MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Operatori per macchine MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Operatori per macchine MMT

Non tutti noi lavoraniamo tutto il giorno con le M.M.T ,

Vi piacerebbe diventare operatori?
    Quali potrebbero essere i requisiti " le doti" per essere un SUPEROPERATORE???

Caro Citto,di esperienza sulle MMT ne ho veramente poca ma mi piacerebbe tantissimo averne di più.Grazie ad un caro amico ho avuto modo di operare diversi giorni con una terna Venieri 8-33. Mi sono divertito da matti. Ora sono in grado di caricare e mi arrangio un pò a spianare. Sò anche manovrare il retroescavatore ma solo per raccoglierlo o appoggiarlo prima delle soste di fine lavoro. Per quello avrei bisogno di parecchie ore di pratica. Purtroppo il lavoro che gli viene commissionato non è tale da potermi dar modo di impratichirmi. Chissà che magari con la primavera...

Comunque sono sicuro che superoperatori lo si diventi solo con una lunga e paziente esperienza su tanti e sempre diversi mezzi e magari, come capita di fare anche a me, con tante ore in piedi sul gradino del fianco della terna ad osservare inclinazioni,altezze della benna e movimenti base che sicuramente sono fondamentali, almeno all'inizio.

Commenta

Operatori non si diventa da oggi a domani certo il mestiere te lo devi rubare con gli occhi poi ci vuole SACRIFICIO e PASSIONE l'operatore non è quella persona che arriva la mattina mette in moto e si mette a tirare di benna l'operatore la mattina deve ingrassare e controllare tutta la macchina operatrice(olio acqua livelli etc) deve sporcarsi insomma e poi non si finisce mai di imparare e non servono le spavalderie ci vuole anche il rispetto per la macchina e ricordate quando si sbaglia con le macchine non è perchè ha sbagliato la macchina ha sbagliato chi le usa .

Commenta

Parole sante!!!!!!!!!!
        Purtroppo oggi operatori cosi' ce ne sono veramente pochi, oggi basta che uno sa dove si trova la messa in moto di una macchina, che si sente subito operatore.
        Purtroppo quello che manca è un po di umilta e la voglia di imparare, quello che conta per la maggiorparte degli operatori del 2000 è lo stipendio a fine mese, sicuramente importantissimo ma non è l'unica cosa che ti deve spingere a fare questo mestiere.

Commenta

PER EMILIANO E ANTO71:
          Sbagliando si imparara molto più di quanto si pensi, e poi ci sono operatori che imparano un pò o abbastanza a guidare le mmt e giustamente fanno questo lavoro perchè può essere meno faticoso dal fare il manovale, e magari non avranno molto rispetto per le macchine che utilizzano però è un altro discorso, perchè diventano problemi personali tra loro e il datore di lavoro.
          Poi ci siamo noi che uniamo il nostro lavoro quasi completamente alla nostra vita, o in un senso o nell'altro, è così!

In fine...le uniche persone che danno fastidio sono quelle che a malapena sanno usare un mini o una pala o una terna, e quando ti parlano vogliono fare gli esperti nel settore, facendo gli sbruffoni e parlando con quella vocina come se volessero dire "io sono bravo tu no, stai zitto" , poveracci!!!!

Commenta

Hai ragione francesco cx sbagliando si impara ma a volte sbagliando ci si fa male e si rischia di far male anche agli altri.

Commenta

Caricamento...
            X