MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine multifunzione Mecalac, Gallmac [2003]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Macchine multifunzione Mecalac, Gallmac [2003]

Vorrei sapere una vostra opinione riguardo macchine cosidedde multifunzionali per capirci tipo Mecalac o Gallmac. Sono macchine poco diffuse, secondo me potrebbero essere molto utili non solo per imprese stadali ma per lavori leggeri in genere. Una sola macchina opera da escavatore, pala, posizionatore piu le varie attrezzature che può montare.
    Attendo le Vs. opinioni. Ciao

Ciao Paso
    Penso che macchine come Mecalac o Gallmac siano ottime per i comuni o le piccole imprese che svolgono piccoli lavori.
    Mi è capitato di vedere entrambi le macchine all'opera...il Mecalac al lavoro in ferrovia e il Gallmac presso una ditta che posava autobloccanti.
    Il fatto è che, come hai detto tu, sono macchine che comunque servono per lavori leggeri e spesso(soprattutto i muratori) preferiscono una terna o la classica accoppiata miniescavatore-minipala.
    Come altra cosa sono secondo me macchine poco conosciute...e come ultima cosa penso (non ho la minima idea di cosa possano costare) che siano anche carucce...poi magari l'apparenza inganna!!
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Per quanto riguarda il prezzo non ti sbagli. Sono carucce! Sinceramente non le ho mai visto lavorare. A me lascia perplesso il lavoro che possono fare di pala,girando la benna. Logicamente non si può pensare che abbiano le stesse prestazioni di uno escavatore di una pala e di un telescopico. Se fan tutto lo faranno un pò meno bene!. Al di la di questa considerazione credo siano una gamma di macchine interessanti, se riuscissero a contenere un pò il prezzo potrebbero avere un buon sviluppo. Sapete se esistono altre marche di macchine simili? Io conosco solo le due citate. Grazie ciao

Commenta

Ma... di quel tipo penso che ci siano solo quelle 2 merche... c'è l'austriaca Telescopelle... anche la Schaeff fa macchine polifunzionali... ma sono diverse da Gallmac e Mecalac.
        Mi sembra poi che c'è anche un'altra marca italiana che fa macchine polifunzionali... adesso non mi ricordo più come si chiama... se riesco a ricordarmi qualche cos te lo dico.
        CIAOOO

Commenta

...possono essere utili se riescono ad evitare l'acquisto di più macchine pur svolgendo un lavoro di buona qualità , e questo si deve valutare caso per caso , dipende da quello che 1 deve fare .
          In linea di massima comunque son convinto che se le finanze lo permettono sia sempre meglio avere la macchina specifica per il singolo lavoro . La struttura delle macchine infatti non è a casaccio ma ha una sua loggica che è orientata al lavoro che la machina è destinata a fare .

Commenta

come dice Giovanni sono macchine competitive se facendo la somma tra macchina base più tutte le attrezzature equipaggiabili che ti interessa avere x la tua attività, hai come risultato un prezzo minore rispetto a quello di 2 macchine che possono lavorare in coppia ovvero miniescavatore e minipala.
            Certo anche questi devi considerarli attrezzati con tutte le attrezzature che necessitano e tieni conto che hai bisogno di 2 operatori, un Mecalac ne richiede solo uno.
            C'è anche da dire che con queste macchine polivalenti devi sempre fare un lavoro alla volta, ovvero scavare oppure coprire, sbancare o livellare a seconda.
            Con un mini/midiescavatore potresti invece scvare una trincea, con la mini/midipala intanto interri ciò che hai posato ad es.
            Inoltre se ti si guasta questo escavatore sei completamente fermo fino a quando lo ripari, a meno che tu non abbia altri mezzi sostitutivi, di tutte le attrezzature che la macchina ti offre non ne puoi usare nemmeno una.

Ciao

Commenta

Pablo ci ha inviata una bella foto del GALLMAC WMW115 a lavoro in un autostrada...
              Gallmac WMW 115

Commenta

Grazie per la foto.Nel frattempo ho avuto modo di vedere anche la versione cingolata del Gallmac.Dovrebbe essere anche alla SAIE.ciao

Commenta

He sì caro paso...se vieni al SAIE troverai esposta tutta la serie Gallmac!!(o almeno così era gli altri anni!!)
                  CIAOOOOOO

Commenta

Sicuramente almeno un giorno ci sono.Per chi ha tra i suoi hobby le MMT è un appuntamneto da non perdere.

Commenta

Ecco Giac...sono andato a ripescare quest'argomento dagli inferi del forum!!

Mazza che memoria che ho!!
                      Scherzo dai!!

CIAOOO!!

Commenta

Si ho letto tutto,grazie Aldo della ricerca,bè come saprai al Saie Gallmac non era presente mentre Mecalac ha presentato la gamma di girevoli cingolati e gommati inoltre è ormai assodato che le macchine multifunzione Mecalac(27 anni sul mercato )hanno una robustezza ed una validità su qualsiasi tipo di cantiere,per questo è "caruccia"........

Commenta

Hey Giac un'altro che chiama gli escavatori cingolati o gommati GIRVOLI!!!
                          Non se ne trovano molti!!

Comunque ti piacciono le macchine multifunzione eh...bè...la mia l'ho già detta sopra in questo argomento...comunque se ci spiegeresti meglio le tipologie di lavoro che andrai a fare ti sapremo consigliare meglio.

CIAOOOO!!!

Commenta

Bè...devo dire che dopo 30 anni di cantieristica in tutti i settori(stradale,cava,linea,forestale,etc.) e svariate macchine,mi sono innamorato di Mecalac fino al punto che mi ha condizionato il futuro .Comunque avevo chiesto un pensiero non tanto per me, ma per conoscere altri punti di vista che non fossero di parte

Commenta

Caricamento...
                            X