raffaelli

Commenta

certo pablo, per la verità non ricordo nemmeno cosa hod etto, comunque non alludevo a nulla di particolarmente volgare..... e poi se ne vedono di tutti i colori per chi sta sulla strada notte e giorno!!!!!

Commenta

Concordo pienamente michele...
                            Sia con l'affermazione da te appena fatta che con quello che è stato censurato!!
                            Ne ho viste di cose per strada e sentite di cose al CB...
                            Chiudiamo qui con i giudizi altrimenti qualcuno si potrebbe arrabbiare...
                            Comunque c'è la moglie di un impresario di zona molto amico di mio zio che durante il tempo libero o la domenica si diverte giocando con la 2CX e credetemi...non è niente male!!!!

Commenta

Non è che ci si arrabbia ... solo che non sempre si possono esprimere i propri pensieri in modi così diretti !! Provate ad invertire le parti, se loro l'avessero detto di voi ... non ci sareste rimasti male ????!!!
                              Comunque continuiamo con i nostri post (.... moderati)
                              Paolo Raffaelli

Commenta

Io conosco una signora di circa 50anni in provincia di Teramo, in ditta sono lei, il marito e due figli.

Guida "in esclusiva" nel senso che non lo fa guidare ai figli uno scania 124 quattro assi + un 320con la pinza che usa per demolire cls (con questo e' una maga).

Commenta

Bè Pablo...hai ragione anche te...comunque credimi...se ne vedono di tutti i colori in giro!!
                                  Comunque il mio "altrimenti si arrabbiano" non era rivolto solo ai moderatori ma anche alle eventuali lettrici del forum.
                                  CIAOOOOO

Commenta

Appunto bravo Aldo, dove sono le lettrici, nessuna si collega a questo forum, dai fatevi valere, scrivete!!!!!

Commenta

Ecco qui ho rispolverato questo vecchio argomento per 5110B!!

Comunque COMPLIMENTISSIMI!!!!
                                      Trovare una donna appassionata di MMT non è una cosa facile!
                                      Bè...comunque quello che diceva Costantino è vero...a furia di convivere con questo mondo non ci si può non appassionare!!
                                      Pensate che il mio cuginetto ha 6 anni e con me spesso realizza nell'orto di suo nonno di quei cantieri con i mezzi di plastica della Bruder che neanche vi immaginate!!
                                      Ora mai mia mamma non ci fà più caso quando mi vede nell'orto con lui!

CIAOOO!!

Commenta

Anchio ho conosciuto una ragazza sulla trentina che faceva scavi su strade con una terna fai 96, mi raccontavano che era anche molto brava a salvaguardare tubi, condutture ed altri servizi sotto il manto stradale .

Commenta

Io conosco una signora non so dire quanti anni abbia che assieme al marito manda avanti una piccola impresa di movimento terra, ho visto che lei spesso guida un DAF 3 assi, e ho vista qualche volta su un escavatore Case, non ricordo la sigla.
                                          Mio Zio che ha un impersa ha un escavatorista donna che è Ing. e viene dall' est Europa.
                                          Mio padre mi ha detto che vedeva piu' donne camioniste negli anni 80 che ora, speriamo di vederne tante altre!!!!!
                                          F.M.

Commenta

HO VISTO QUESTO ARGOMENTO SOLO ORA...!

a sud di milano c'è una discarica dove ci sono due ragazze sorelle che guidano autopale ecc..! poi qualche volta viagginado con mio padre ho visto delle ragazze sui 20anni veramente belle!!! nn mi posso scordare una intorno i 25 anni che guidava un pulmann 2 assi da linea, era bellissima e a differenza di alcune era pienamente femminile al 100%!!!!!!

un'estate fa lavorando affianco una tangenziale si è fermata una ragazza tedesca che guidava un tir..questa si che era un maschiaccio NON ERA BRUTTA, era carina ma fumava come un uomo.
                                            (che poi io non fumo, anzi..)

MI PIACEREBBE CONOSCERE QUALCHE RAGAZZA GIOVANE SUI CANTIERI CHE GUIDI ALMENO UNO SCAVATORE, POTREBBE ESSERE BELLO! CIAOO

Commenta

Non molto lontano da casa mia c'è una ragazza abbastanza giovane avrà 19/20anni che ha cave e frantoio ma non so se lavora nell'azienda, mi informerò
                                              F.M.

Commenta

Purtroppo, ragazzi miei, non mi hanno voluto insegnare da piccola a guidare escavatori, pale e camion. Lo hanno fatto con mio fratello (beato lui)ed ancora adesso pago lo scotto di essere una femmina in ditta di famiglia (in questo campo si sa che le donne servono solo per alcune cose...) e così in un ambiente maschilista al 200% mi tocca essere una brava consulente aziendale, una brava assicuratrice qualità, ecc ecc quando invece talvolta mi piacerebbe salire su un camion e farmi un giro.
                                                Certo ci salgo ancora ogni tanto per posare documenti e controllare in cabina vecchie cartacce dimenticate e mi ricordo ancora quando ci salivo ed ero piccolina e giravo per i cantieri con mio padre e vi garantisco che da là sopra si ha tutta un'altra visione del mondo ...
                                                Comunque non dispero: prima o poi ce la farò anche io...
                                                Ah tra l'altro per riuscire ad eludere la sorveglianza ed entrare in cantiere in Via Artom subito dopo l'esplosione per vedere da vicino e controllare che tutti i miei famigliari ed amici stessero bene, sono proprio salita su una motrice e mi sono fatta scarrozzare fino in cantiere e naturalmente mi sono ancora ricordata come si sale su un camion che non ha il predellino comodo come oggi: un piede sul gradino in alto e l'altro sulla ruota e poi hop ci si ritrova in cabina e si ridiscende nello stesso modo.
                                                Saluti a tutti e a presto

Commenta

Come ti capisco Tiziana! D'accordo al 100%!
                                                  Saluti

Commenta

rivoli cascine vica , che paese è tiziana? senza offese o curiosità strane!!!

Commenta

Cascine Vica è una frazione di Rivoli (provincia di Torino, a nord ovest di Torino) che ormai vista la grandezza che sta prendendo diventerà autonomo a livello burocratico, anzi le varie sedi decentrate del municipio si sono concentrate a Cascine Vica sul Corso Francia in un solo vecchio edificio industriale dismesso ed ora ripristinano ed ampliato e nella cui sede oltre ai servizi comunali si andranno ad installare il centro per l'impiego, la polizia municipale, ecc ecc
                                                      Rivoli poi è rinomata per il suo castello incompiuto e residenza dei Savoia ora sede internazionale del Museo di arte contemporanea e per diversi monumenti restaurati e riaperti al pubblico: la casa detta del conte verde (che ora ospita una mostra temporanea di gioielli), la torre della filanda (che al momento ospita una mostra su atlanti e carte geografiche del 1800) , la collegiata alta e negli ultimi mesi anche un trenino rosso che i bambini della nostra città tramite un concorso hanno soprannominato rivolzonzo.
                                                      E' stato aperto un parco acquatico enorme (di fronte all'ospedale...) ed inoltre è una città sostenibile per i bambini.
                                                      La classe di mio figlio maggiore (che ha 8 anni) ha presentato un progetto proprio al consiglio comunale dei ragazzi (ma non mi chiedete su cosa perché mio figlio non lo ha specificato) e si spera vada in porto.
                                                      La zona industriale vanta notevoli insediamenti importanti nonché uffici di servizio fondamentali.
                                                      Per qualsiasi altra informazione potete scrivermi oppure consultare il sito del comune di rivoli.
                                                      Ah dimenticavo: ogni terzo sabato del mese noi rivolesi usufruiamo dell'ingresso gratuito presso il Castello ed il museo della stampa; riceviamo a casa periodicamente un ottimo giornale edito dall'amministrazione comunale con tutte le informazioni riguardanti la nostra cittadina ed ancora riceviamo via sms o internet informazioni primarie su appuntamenti ed ordinanze comunali.
                                                      Spero di essere stata esauriente e vi aspetto nella nostra cittadina soprattutto al mese di giugno quando i nostri monumenti sono aperti al pubblico oppure a dicembre in concomitanza con il villaggio di Babbo Natale e la relativa pista di pattinaggio su ghiaggio.
                                                      Saluti

Commenta

Tiziana io andavo con escavatori, camion e tutto il resto quanto fino a qualche anno fa, poi l'ufficio mi ha segato le gambe!!
                                                        Ora trascorro tutto il tempo in auto od in ufficio ma ti assicuro che mi divertivo di più prima!!
                                                        Luca

Commenta

A proposito di signore che guidano mezzi d'opera, noi abbiamo da anni la ns bella Claudia ora intorno ai 35 anni credo,che ha iniziato su di un MB 2636, poi MB 2635 ora su un MB 3340 6x6!
                                                          E' il miglior autista che abbiamo nel settore scavi, come "va indietro" lei nelle discariche o sale da certi scivoli negli scavi, non lo fa nessun maschio!
                                                          Dopo aver lottato per alcuni anni con i colleghi per questioni facilmente immaginabili, da qualche periodo è rispettata e benvoluta da tutti!!
                                                          Ciao

Commenta

Ciao Luca bene un'altro bergamasco,adesso che mi ricordo mi sembra di averla vista in una ditta di Calcinate due anni fa a rullare un piazzale,lei cmq era lì con il camion

Commenta

Caricamento...
                                                            X