MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Forza lavoro"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• "Forza lavoro"

A parità di peso e potenza, una pala cingolata quanto in percentuale 'lavora' di più rispetto ad una sorella gommata? Grazie..

Azz che domanda, cosa intendi di preciso???

Commenta

Originalmente inviato da schiacciasassi
      A parità di peso e potenza, una pala cingolata quanto in percentuale 'lavora' di più rispetto ad una sorella gommata? Grazie..
      Secondo me....dovresti chiedere.....a parità di potenza...e peso....e stesso cantiere.......perchè non credo si possa eguagliare un cingolato ad un gommato anche perchè,ti faccio un esempio banale....non si puo' mettere a lavorare un cingolato per lavori di carico e scarico......e non si può mettere a lavorare un gommato in sbancamenti e sistemazioni di cantieri con terreni difficili....

bbbbbhaaaa....non so se me so spiegato....

Commenta

Originalmente inviato da Michele
        Secondo me....dovresti chiedere.....a parità di potenza...e peso....e stesso cantiere.......perchè non credo si possa eguagliare un cingolato ad un gommato anche perchè,ti faccio un esempio banale....non si puo' mettere a lavorare un cingolato per lavori di carico e scarico......e non si può mettere a lavorare un gommato in sbancamenti e sistemazioni di cantieri con terreni difficili....

bbbbbhaaaa....non so se me so spiegato....
        Si, benissimo e infatti ovviamente concordo. Era una curiosità, 2 macchine simili ma una gommata e una cingolata, a parità di lavoro da eseguire. Non so se mi sono spiegato... forza, spinta applicata pura insomma.

Commenta

in termini di forza vince la cingolata, mentre sulla rapidità vince la gommata

le gommate sono più indicate per il carico dei mezzi, le cingolate per scavi e sbancamenti
          Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
          X