che macchina è??E' la ex O&K?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Terex Schaeff?
Collapse
X
-
Terex è la finanziaria americana che ha fatto man bassa di costruttori di MMT ... Schaeff produceva da sempre macchine compatte (escavatori gommati/cingolati e minipale articolate) che venivano ri-marchiate (come O&K - Bobcat - per alcuni modelli - etc etc).
In parole povere Schaeff era/è un produttore ... Terex è il brand commerciale e O&K non esiste più ... ora si chiama New Holland !!!Paolo Raffaelli
-
Non posso indicare una marca rispetto ad altre ... per mantenere la mia imparazialità !! La scelta la deve fare il tuo amico ... unico consiglio che posso dare è di valutare bene i seguenti punti:
- Prezzo prestazioni (finanziamento... servizi compresi etc etc)
- Assistenza in loco (officina e magazzino ricambi, eventuale furgone attrezzato etc etc)
- Rivendibilità del prodotto e valore residuo dell'usato al momento del cambio.
- Provalo assolutamente almeno per 7 gironi prima di firmare l'acquisto ... ti renderai conto se è la macchina che fà x te !!
Se conosci qualcuno che lo possiede ... chiedi a lui, fattelo provare un pochino. Non guasta mai ...
Poi ci sono marchi leader come Yanmar, Komatsu, Takeuchi, Kubota etc etc e tanti altri !!
Qualcuno dia una mano per la scelta ... magari meno vincolato di me !!!
Aiutate un povero moderatore ....Paolo Raffaelli
Commenta
-
Ah Marcè ... la mia diretta verso altri non verso "Il Gianni" !!
Certo che l'aiuto di tutti è sempre ben gradito ... ultimamente non riesco a trovare nemmeno lo spazio per rimettere in sesto casa !!
Chi conosce pregi e difetti ... cominci a segnalarli ... come chi ha queste macchine cominci a postare le impressioni !!!Paolo Raffaelli
Commenta
-
...............trovare la macchina ideale per tutti (fortunatamente ) e' impossibile
chi si trova bene con komatsu, chi con yanmar, chi con takeuchi.........
oramai grossomodo le macchine si equivalgono (+ o -) quasi tutte e non e' questo o quel marchio che e' da privilegiare ma tutto quello che viene dopo.....
si fa' presto a comprare e poi: i tagliandi...i ricambi...l'assistenza gli accessori
da mo' che dico che i mini oggi li vendon persino "i panettieri" e poi??????EXCAVATOR'S MAN
Commenta
-
scelta ponderata
Concordo assolutamente con i moderatori ;
oggi il mercato è vario , i mini li vendono ormai anche in farmacia , ma devi stare attento agli orari di apertura della farmacia e vedere se dentro c'è veramente un medico oppure un addetto alle vendite.
In poche parole valuta bene cosa ti offre il post-vendita , la presenza dell'assistenza sulla tua zona e primo tra tutti la qualità dell'assistenza.
E' semplice vendere macchine con un arrivederci e grazie , vanno seguite anche dopo la vendita , non abbandonate.Calcola che un mezzo fermo può incidere anche 200 euro all' ora sui guadagni dell'impresa(oltre il guasto).
Commenta
-
Originalmente inviato da maurizio...............trovare la macchina ideale per tutti (fortunatamente ) e' impossibile
chi si trova bene con komatsu, chi con yanmar, chi con takeuchi.........
oramai grossomodo le macchine si equivalgono (+ o -) quasi tutte e non e' questo o quel marchio che e' da privilegiare ma tutto quello che viene dopo.....
si fa' presto a comprare e poi: i tagliandi...i ricambi...l'assistenza gli accessori
da mo' che dico che i mini oggi li vendon persino "i panettieri" e poi??????
Qui ad a pochi km da me c'è la Terex....ho visto le macchine,provate...etc.....etc....Miescavatori sono shaeff,rulli sono bedford,terne emmmm coff...coff....Massey-Ferguson....hanno anche i sollevatori telescopici...li son veramente forti a parer mio....
Commenta
-
....beh in passato Italmacchine aveva non pochi problemi sui telescopici
a proposito sta Terex deve avere qualche miniera d'oro tra i suoi azionisti....continua ad acquisire brand e marchi ma non e' che a numeri di vendite in Europa sia alla grande......Ultima modifica di maurizio; 14/03/2005, 14:33.EXCAVATOR'S MAN
Commenta
Commenta