MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Previsioni settore movimento terra

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Previsioni settore movimento terra

Come la vedete?

Dalle Vs. parti che aria tira?

Come scrivevo nel 3d "Maia" da me l'aria e' pessima, poco lavoro e mal pagato, sembra di tornare al biennio terribile 92-93............quello delle 30.000 imprese edili che chiusero.

evidentemente la crisi la sento solo io.............

Commenta

Sentendo diverse aziende che operano nella vendita di macchine movimento terra usate non posso che confermare quanto affermato da Bolla.
      Settembre e ottobre sono stati mesi molto difficili.
      Anche un amico che lavora al nord nel settore dei lavori stradali mi ha detto che sono fermi.
      Gianni Palma

Commenta

Vedo solo ora questo argomento ...che aria tira ? In generale qui la situazione e' grave ....c'e' gente che pur di far girare le macchine fa gli sbancamenti a 1-2 euro al mc .... e si tende ad andare sempre verso il ribasso ...

Poi capita di finire in qualche lavoro dove i soldi non li vedi nemmeno ...
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Qua' in Abruzzo, mentre rubavano tutto il rubabile nella sanita' (vicenda credo nota a tutti) hanno lasciatoin mutande il settore delle opere pubbliche, poche opere regolarmente con 80-90 concorrenti...... e siccome piu' a sud e' peggio, in gara si vedono una marea di imprese napoletane e casertate, ma anche del sud lazio, gente che si allontana da casa di 300km per fare lavori da 200 mila euro, magari infami come i marciapiedi o i loculi cimiteriali, notoriamente tra i piu' poveri.

Nel mmt si e' tornati indietro di anni a livello di prezzi nel volgere di 6 mesi....fino all'anno scorso si potevano spuntare per uno sbancamento medio - piccolo, diciamo sui 2.000 mc, anche 3,50 euri, ora i prezzi sono crollati..............ieri mi dicevano di un collega con parco macchine nuovo di pacca, che sta' facendo un riempimento (rilevato), caricando la terra in cava, trasportandola a circa 6 km di distanza, spandendola e cilindrandola a euri 1,50 al mc ...........follia!

Commenta

Originalmente inviato da bolla Visualizza messaggio
            Ieri mi dicevano di un collega con parco macchine nuovo di pacca, che sta' facendo un riempimento (rilevato), caricando la terra in cava, trasportandola a circa 6 km di distanza, spandendola e cilindrandola a euri 1,50 al mc ...........follia!
            Credo che alle prossime aste pubbliche avrete un concorrente di meno......
            Qua in puglia la cosa sopravvive un pò grazie all'ediliza residenziale.
            Ma credo durerà poco visto che ovunque giri ci sono una miriade di palazzoni nuovi ancora vuoti.....
            Le opere pubbliche rilevanti sono ferme ormai da 10 anni..... le poche iniziate le hanno anche bloccate per i più svariati motivi.
            Eppure di lavori da fare c'è ne sarebbero....
            Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da bolla Visualizza messaggio
              evidentemente la crisi la sento solo io.............
              Purtroppo tanti si soffermano a guardare la parte sopra del forum MMT e non scendono nella seconda schermata a guardare questi argomenti generali..peccato.

Comunque la ditta dove lavoro opera in zona Varese-Milano..e anche quì la situazione non è bella...molti costruttori stanno aspettando ad iniziare nuovi fabbricati perchè quelli appena finiti sono ancora invenduti, come opera stradali e simili non è che si stia facendo chissà cosa di eclatante...insomma è tutto un po'fermo...ci sono ditte leader nella zona che stanno tribulando per far girare le macchine e le persone.
              Poi c'è da dire che il problema maggiore sono i pagamenti...molti fan fare i lavori e poi non riescono a pagarli.
              Mah...vedremo.
              Certo una cosa è da dire...molte ditte spuntate dal nulla in questi ultimi anni, certe venute fuori da chissà dove, altre che stanno in piedi per chissà cosa stanno dando molto fastidio ad un equilibrio che quì in questa zona faceva comunque lavorare tutti tenendo così dei prezzi adeguati.
              Ora invece si è tutti col cappio al collo...e si tenta di andare avanti al meglio per far sì che non si stringa.
              Speriamo con l'inizio dell'anno venturo che qualcosa cambi...
              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X