MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terex Schaeff?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terex Schaeff?

che macchina è??E' la ex O&K?

Terex è la finanziaria americana che ha fatto man bassa di costruttori di MMT ... Schaeff produceva da sempre macchine compatte (escavatori gommati/cingolati e minipale articolate) che venivano ri-marchiate (come O&K - Bobcat - per alcuni modelli - etc etc).
    In parole povere Schaeff era/è un produttore ... Terex è il brand commerciale e O&K non esiste più ... ora si chiama New Holland !!!
    Paolo Raffaelli

Commenta

Grazie Pablo...allora è new holland quello che il mio amico va a comprare? come qualità?Sono buone o meglio altro per una macchina 30 qli?

Commenta

Non posso indicare una marca rispetto ad altre ... per mantenere la mia imparazialità !! La scelta la deve fare il tuo amico ... unico consiglio che posso dare è di valutare bene i seguenti punti:
        - Prezzo prestazioni (finanziamento... servizi compresi etc etc)
        - Assistenza in loco (officina e magazzino ricambi, eventuale furgone attrezzato etc etc)
        - Rivendibilità del prodotto e valore residuo dell'usato al momento del cambio.
        - Provalo assolutamente almeno per 7 gironi prima di firmare l'acquisto ... ti renderai conto se è la macchina che fà x te !!

Se conosci qualcuno che lo possiede ... chiedi a lui, fattelo provare un pochino. Non guasta mai ...
        Poi ci sono marchi leader come Yanmar, Komatsu, Takeuchi, Kubota etc etc e tanti altri !!
        Qualcuno dia una mano per la scelta ... magari meno vincolato di me !!!
        Aiutate un povero moderatore ....
        Paolo Raffaelli

Commenta

A Pà, hai accettato di fare il moderatore... e mo arrangiati .. Scusa, io sono moderatrice nel forun dumper, eppure ogni tanto mi schiero.. non credo che il "Capo" dica qualcosa...

Commenta

Comunque, Pitta, il Terex va bene, è una bela macchinina, anche se credo che i "nuovi" NewHolland sian ottimi...

Commenta

Ah Marcè ... la mia diretta verso altri non verso "Il Gianni" !!
              Certo che l'aiuto di tutti è sempre ben gradito ... ultimamente non riesco a trovare nemmeno lo spazio per rimettere in sesto casa !!
              Chi conosce pregi e difetti ... cominci a segnalarli ... come chi ha queste macchine cominci a postare le impressioni !!!
              Paolo Raffaelli

Commenta

...............trovare la macchina ideale per tutti (fortunatamente ) e' impossibile

chi si trova bene con komatsu, chi con yanmar, chi con takeuchi.........

oramai grossomodo le macchine si equivalgono (+ o -) quasi tutte e non e' questo o quel marchio che e' da privilegiare ma tutto quello che viene dopo.....

si fa' presto a comprare e poi: i tagliandi...i ricambi...l'assistenza gli accessori

da mo' che dico che i mini oggi li vendon persino "i panettieri" e poi??????
                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

scelta ponderata

Concordo assolutamente con i moderatori ;
                  oggi il mercato è vario , i mini li vendono ormai anche in farmacia , ma devi stare attento agli orari di apertura della farmacia e vedere se dentro c'è veramente un medico oppure un addetto alle vendite.
                  In poche parole valuta bene cosa ti offre il post-vendita , la presenza dell'assistenza sulla tua zona e primo tra tutti la qualità dell'assistenza.
                  E' semplice vendere macchine con un arrivederci e grazie , vanno seguite anche dopo la vendita , non abbandonate.Calcola che un mezzo fermo può incidere anche 200 euro all' ora sui guadagni dell'impresa(oltre il guasto).

Commenta

Originalmente inviato da maurizio
                    ...............trovare la macchina ideale per tutti (fortunatamente ) e' impossibile

chi si trova bene con komatsu, chi con yanmar, chi con takeuchi.........

oramai grossomodo le macchine si equivalgono (+ o -) quasi tutte e non e' questo o quel marchio che e' da privilegiare ma tutto quello che viene dopo.....

si fa' presto a comprare e poi: i tagliandi...i ricambi...l'assistenza gli accessori

da mo' che dico che i mini oggi li vendon persino "i panettieri" e poi??????
                    GRANDE MAURIZIONE!!!!!!
                    Qui ad a pochi km da me c'è la Terex....ho visto le macchine,provate...etc.....etc....Miescavatori sono shaeff,rulli sono bedford,terne emmmm coff...coff....Massey-Ferguson....hanno anche i sollevatori telescopici...li son veramente forti a parer mio....

Commenta

....beh in passato Italmacchine aveva non pochi problemi sui telescopici

a proposito sta Terex deve avere qualche miniera d'oro tra i suoi azionisti....continua ad acquisire brand e marchi ma non e' che a numeri di vendite in Europa sia alla grande......
                      Ultima modifica di maurizio; 14/03/2005, 14:33.
                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

grazie per le info

Grazie a tutti!Vi faccio sapere poi come è andata...

Commenta

Michè, veramente? La terex è vicina a te? Magari ad Umbertide? Quante mattinate ci ho passato....

Commenta

Scrivo qui dato che si parla di Schaeff x non aprire un nuovo argomento.
                            Sto facendo uno stage con la scuola, in una ditta qui del bellunese, e utilizzo uno Schaeff Hr 12, sapete dirmi quanti quintali è, e come vi sembra come macchina?

Commenta

Caricamento...
                            X