MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

macchine liebherr

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• macchine liebherr

come considerate queste macchine?
    [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Liebherr è una delle mie marche preferite.
    è però una questione affettiva poichè non ho avuto molte esperienze con queste macchine a causa della loro scarsa diffusione in Italia.
    Ho avuto modo di provare le pale cingolate e ne sono rimasto più che soddisfatto, ho avuto modo di provare vari modelli di escavatori gommati e cingolati dell'ordine delle 180-220Qli e devo dire che la macchina non è male ma secondo me sul modello R900 sono state fatte scelte sbagliate per quel che riguarda l'idraulico.
    L'idraulica adottata precedentemente era la Rexrot mi pare e a mio avviso andava meglio di quella adottata sugli escavatori prodotti successivamente(non so con esattezza l'anno...quello provato da me con idraulica non Rexrot era del 2002 mi pare).
    Sulle pale gommate ci potrà dire quache cosa i più Trakker ma non mi pare che brillino rispetto a Cat, Case, Volvo ecc.

Poi ci sarebbe da parlare di tutta la gamma sollevamento.

P.S.Ti ho eliminato l'altro messaggio perchè ra un doppione di questo.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

si hai fatto bene io nn ci riuscivo

di liebherr io a parte al samoter nn ne ho mai visti molti
      forse causa prezzo

Commenta

Originalmente inviato da cvt
        come considerate queste macchine?
        come macchine non sono male anzi come gommati la serie 900c in su e favolosa una gran forza di solevamento e una buona idraulica e i cingolati son anche quelle delle belle macchine,

la serie 314 316 e una macchina molto velocie e potente nella forza al dente ma poco sensibile nella rifinitura (zapetta un po se cosi si puo dire!) lo tenuta a noleggio 3 mesi.

pultroppo e l assistenza qui in zona mia non ce (venezia) si deve andare a udine o padova.

so pure che la ricambistica e molto cara a confronto dei concorenti.

ciao

Commenta

Da quel che ho sentito dire le Liebherr sono delle macchine molto robuste, e, cosa molto importante a mio avviso, sono composte da pezzi esclusivamente di fabbricazione liebherr, dal carro, alle pompe, all'elettronica..

Qua da me hanno fatto dei lavori per le olimpiadi, ed è venuta Wieser, una ditta Altoatesina che ha esclusivamente macchine Lhieberr: parlando con gli scavatoristi( c'erano due 934) mi hanno detto che hanno una grande forza di scavo, e loro, per i lavori sempre abbastanza estremi che fanno, dicono che sono delle macchine ideali..
          avevano anche un dozer, una pala cingolata, ed una gommata, sempre liebherr, ma a me le pale gommate non hanno mai convinto molto..

Commenta

Ciao a tutti io l'anno scorso ho visto molte liebherr e son davvero delle buone macchine in special modo ho visto la 984 long reach e quella normale la 992 long reach a la 900 sono state usate da dametto per fare la terza linea di metanodotto.
            guardate queste foto:
            Ciao
            Attached Files
            [URL="http://www.socomet.it"][/URL]

Commenta

Personalmente macchine Liebherr non ne ho mai usate ma vedendole soprattutto nei cantieri in montagna dove trascorro le vacanze (è su dalle tue parti simo85 ) e vedendo che finalmente anche a Torino c'è un concessionario di queste macchine sono curioso di vedere come vanno soprattutto gli escavatori.
              C'è una cosa che mi lascia molto perplesso sfogliando il depliant del 914 ed è il fatto che un escavatore di 230q.li abbia soltanto un motore a 4cilindri, mi da l'idea che per far lavorare una macchina del genere debba lavorare un po' tirato a tutto scapito dei consumi e dell'affidabilità, c'è qualcuno che ne sa qualcosa in più?
              Paolo.

Commenta

da quel poco che ne so sono buone macchine, un po' care....
                secondo me la loro scarsa diffusione è dovuta anche alla scarsa rete assistenziale.

qui qualcuno c'è, roba piccolina, dal 900 al 924.

effettivamente il 4 cilndri lascia un po' perpelsso anche me....
                così come mi lascia perplesso il 4 cilndri da 200 e passa CV che monta la Man sui medi.....negli anni 70 un 220CV era 13800cc 6 cilindri
                Fede, BID Division Member

Commenta

Ciao a tutti qui dalle mi parti ce un impresa che acqustato il 900 c gommato grand macchina fatta bene silenziossima tre bracci benna dimensiotissima per il tipo di macchina che e veramente un bell gommato cavolo secondo me e una bella macchina pistoni sull avanbraccio esagerati carpenteria veramente fatta bene sugli sacvatori mi sembra che costruisca belle macchine niente da dire ciao.

Commenta

sara anche una bella macchina ma comunque: 1 manca l assistenza,
                    2 i pezzi di ricambio costano. e secondo me queste 2 qualita' (si fa per dire ) ralenta il mercato qui in italia.

se compri un liebherr nuovo il prezzo si agira fra hitachi komatsu tranne cat che e sempre la piu caruccia.

Commenta

X Paolo druento: xchè??dove vai in vacanza??????

Commenta

Ciao ragazzi anche io le macchine Liebherr le vedo al lavoro quasi solamente quando vado in vacanza in Trentino ( val di fassa ) qui' c'e' un' azienda che ne ha alcune gommate e ho visto un escavatore cingolato 934. Io vedendole al lavoro le reputo delle ottime macchine.

Commenta

anche io li vedo in trentino (cavalese)

qui a modena ne ho visti 4

Commenta

.....tenete presente che e' l'unico marchio europeo che effettivamente fa' tutto in casa e senza contaminazioni jap

e lo fa' anche molto bene (come gia' detto su terreni particolarmente duri sono imbattibili)

sono un po' piu' cari.....ma che dire se volete una Mercedes invece di un Lancia senz'altro la pagate di piu'!!!!!!!

avete mai notato le carpenterie Liebherr in special modo dei carri di macchine oltre le 40 ton??

inoltre rimane il costruttore con uno dei piu' grandi escavatori al mondo
                            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ragazzz....nelle cave di sabbia sul grande fiume si puo' ammirare la gamma completa di escavatori Liebherr, e a sentire i titolari, sono assolutamente insostituibili per quel tipo di lavoro, nel senso che il 944 o il 974, caricati su una chiatta, o a scavare sabbia hanno prestazioni tali da rimanere sbalorditi.Per quanto riguarda la gamma piu' piccola, tipo 924 0 914 904 ecc., i pareri sono molto favorevoli, sul gommato poi, in particolar modo.....

Il discorso dozer...bhè qui i pareri sono alquanto contrastanti, chi li ha in casa è molto contento, chi deve ancora avvicinarsi è un po' titubante, proprio per il sistema di guida dei dozer.....io ho visto il 712, il 722, il 732 e il 734, e quest' ultimo ha una forza di spinta realmente importante....

Per quanto riguarda l 'assistenza, e parlo delle mie zone, non ci si puo' assolutamente lamentare, da voi non so'.....fatemi sapere, ciao

Commenta

Qui l'assistenza non è proprio delle migliori.
                                L'ultima volta il cantiere è stato rallentato a causa di una perdita ad un pistone.
                                Il concessionario di zona non è riuscito a riparare il guasto ed è dovuta intervenire l'assistenza austriaca...lasciamo stare il costo!!
                                Tutto perchè qui Liebherr si stà diffondendo ora e, giustamente, deve avere il tempo di formare il personale che non è ancora pronto ad affrontare particolari situazioni.

Comunque come marchio in se resta forse uno degli unici a farsi tutto in casa.
                                A livello qualitativo sono sicuramente ottimi prodotti ma si rompono anche loro(essendo macchine)....quindi si ritorna al discorso principale.
                                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

nella cementeria rossi di pederobba anno 2 liebherr 992 984

3 anni fa circa anno acquistato in komatsu 1250 con benna e monodente e una pala gommata wa 600 sentendo il responsabile sono molto soddisfatti del k 1250 e stanno cambiando tutto il parco macchine con altri komatsu (da come o capito hanno ordinato un altro 1250)

fanno cicli di 18 ore giornaliere

i primi liebherr litronic anno avuto qualche bel problema.
                                  in cantiere da noi avevamo in 924l con problemi alle schede.

un mio "parere" quando esisteva il dialogo motore termico-pompe con sistema meccanico i tedeschi erano il numero 1

ma oggi con il sistema di dialogo motere termico - pompe gestito dall eletronica i jap sono un passo piu avanti (se mi posso esprimere cosi anno vinto la guerra!!! )

ci vorrebbe struttura liebherr e idraulica jap.

datemi un vostro parere.

ciao a tutti

Commenta

Originalmente inviato da simo 85
                                    X Paolo druento: xchè??dove vai in vacanza??????
                                    OT: ho la casa a Salbertrand ma giro tutta a val di Susa in lungo e in largo soprattutto in fuoristrada
                                    Paolo.

Commenta

X CVT: l' impresa che ha le macchine Liebherr e forse quella il cui simbolo e' un elefante?

Commenta

x roby

esattamente hanno quasi tutti liebherr e camion mercedes

Commenta

noi abbiamo un r924 che usiamo per fare demolizioni la macchina da ottime prestazioni di precisione forza di strappo ma ha solo un problema è abbastanza lenta nei movimenti di solito lavora in coppia con un rh6.5 che li da la pappa di velocità come è una gran macchina anche come robustezza

in italia non son diffuse per il prezzo elevato.
                                          MMT che passione!!!!!!!

Commenta

In questi giorni ho avuto modo di provare un 309 gommato (nella categoria tipo Komatsu PW95). L'impresa che l'ha acquistato si è fatta convincere dal concessionario: prima vendeva Komatsu (ed infatti hanno comprato un PW95), poi si è messo a vendere O&K (ed infatti hanno un RH6.22 ed un MH City) poi è passata a Liebherr...da qui l'acquisto del 309. Il Komatsu non l'hanno venduto (la macchina ha più di 10.000 ore e va come una furia)....in compenso il Liebherr gli sta già facendo venire un esaurimento nervoso.
                                            - tempi di consegna biblici e sempre disattesi (ordinato a novembre e consegnato pochi giorni fa)
                                            - sbagliato completamente l'attacco rapido della benna....per cui non apre bene
                                            - sbagliata la benna....per cui non chiude bene
                                            - problemi, il primo giorno, alla chiave elettronica...la macchina proprio non voleva saperne di mettersi in moto...si è dovuti usare la chiave di riserva...ma quella principale rimessa a nuovo....la Liebherr non sa quando gliela potranno dare
                                            - assistenza da parte del conc. praticamente zero perchè non conoscono ancora bene il prodotto (concessionario da cui anche noi ci serviamo per i rulli....molto seri: il giorno prima l'O&K era il migliore al mondo...ora che è diventato NH...il City sarebbe la più grossa schifezza del mercato....).
                                            In sostanza l'impresario (che secondo me è fin troppo influenzabile dal venditore...ma tanto peggio per lui), è stracontento sia del Komatsu, che del City che dell'RH6.22....ma sta già odiando il Liebherr.
                                            Macchina al lavoro.....vi dirò gra pochi giorni. La sto seguendo in varie applicazioni in un mio cantiere....alcune cose vanno bene...altre cose molto meno.
                                            Mi si è ridimensionato un mito...
                                            Costantino Radis

Commenta

Ciao Costantino...mi è sembrato di notare che i problemi da te elencati, tranne quello della chiave elettronica, cmq non possano essere attribuibili alla liebherr, ma piuttosto al concessionario di zona.La cosa mi tranquillizza molto, perchè non sono, a mio avviso, queste cose che mi fanno cadere un mito.....
                                              Per quanto riguarda i Koppel, abbiamo già affrontato l' argomento e ci siamo trovati in perfetto accordo, penso anch' io siano tra, per non dire i, migliori....ma forse il mio è solo un discorso da nostalgico!!!!

Commenta

Come ho detto ormai un sacco di volte,nella cava vicino casa mia hanno 4 escavatori LIEBHERR: 2 974 Litronic e 2 954,un 974 ha il chiodo,sono macchine molto ben costruite,e vederle al lavoro è uno spettacolo,credo non rimpiangano i vecchi FH200,300 e 400,(anche se mi son sempre piaciuti pure loro).Poi hanno anche un dozer Liebherr,però è quasi sempre dentro al capannone e lo si vede poco,credo sia un PR752,ma non son sicuro e poi non l'ho mai visto all'opera quindi non posso dire nulla. Comunque anche le tante altre macchine Liebherr che si vedono nei vari cantieri,anche quelli stradali(soprattutto escavatori gommati),mi danno sempre un'ottima impressione di qualità generale,a mio parere le Liebherr sono gran macchine,non mi convincono solo le loro pale gommate,la credo sia meglio CAT o Komatsu,ma essendo solo un appassionato lascio agli esperti il giudizio finale...............
                                                [B]IL TRUCIOLATORE[/B][B][/B]

Commenta

"In medio veritas". Diciamo che il concessionario non è stato in grado di sopperire agli svarioni della Liebherr.....
                                                  Costantino Radis

Commenta

io dico che piccole macchine liebherr non siano un gran che ma sul grosso non la batte nessuno
                                                    MMT che passione!!!!!!!

Commenta

liebherr

dalle mie parti, provincia di Bologna, tanti di coloro che lavorano per la bonifica Renana, a pulire canali e golene di torrenti, usano gommati e cingolati Liebherr. queste macchine hanno caratteristiche particolari, che le rendono preferibili per certi lavori, o è solo bravo il venditore?

Commenta

liebherr

salve poiano come dici e una macchina che molti preferiscono primo per la sua stabilità sia nei cingolati che nei gommati tra torreta motore traversale direttamente davanti al contrapeso di zavorra supportano bene queste esigenze di stabilità,in più ai una vasta scelta di svariate attrezature personalizate liebherr

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                        X