MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avambraccio rotante su Komatsu

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• avambraccio rotante su Komatsu

Ragazzi avete presente gli escavatori komatsu sia in versione gommata e cingolata che potevano montare a richiesta l'avambraccio rotante!?
    Queste macchine facevano parte della gamma di due serie fa.
    Erano composte da un avambraccio con ralla incorporata che consentiva di ruotare la benna in maniera tale da lavorare frontalmente o lateralmente.
    Komatsu non ne ha venduti molti e poi non li ha più prodotti nelle serie seguenti, non so perchè, probabilmente la ralla diminuiva un pochino le forze di scavo ma in lavori normali (non di scavo severo) secondo me potevano servire a qualcosa.

Voi cosa ne pensate???

ciao

Mi pare che al Bauma 2001 c'era in esposizione un Komatsu con un braccio del genere (o era un Volvo????).
    Comunque li ho visti "lavorare" solo in foto.
    Bè...sinceramente non hanno molta utilità...sì ti possono servire quella volta che lavori in spazi ristretti e magari devi pulire un tubo che ti attraversa lo scavo e non vuoi usare il badile(in foto li ho visti adibiti a quell'uso).
    O quando devi posare un letto di lita nello scavo prima della posa tubi...insomma è un optional di cui io valuterei bene l'acquisto anche perchè, come diceva Fabio, diminuiscono le capacità di scavo.

CIAOOOOO
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Originariamente inviato da FabioD:
      Ragazzi avete presente gli escavatori komatsu sia in versione gommata e cingolata che potevano montare a richiesta l'avambraccio rotante!?
      Queste macchine facevano parte della gamma di due serie fa.
      Erano composte da un avambraccio con ralla incorporata che consentiva di ruotare la benna in maniera tale da lavorare frontalmente o lateralmente.
      Komatsu non ne ha venduti molti e poi non li ha più prodotti nelle serie seguenti, non so perchè, probabilmente la ralla diminuiva un pochino le forze di scavo ma in lavori normali (non di scavo severo) secondo me potevano servire a qualcosa.

Voi cosa ne pensate???

ciao
      Io penso che il motivo sia anche una questione di prezzo perchè lo stesso lavoro lo faccio con una benna basculante
      E per non parlare dei problemi si assistenza che potrebbe dare un braccio in quel modo....e credo anche che con quella ralla lì..non si possa montare nemmeno un martellone quindi l'escavatore sarebbe un po sacrificato.

Commenta

Ben detto Michele!!!
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Caricamento...
        X