MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

demolizione roccia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• demolizione roccia

ciao,
    sono una studentessa disperata alle prese con un lavoro di tesi...quindi perdonate l'ignoranza..
    devo scavare una quantità spropositata di roccia (già vi dico che nn so che roccia sia,ma ai fini della tesi, lo posso inventare ;-), circa 30000 mc, e non so bene quali macchine è meglio usare. ho trovato una serie di demolitori con frese o martelloni ma non trovo la produzione oraria! inoltre il posto che devo raggiungere è a circa 1000 metri di quota e ci si arriva attraverso un sentiero.. quindi ho bisogno qualcosa di piccolo, credo.
    grazie in anticipo!!
    v

Originalmente inviato da valentina8 Visualizza messaggio
    ciao,
    sono una studentessa disperata alle prese con un lavoro di tesi...quindi perdonate l'ignoranza..
    devo scavare una quantità spropositata di roccia (già vi dico che nn so che roccia sia,ma ai fini della tesi, lo posso inventare ;-), circa 30000 mc, e non so bene quali macchine è meglio usare. ho trovato una serie di demolitori con frese o martelloni ma non trovo la produzione oraria! inoltre il posto che devo raggiungere è a circa 1000 metri di quota e ci si arriva attraverso un sentiero.. quindi ho bisogno qualcosa di piccolo, credo.
    grazie in anticipo!!
    v
    Ciao valentina....
    Se non puoi usare l'esplosivo per demolire la roccia ti serve uno (o più..) escavatore idraulico munito di martello demolitore...
    Alcuni costruttori di martelli demolitori ( vedi ad es. questo ) forniscono delle tabelle da cui ricavare la produzione oraria....
    Ma se non gli fornisci dei dati le tabelle non ti portano a nulla.
    partiamo dalla scelta della macchina....
    Solitamente più grande è il lavoro da fare è più grande devono essere le macchine.... ma questa tesi non è sempre valida.