MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che pensate di Maie ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Che pensate di Maie ?

Prendo spunto dai mezzi a noleggio della ditta che sta posando la fibra ottica qui da noi, i suoi Bobcat sono appunto presi a noleggio a Maie.
    Voi che giudizione ne date come rete di vendita, assistenza etc.... a occhio mi pare più grande di Cgt o sbaglio ? Vende Cat in Nord Africa...

E' la CPL di Concordia che posa le fibre ottiche?
    Noi con MAIE ci siam sempre trovati bene a livello di assistenza sulle macchie son molto disponibili, veloci, seri. La rete noleggio pero' non l' ho mai provata.
    il sito è www.maie.it.
    F.M.

Commenta

Originalmente inviato da Dozer83
      E' la CPL di Concordia che posa le fibre ottiche?
      No è una di ditta di Teramo.

PS: Parlo dei comuni di Castelnuovo Rangone, Castelvetro, Modena e Vignola, non so se si tratta di appalto o subappalto.
      Ultima modifica di Dwarf; 23/02/2005, 12:38.

Commenta

La MAIE e una bella azienda però non penso sia ai livelli di CGT e MAIA

Commenta

Scusa Dwarf sei di Modena o prov? Se vuoi risp per mes privato perchè i paesi che hai citato son nella zona di dove sto io.
          Si c'è caso che la Cpl abbia dato in appalto un lavoro a una ditta del mezzogiorno, non sarebbe la prima volta.
          F.M.

Commenta

MAIE e' una bella azienda ma paragonarla addiritura a CGT:...................

siete sicuri vendano Cat????
            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ma che Cat...........son concessionari ufficiali CNH (Fiat Kobelco, Kobelco, O&K, Case) ora New Holland, e Bobcat, Hamm, Wirtgen group, credo che una volta avessero anche Bitelli.
              E' un gruppo nato negli anni 70, so che agli inizi avevan Massey Ferguson, Clark,Simit, Beltrami e chissa quali altri marchi......
              Ultima modifica di Dozer83; 25/02/2005, 20:32.
              F.M.

Commenta

si avevano anche bitelli
                la case chi la vende?

Commenta

Gli esperti battano un colpo, ma maie non ha fra i propri azionisti fiat? mi sembra di ricordare un post di qualche tempo fà, nel quale si specificava che dopo fiat hitachi, hitachi entrò nel consiglio amministrativo di scai e fiat di maie sbaglio?
                  A.G.

Commenta

............."""non ve lo volevo dire ma.........................""""
                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Non che in SO.GE.MAC. fossero sei simpaticoni....ma da quando qui da noi è arrivata MAIE pensavo che ci saremo trovati meglio: a parte l'ottimo rapporto con i commerciali (tutte persone squisite!) e con l'officina (molto preparati....ma lo erano già prima), per il resto è una vera delusione. Sembra quasi che poco gli importi della zona di Torino dove non hanno ancora impiantato una sede adeguata. Staremo a vedere come andrà a finire: finora l'unica consessionaria che aveva una sede all'altezza della situazione è stata la Moviterra......che ha chiuso tempo fa per ragioni ancora un po' oscure. Con loro ci si trovava veramente bene....difatti la struttura delle risorse umane deriva proprio da lì, come il Responsabile delle vendite, gli uomini officina e parecchi venditori.
                      Staremo a vedere se MAIE riuscirà, poco alla volta, a fornire un adeguato appoggio alle imprese che credono in NH qui in Piemonte.
                      Speriamo tutti di sì!!...noi per primi che abbiamo spesso seguito le sorti del marchio proprio per l'ottimo rapporto con le persone che, sotto nomi di diverse società ma sempre con lo stesso impegno, ci hanno sempre fornito un servizio, sia commerciale che assistenziale, di ottimo livello.
                      Costantino Radis

Commenta

......io comunque rimango della mia idea...........

i "macroconcessionari" adesso tanto di moda hanno un rapporto con i clienti abbastanza "freddo" ......principalmente li considerano numeri e non persone...........
                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Su questo hai perfettamente ragione: già ora sta succedendo. quando hai contatti con Ravenna per definire le documentazioni degli acquisti sei trattato malissimo!!! Ci sono persone che solo per questo hanno disdettato contratti di macchine già vendute! (un E265 disdettato da un'impresa che ha poi scelto uno ZX250....oltretutto persone che hanno parecchie macchine di marchio nazionale).
                          Costantino Radis

Commenta

costantino ore che marchio sceglierete per la vostra ditta

Commenta

Io li ho contattati 3/4 volte sempre gentili e disponibili.

Commenta

Noi con la filiale di Bologna non abbiam mai avuto probblemi (è anche per questo motivo che abbiam sempre preferito Fiat ad altre marche) disponibili e veloci tutte le ore, anche nella fornitura dei pezzi di ricambio.
                                F.M.

Commenta

ma non dovevano costruire una grossa sede MAIE a villanova d'asti....dove l'anno scorso anno fatto una festa d'innaugurazione di inizio lavori ..con la presentazione di tutta la gamma FK... io e Andream avevamo partecipato!!

Commenta

Ci sono aziende molto ben strutturate a livello di vendita noleggio e assistenza...qui da me nn sono molte ma qualcuna è a detta di tanti non solo paragonabile a CGT ma anche migliore avendo oofficine + attrezzate e dislocate sul territorio. Non so se il caso della Liguria è un caso un pò particolare ma qui è così.

Originalmente inviato da maurizio

Commenta

scosate se esco dall'argomenrto volevo sapere come si fa ad avere il giornale:buone notizie

grazie x eventuali risposte

Commenta

A me è iniziato ad arrivatre per posta non ne ho fatto richiesta, credo che venga mandato a tutti i clienti Maie, mq domani quando vado a lavorare guardo se per caso dentro c'è un modulo da compilare per riceverlo.
                                        F.M.

Commenta

grazie a dozer e a emiliano

Commenta

Ci sono aziende molto ben strutturate a livello di vendita noleggio e assistenza...qui da me nn sono molte ma qualcuna è a detta di tanti non solo paragonabile a CGT ma anche migliore avendo oofficine + attrezzate e dislocate sul territorio. Non so se il caso della Liguria è un caso un pò particolare ma qui è così.

Citazione:
                                            Originale inviato da maurizio

?????????????

ma siete mai stati in CGT?????

a Vercelli, Milano.....hanno delle officine che certamente non si trovano in Italia frequentemente ( se non Scai)
                                            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Probabilmente essendo diventati di "periferia" da una situazione invece per noi centrale....i contatti con Maie per noi in Torino sono ottimi con la struttura locale ma....non buonissimi con la sede centrale: ci sentiamo un po' messi da parte....diciamo che, almeno per noi come azienda, il contatto principale rimane comunque direttamente lo stabilimento di San Mauro con i loro tecnici obiettivamente molto disponibili.
                                              Sulle officine CAT proprio nulla da dire: anche le più piccole sono comunque all'altezza di ospitare qualsiasi loro macchina....non parliamo poi di Vercelli o Milano. Qui in Torino, per esempio, dopo la sparizione di Moviterra, non c'è più stata nessuna struttura all'altezza del marchio Fiat. Per interventi pesanti dovevi correre fino a Vercelli nella sede dell'allora So.Ge.Mac. E' per questo che spesso ci siamo rivolti alla Comai (provincia di CN)....anche per l'acquisto.
                                              Costantino Radis

Commenta

Caricamento...
                                              X