MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MMT RUBATE - come individuarle-

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MMT RUBATE - come individuarle-

Ciao a Tutti - Mi sta capitando una occasione ( troppo occasione ) di una macchina che vendono a meno di 1/3 del suo valore di mercato . Il proprietario dice che può fare fattura , ma il prezzo e la fretta che ha di sbarazzarsene mi puzza un pochino .
    Sono stato in questura a chiedere se esiste un tabulato con le matricole delle macchine rubate , ma , mi hanno risposto che devo fare una denuncia , e le ricerche sono a mie spese .
    DOMANDA :
    esiste un sito , o comunque un sistema per risalire , avendo un numero di matricola , alla storia anagrafica di una macchina ???

P.S. - domani devo andare a vedere la macchina , Qualcuno sà dirmi con precisione dove andare a trovare la targhetta con la matricola su di una FL 5 B

Ciao e Grazie - GIANCARLO

Forse se sei un cliente fiat-kobelco (eri oramai), potresti prendere nota delle matricole che trovi o sulla targhetta esterna (credo ci sia anche per quelle macchine con una certa età), o del motore, o della matricola che troverai "PENSO" su qualche parte della macchina (magari zavorra, carro ecc..), e poi chiedere a loro se possono verificare tramite i loro terminali lo stato di questa macchina.
    Però non mi è mai capitato di saperne di più, quindi ciò che ti ho detto è solo quello che proverei a fare io.
    Magari una buona idea potrebbe comunque essere quella di riportare nel tuo post, qui sul forum, la matricola che troverai sicuramente da qualche parte della macchina.

Inoltre io controllerei anche l'esattezza dei dati dell'azienda del venditore. Potrebbe sempre farti una fattura falsa, o no?

Commenta

Macchine Rubate

Se riesci a vedere la macchina, la prima cosa che devi osservare è la mancanza di targhette in alluminio che riportano le matricole e segni di molatura dove invece dovrebbero esserci le matricole stesse su telaio.
      Un'altra strada è farti dare la matricola della macchina e chiamare in Fiat, loro dovrebbero avere una lista delle macchine rubate e comunque con il telaio possono risalire al cliente finale e sapere se lui ha ancora la macchina o meno (JCB fa così).
      Ciao
      Peppo

Commenta

allora............la targhetta e' "stando seduto sul sedile sotto il cruscotto a circa 15-20 cm dalle lamiere " oppure sul lato zavorra in alto a destra(dovrai raschiare un po' per trovarla e comunque se c'e' zavorra e/o retro non si vede)
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ciao - ieri , sfidando la giornata di neve , mi sono fatto un giro a vedere la macchina , e probabilmente i dubbi erano infondati , perchè il propretario diceva che era " perfetta " , ma per farla funzionare bisogna spenderci almeno 10.000 Euro , quindi sommati al costo iniziale si superava il valore di mercato .

Comunque è incredibile la poca disponibilità , da parte delle forze dell'ordine ( visto che ormai con la telematica è cosa di 1 minuto fare una verifica sulla matricola) , nel tutelare gli incauti acquisti .

grazie ugualmente - ciao - GIANCARLO

Commenta

Caricamento...
          X