MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

uno studente chiede aiuto!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• uno studente chiede aiuto!!!

Salve a tutti voi utenti di questo forum.
    Mi sono appena registrato perciò scusatemi se il mio post non è ak suo posto

in breve: stò svolgendo un progetto universitario nell' ambito dei veicoli industriali e della movimentazione pesante

Stò comparando diverse marche "leader" del settore e vorrei sapere se potreste aiutarmi a reperire info sui modelli prodotti da queste marche, diciamo negli ultimi 10 anni.
    Le marche che mi interessano sono:

Iveco
    Mercedes
    Caterpillar
    Astra
    Scania
    Volvo
    Jbc
    Hitachi
    Da analisi che stò svolgendo queste risultano essere "dominanti" ma se voi ne conoscete altre per favore indicatemele.

per svolgere questa comparazione, quindi, necessito di sapere quali modelli sono stati prodotti da ogni marca e, se è possibile, per ogniuna di queste quali sono quei modelli diciamo così "di punta".

Accetto con piacere consigli o indicazioni su dove reperire queste info. Ho anche provato a contattare alcune di queste marche direttamente ma con scarsi risultati. Diacimo anche con 0 considerazione.

Vi ringrazio molto e buon lavoro a tutti voi

Corrado

Ciao corrado.....
    Ma questo studio serve a comparare le macchine??? nel senso hai anche bisogno di sapere le caratteristiche dei mezzi per poterli confrontare? o cosa??
    Ti prego spiegati meglio perchè se vogliamo inserire tutti i modelli di punta introdotti da ognuna di queste case negli ultimi dieci anni evoglia a scrivere
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

sec me dai un occhiata anche alla merlo o alla manitou che sono tra i migliori come telescopici rotativi poi comunque di modelli non ce ne di punta dipende solo che lavori devi effettuare e comunque credo che ti sia dimanticato della komats'u

Commenta

Anche secondo me devi essere vpiu specifico con la richiesta, se dai un'occhiata anche veloce ai siti internet di cueste case ti accorgerai di cosa stai parlando. Argomento enorme.

Commenta

grazie delle risp e dei consigli.
          Mi spiego meglio:
          non necessito di specifiche tecniche dettagliate ma solo dei modelli prodotti negli ultimi 10 anni
          Es: della Volvo il + "diffuso" è la serie FH12 al cui interno vi sono differenti modelli

I modelli della relativa serie quando sono stati prodotti?

lo scopo del mio progetto è riuscire a capire se la leadership di mercato dei marchi considerati dipende dalla pubblicità, dal marketing, dal numero di modelli disponibili o altri fattori.

Spero di essere stato + specifico

vi ringrazio ancora e a presto

Commenta

Caricamento...
          X