MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

macchine no Dig

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• macchine no Dig

chi ne sa in merito qualcosa ?

No Dig

So che sono macchine che spingono una sonda nel terreno e sono in grado di indirizzarla modificando l'inclinazione della macchina stessa. Quando la sonda esce gli applicano degli svasatori ed il tubo che deve essere interrato.
    Sono molto costose e lente rispetto ad un escavatore ma permettono di fare attraversamenti senza chiudere le strade al traffico.
    Vermeer è forse la migliore macchina del mercato. Ti consiglio di andarli a trovare al Samoter. C'è gente preparata che potrà soddisfare ogni tua curiosità in merito.
    Ciao
    Peppo

Commenta

Be se ti interessa io ne ho avuta una ed e' proprio una macchina strana
      scava utilizzando l'acqua (spruzzata attraverso dei fori montati sulla punta che si chiama alesatrice) quindi ,vicino alla macchina ci deve sempre essere un camion con le pompe che mandano l'acqua a pressione e una cisterna con l'acqua che deve essere riempita molto spesso.QUANDO SCAVA E' UN MOSTRO BUCA QUALSIASI COSA NOI ABBIAMO BUCATO IL BASALTO E LO HA FATTO CON UNA SEMPILICITA' INCREDIBILE (UN FORO PER UN TUBO DEL 600 DA 8 METRI ) e la punta viene guidata attraverso uno strumento elettronico ed e' in grado di fare cose incredibili .TRA LE MARCHE IN GIRO LE MIGLIORI SONO LE DITWICH - VERMEER MA LA MAGGIO PARTE DI QUELLE CHE SI VEDONO IN GIRO SONO DI PICCOLE AZIENDE ITALIANE CHE NE PRODUCONO SOLO POCHI ESEMPLARI CIAO. GIORGIO
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat
        Be se ti interessa io ne ho avuta una ed e' proprio una macchina strana
        scava utilizzando l'acqua (spruzzata attraverso dei fori montati sulla punta che si chiama alesatrice) quindi ,vicino alla macchina ci deve sempre essere un camion con le pompe che mandano l'acqua a pressione e una cisterna con l'acqua che deve essere riempita molto spesso.QUANDO SCAVA E' UN MOSTRO BUCA QUALSIASI COSA NOI ABBIAMO BUCATO IL BASALTO E LO HA FATTO CON UNA SEMPILICITA' INCREDIBILE (UN FORO PER UN TUBO DEL 600 DA 8 METRI ) e la punta viene guidata attraverso uno strumento elettronico ed e' in grado di fare cose incredibili .TRA LE MARCHE IN GIRO LE MIGLIORI SONO LE DITWICH - VERMEER MA LA MAGGIO PARTE DI QUELLE CHE SI VEDONO IN GIRO SONO DI PICCOLE AZIENDE ITALIANE CHE NE PRODUCONO SOLO POCHI ESEMPLARI CIAO. GIORGIO
        Chao Giorgio,

me molto interessa qvesto choe' machines Horizontal directional drilling. Io te volglio molto chedere. Qvali sono parti ricambio di qveste machines?
        Io penso punta per perforozione e poi cosa ancora?
        Sai dire qvali sono parti che si rovinano?

Chao
        Graze
        Aleksey

Commenta

La perte che e' piu' soggetta a usura (da quel poco che ne so) e' l'alesatrice o testa fresante ...la quale si puo' rivestire di acciaio per ridurne l'usura...
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X