Prima di tutto mi complimento per la funzionalità del sito, ma ora veniamo al succo: sono uno studente di economia e sto lavorando alla mia tesi di laurea sul settore delle MMT. La Komatsu nella sede di Este mi ha offerto enorme disponibilità nel fornirmi materiale e dati sull'argomento. Per quanto riguarda la loro posizione sono quindi abbastanza coperto, ma la mia, essendo un'analisi di settore, deve essere completata da altre informazione che in Komatsu non si trovano. Devo in particolare verificare l'evoluzione dei principali players (Caterpillar, JCB, Volvo, Case (il gruppo CNH), Komatsu, Fiat-Kobelco, Kubota ecc..) praticamente devo vedere come sono andati ad assestarsi nel mercato questi produttori principali, se hanno praticato fusioni, acquisizioni ecc. Il mio è un lavoro abb. complicato quindi chiedo a voi che siete certamente più esperti di me circa il settore qualche dritta. Magari un indirizzo internet, magari qualche tabella con le percentuali di mercato, magari qualche articolo su riviste specializzate. In poche parole se avete qualche spunto da cui attingere informazioni sul mercato e sulla presenza in esso da parte dei più grandi produttori di MMT, vi sarei immensamente grato.
Buona giornata a tutti
Buona giornata a tutti

). Grazie ancora per l'interessamento e a presto...
Commenta