MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

operai seri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• operai seri

Ragazzi ormai mi sono rassegnato,non si riesce piu' a trovare manodopera e personale che ti stiano sui mezzi con un po' di giudizio,mi spiegordine all'interno della cabina ,manutenzione insomma tutte quelle cose che permettono al mezzo un ottimo funzionamento.
    Basta che arrivano a capire come si usa un escavatore,BASTA si credono dei professionisti e allora addio mezzo tuo e buone ferie.insomma dove dobbiamo arrivare a riesumare le vecchie salme di escavatoristi e camionisti

eeehhh...!!! fossero tutti come me!!!

Commenta

Effettivmanete è un macello con il personale.
      Se lo cerchi non lo trovi e se lo trovi(giustamente) lo paghi oro e non sempre rendono quello che paghi...poi a volte ti vedi costretto ad assegnar loro dei mezzi che non si meriterebbero di utilizzare e sono guai seri...poi hai voglia ad arrabbiarti...a fine mese tu devi pagare il meccanico ed il carrozziere e loro si pigliano lo stipendio intero.
      Meno male ci sono ancora persone veramente ma veramente capaci e volenterose che, anche se giovani e con poca esperienza, proprio grazie alla loro volontà riescono a superare molti "veterani".

CIAOOOO!!
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ciao a tutti,io non sopporto, ne come datore di lavoro ne come collega, quando un operatore si monta la testa e crede di essere il piu bravo... secondo me un buon operatore lavora sempre con umiltà e cerca sempre di imparare cose nuove, fa il suo lavoro senza fare polemiche,lo fa con i mezzi a disposizione e naturalmente usa i mezzi come fossero suoi.Bello vero avere operatori cosi?

Commenta

Magari fossero tutti così...noi abbiamo un operatore invece che...mamma mia...ha scoperto cos'era il grasso dopo alcuni anni che lavorava con le MMT ed è pure un montato...va beh

CIAOOOO!

Commenta

Ma è possibile che per voi, siamo tutti degli incapaci irresponsabili? Non è afato vero che un operatore deve essere umile, ma se lo è lo deve essere anche il titolare!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

ciao"zio"aldo,quando mi prendi una bella CAT 442,cosi' vengo a lavorare con te???!!!!!!ciao............

Commenta

Ciao Andre....se vuoi di nuovo deve arrivare un 210Qli...probabilmente il Volvo.

CIAO!

Commenta

Ci sarebbe un posticino anche per me? Sono piccolo, mangio poco, sono pulito e i bisog.....vabbuo' stavo ad esagerare un po...comunque, Aldo.....

Commenta

Ciao Aldo,io il volvo ec 210 l'ho provato e secondo me,e' una gran macchina,con una bella forza di penetrazione.............

va be,quando arriva verro' a vederla...

ps:ma darete mica via quel pezzo di storia del mitico hydromac????

Commenta

Ciao Trakker.
                      Se con "Aldo..." volevi chiarimenti sul discorso di prima sono a disposizione...effettivamente ti capisco, questo è un argomento scottante e abbastanza delicato ....io non volevo assolutamente dire che gli operatori sono degli incapaci...anzi...se rileggi ho detto che ci sono ancora delle persone veramente capaci e non mi sono riferito solo agli "anziani" ma anche a molti giovani che si presentano al mattino in azienda che non sanno neanche cos'è una boccola o una pompa per il grasso e che dopo un mese grazie alla loro forza di volontà e passione diventano degli ottimi operatori.
                      Con il termine operatori non intendo solo chi utilizza le macchine ma anche chi aiuta il proprio principale a pianificare un lavoro, a portarlo avanti ecc.
                      Però, chissà perchè, le parole che risaltano di più sono spesso quelle negative.
                      Come avevo detto è un vero problema trovare un operatore oggi e molte volte si prendono delle bufale pazzesche.
                      Poi io parlo in base alle mie esperienze.
                      Dalle mie parti è così poi magari solo 50Km più in là le cose cambiano.
                      Parlo da uno che vede le cose dal punto di vista del dipendente, dell'appassionato e dell'imprenditore poichè io frequento tutte queste tre categorie ed in un certo qual modo stò vedendo di "valutarle" tutte e tre.
                      Ho provato a pianificare cantieri, valutare le macchine adatte, a stilare preventivi o comunque svolgere mansioni che spesso spettano al prorpio principale come ho provato a stare inginocchiato nell'olio idraulico bollente sotto un carro per riparare un tubo dell'olio scoppiato, come anche mi limito ad osservare molte cose da semplice appassionato.
                      Sono giovane e devo imparare moltissimo...quasi tutto direi ma non volevo offendere nessuno.
                      Se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa ma torno a ripetere che questo è un argomento abbastanza particolare quindi tutto va "valutato con le pinze".
                      è anche vero che io sono sempre stato fortunato perchè ho sempre lavorato con persone stupende, con le quali ho rsio, scherzato e a volte litigato ma ho sempre dato il rispetto e l'ho sempre ricevuto.
                      è anche vero che da come stò sentendo ultimamente e da come effettivamente mi è capitato di vedere ci sono principali che spesso non sono così.
                      Quella è un esperienza che mi manca, quindi il mio giudizio è spesso riferito agli operatori perchè è con loro che ho più a che fare e con i quali ho avuto più problemi.
                      Dalle vostre parti come girano le cose??
                      Trakker lì da te in Svizzera come funziona di solito??

CIAOOOOOO!!

Commenta

X Andre
                        No no...tranquillo...il mio Hydromac resterà perennemente lì...spero.

CIAOOO!

Commenta

aahh, io ho conosciuto un operatore (esperienza di nemmeno 2 anni) al quale facevano adoperare a volte mezzi molto grossi, ma di routine lavorava su mezzi mini, gli ho fatto provare il mio 50, cavoli che botte che dava con la benna!! accelleratore quasi al massimo!!!
                          menomale che è sceso poco dopo (non volevo farlo scendere io, anche se sarebbe stato meglio), quando è sceso mi ha detto testuali parole!!: a me piace lavorare veloce!

ma nooo, come si fa!! non lo vorrei mai uno così! ti consuma un pieno al giorno! e in più ti riduce la vita del mezzo di almeno....30 ANNI!!??!!

comunque non posso dare nessuna valutazione sugli operatori in generale, perchè per ora non abbiamo la possibilità di assumerne qualcuno (anche se le probabilità di poterne assumere uno non sono lontane, perfortuna), cmq, è ovvio che la maggior parte siano persone normlai ai quali si può sicuramente affidare il proprio mezzo. Poi ci sono "casi" che non meritano!

Aldo ma quando avete questi casi come rimediate? lo passate a qualcunaltro oppure... (te lo chiedo perchè sono solo curioso di come ci si può comportare in queste situazioni, e se queste cose non sono rare..)

Commenta

Come in Italia anche qui esiste i periodo di prova di 3 mesi, se non vali ti dicono che non hanno lavoro o altro..e non ti resta che provare altrove....
                            Ad esempio, nella Ditta dove sono adesso, essendo piccola (compreso il titolare che a volte a fine giornata è piu stnco e s***** di me...siamo 8) ho fatto un solo giorno di prova, alla fine della giornata (pensate che il primo viaggio lo abbiamo fatto assieme on 2 autobetoniere io e il titolare) mi ha detto: come finisce il contratto con l'altra Ditta, se vuoi, vieni a lavorare...pensa che con la Dirta vecchia avevo dei giorni di ferie accumulate, per cui, mentre ero ancora sotto contratto con la vecchia, gia lavoravo con la Ditta attuale...

Commenta

Io ho scritto S***** nel senso di poco pulito e non *****...

Commenta

Certo che se trovassi una Ditta dove dover fare solo l'operatore o l'autista, mi piacerebbe molto di piu...qui mi tocca fare di tutto (quante giornate con la pala in mano.. ), ora, in silenzio , sto vedendo cosa posso fare....

Commenta

ciao a tutti, ho letto le vostre opinioni ed è stato davvero bello leggerle! anche dalle nostre parti ci sono problemi simili ! Nella mia ditta (60 operatori e quasi 80 macchine di tutte le dimensioni) sono entrato 5 anni fa come manovale e fui notato dal gran capo x una retromarcia con un trattore e sono finito sui Caterpillar D9 E' stato amore a prima vista e tutti mi dicevano che ci volevano anni x imparare, posso dire che dopo 2 anni i vecchi ruspisti seguivano le mie direttive|!

Commenta

sonodi Siena e il mio sogno è di provare un CAT D11 c'è qualcuno di voi che potrebbe aiutar4mi!

Commenta

Ciao Francesco.
                                      Beh...poichè non è facile cercare un operatore quando ci capita un caso disperato con le MMT si vede di torvargli un altra mansione.
                                      Ad esempio il nostro operatore è molto bravo sul camion, dal 2 al 4 assi, con o senza carrellone ed utilizza molto bene anche la grù, quindi si vede di fargli utilizzare le MMT il meno possibile e di farlo lavorare di più sul camion.
                                      Poi naturalmente lo si inquadra in tutti i modi(ad esempio sulla pulizia e sull'ingrassaggio).
                                      Poi magari non capisce che manca olio nel ribaltabile e a momenti gremava la pompa...però quello si ha e finchè non troviamo un operatore valido bisogna tenerselo.
                                      Altrimenti vai sull'argomento "operatori più o meno capaci" e vedrai cosa avevo risposto in fatto di operatori "distratti".

X Lombardi
                                      A S. Remo c'è un Cat D11 al lavoro in una discarica di rifiuti(ad essere onesto era un D10, potenziato e trasformato in D11).

CIAOOOOO!!

Commenta

Caricamento...
                                      X