MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pala, apripista e simili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pala, apripista e simili

Ciao a tutti. Sono Fabrizio delle colline pisane. Sono nuovo. In terreno collinare (ho già 2 cingolati FIAT: 455 montagna e 55-65) devo trovare da utilizzare un mezzo cingolato che ni consenta di fare riporti di terreno, pulire incolti con canne, rovi, eccetera, spostare grosse pietre e ricollocarle, spostare materiali di potatura e ammucchiarli. Che differenze fra pala, apripista e simili? Secondo Voi cosa mi conviene? Pensavo a un mezzo su trattore (FIAT o Landini?) di circa 70 HP usato e ricondizionato. Sapete qualcosa di costi? Mi potrebbe consentire di usare anche un carrello posteriore e ripper, che ho già, e soprattutto un trincia pneumatico (per intendersi che si sposta lateralmente e in alto!!). Ho le idee confuse...
    Gommato
    Cingolato
    Saluti a tutti e in particolare a Emiliano (che ho già conosciuto).

Ciao fabrizio io ti consiglierei un bella terna oppure una pala cingolata tipo fl5 ocat 931 con braccetto almeno vai sul sicuro.Grazie per il saluto.

Commenta

Pala cingolata con braccio retro.
      Secodo me è la cosa migliore se lavori in collina.
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

sono anche io dell'idea di Aldo. Una terna classica gommata sarebbe troppo instabile e diventeresti matto nel forare le gomme.

Il lavoro che tu hai descritto é abbastanza variegato per cui ti serve una macchina non troppo ingombrante e polivalente, altrimenti ti avrei consigliato un bel apripista Liebherr.

Individuata la macchina giusta farai una bella produzione!

Commenta

una pala cingolate usat ava più che bene ti consiglio la cat 931 e abbastanza maneggievole.

Commenta

se non hai problemi di ingombri cat 931 oppure fl5/7

senno' una bella 4(stesso trattore portante del 455)
            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Caricamento...
            X