Ciao a tutti,è un pò che non frequento,ero in trasferta.Mi sapete dire che macchine vengono utilizzate nelle basi artiche? sono modificate per lo scopo?e in fonderia?quali caratteristiche Hanno? mi sapete anche dire qualcosa riguardo MMT radiocomandate o altri mezzi speciali?grazie,ciaooo!!!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
MMT "Polari"
Collapse
X
-
ciao, io ho un libro in inglese, non ricordo il titolo però quest'anno l'ho trovato in libreria tradotto in italiano, credo si intitoli "giganti meccanici" in cui c'è su una specie di cingolato komatsu, verde, che non ha la cabina e ha un tubo alto una decina di metri con in alto un'antenna, mi sembra di aver visto qualcosa di simile anche nell'album. In pratica è una mmt telecomandata per scavare sott'acqua! Per il polo non so, spesso ho visto foto di challenger o di cat dal d9 in su che trainavano slitte..però non so come facciano a non far gelare la nafta, perchè credo che a quelle temperature anche con gli additivi in commercio la paraffina si separi..
-
Anch'io ho visto il dozer di cui parla Ale83!
Qui: http://www.kenkenkikki.jp/zukan/e_bull.html
ci sono alcune foto.
Commenta
-
Ciao a tutti,credo che le macchine che lavorano ai poli siano macchine normalissime, modificate per lavorare in condizioni di bassa temperatura.
penso basti un riscaldatore a resistenza o piccolo bruciatore a nafta(vedi il preriscaldatore dei camion) per scaldare il serbatoio della nafta e dell'olio.
poi ci sarà un riscaldatore per l'aria per il motore,credo.
Ciao!!!!!Fede, BID Division Member

Commenta
-
E' proprio quella la mmt telecomandata di cui parlavo!
Un bruciatore a nafta va sempre a nafta..E se la nafta è gelata, la paraffina intasa subito i filtri!!Quigli additivi vanno fino a -15/-20, la ne useranno di più potenti..Boh, so che in certe zone tipo al confine nord della russia non li spengono praticamente mai i motori, perchè sennò gelano e ci vuole un sacco a farli ripartire..
Commenta
-
sono sicuro in quanto ho avuto modo di vederli a militare,che esistono pure bruciatori a benzina,e con questa mi sembra che non ci siano problemi fino attorno a meno 50.So che erano acessori che venivano impiegati per riscaldare i liquidi dei motori e cabine prima di procedere alla messa in moto,in modo da aggirare ogni ostacolo di basse temperature.
Commenta
-
per spegnere gli incendi dei pozzi so che usano la dinamite o altri esplosivi simili,tempo fa vidi un documentario in cui facevano vedere a spegnere un pozzo se siete interessati vi posso dire quello che mi ricordo, cmq c'erano li dozer cat e uno scavatore cat con braccio e cabina prottetti da lamieroni ignifughi, molto stranoooooo
Commenta
-
Anch'io vidi un documentario simile, forse lo stesso e anch'io vidi un escavatore cingolato e vari dozer Cat.
Una volta venivano utilizzati esclusivamente i dozer con degli strani carrelli cingolati su cui vi era montato un lungo braccio tralicciato alla cui estremità vi era un grosso uncino.
Si possono vedere bene nel film di Wayne "Uomini d'amianto contro l'inferno" dove si vede l'arzillo personaggio e la sua squadra alla guida di dozer Cat D7 e D8.
Adesso le tecniche dovrebbero essere essenzialmente le stesse ma le macchine sono un po'più avanzate.
CIAOOOO!!Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
in un docomentario sull' argomento ho visto degli escavatori con bracci tipo da demolizione con una specie di "tappo" al posto della benna che serviva per "tappare" la fuoriuscita di greggio.
Ma c'era anche un escavatore con al posto del braccio il reattore di un MIG che, generando vento, estingueva le fiamme!
Commenta

Commenta