MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi Serve Un Mano

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mi Serve Un Mano

Ciao, Qulcuno Mi Piuo' Dare Informazioni Su Questa Posatubi Della Fiat Allis Trovata quest Estate In Sardegna ????? Mi Serve L'aiuto Di Tutti Gli Esperti Di Mmt Di Tutta Italia So Solo Che Si Chiama Fp 120 Ecco Le Foto Ciao Giorgio
    Ultima modifica di Giorgio_Cat; 09/05/2005, 21:07.
    Giorgio - MMT STAFF

Bravo Giorgio, hai fatto bene a fare un'argomento apposta....

come ti ho già detto nell'altro argomento, secondo me deriva dalla FD40
    Fede, BID Division Member

Commenta

Ho cercato x la rete come un disgraziato,ma niente,nessuno sa niente di questa interessante macchina Trakkerrrrrrrrrrrrrrrrr,aiutaci tuuuu

Friz,per vedere se è fatto sulla base del 31 ti metto due belle fotine:
      Attached Files

Commenta

Gran bella macchina anche questa,vero? Avete visto che "piccolo" camion e che "piccolo" carrellone ci vuole x portarlo a spasso allegramente x i boschi?

Commenta

ecco gurdate io in confronto a questi mostriciattoli anche se nn mi vedo bene pero' le dimensioni si notano
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

e' vero e' spettacolare la seconda foto quella del piccolo bilico.....
            MI DAI QUALCHE DATO DELL' FD41 FIAT ALLIS PERFAVORE??GRAZIE MILLE
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Allora prima Allis Chalmers HD41,poi Fiat Allis 41B e poi,per poco Fiat Allis FD50.Prodotto dal '63 all'82 mi pare.

Motore Cummins V-1710 che sviluppa 524 HP,il peso mi pare si aggiri sui 600quintali,ma non ne sono certo.Eccoti una brochure:
              Attached Files

Commenta

X me Friz c'ha azzeccato,guarda soprattutto il cofano del 31 e dell'fp120,si somigliano parecchio,anzi,direi quasi che è lo stesso

Commenta

CI HO FATTO CASO PURE IO E INFATTI SI ASSOMIGLIANO MOLTO PERO' C'E' QUALCHE COSA CHE NN QUADRA BO........A GUARDARLI BENE L'FP 120 MI SEMBRAUN POCHETTO PIU' GRANDE ECCO ALTRE ANGOLATURE
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Forse l'FP120 ha i cingoli più larghi,prova a fare un confronto visivo con la foto del retro che hai messo tu:
                    Attached Files

Commenta

FP120 (ovvero Fiat Posatubi), era la versione posatubi della 31, la differenza era nei pattini, che erano molto larghi, dato che doveva lavorare su terreni morbidi e con pesi a sbalzo , per cui doveva avere una base piu larga...

Commenta

devi pero' calcolare che l'fp120 e'una posatubi ecco perche' i pattini dei cingoli sono piu' larghi comunque il fd41 mi sa che e un po piu' grande magari non di tantissimo ma lo sai che mi sono ricordato adesso che un fiat-allis 41b c'e lho proprio vicino casa ...mi devo ricordare di andarlo a vedere cosi mi faccio un altro giretto con il 385b poi ti mando le foto (del41) cosi ti ci fai un bel quadretto in camera daccordo????
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ok Giorgio,un bel quadretto ci sta,che culo che hai ad avere un 41B vicino casa!

Grandissima Trakker!Hai risposto al richiamo!Allora c'avevo azzeccato sulla storia dei cingoli......che ne dici,un 7 me lo dai? (anche 7+ magari...)

Commenta

Grande trakker come si dice qui da noi a roma "SEI LA MEJO" finalmente siamo riusciti da che modello derivava e ho scoperto pure la scritta fp che significa grande ....ciao e grazie Giorgio
                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Giorgio,correggi svelto!Trakker è una gentil donzella!

Commenta

Scusa Trakker Nn L'ho Fatto A Posta :d
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ma insomma! Trakker è un lui o una lei? Confesso che non ci capisco più un cavolo!
                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Vai che c'ho azzeccato....
                                    mi spiego..il Fiatallis 31 non è che il vecchio nome della FD40
                                    così come la 41 è diventata FD50 e la 21 è diventata FD30.

Commenta

qualcuno voleva i dati della 41-B??
                                      eccoli qui:
                                      motore Cummins VT-1710 da 550CV a 2000rpm
                                      cambio powershift 3 velocità av + 3 rm
                                      peso con cabina e lama Full U da 6.10m: 619.8q

costruito dall Fiat-Allis Inc. Illinois USA a partire dal 1974
                                      lunghezza con lama e ripper 10m, altezza alla cabina 3.96m
                                      il muso è alto "solo" 3.17m.....quanto un piano di una casa..anche un po' di più

invece il successivo FD50 (suo figlio) ha motore "dual power" da 525/550CV...
                                      dopo la cura ricostituente è "ingrassato" fino a 734q...non male per i tempi no?

Commenta

Originalmente inviato da Friz
                                        qualcuno voleva i dati della 41-B??
                                        eccoli qui:
                                        motore Cummins VT-1710 da 550CV a 2000rpm
                                        cambio powershift 3 velocità av + 3 rm
                                        peso con cabina e lama Full U da 6.10m: 619.8q

costruito dall Fiat-Allis Inc. Illinois USA a partire dal 1974
                                        lunghezza con lama e ripper 10m, altezza alla cabina 3.96m
                                        il muso è alto "solo" 3.17m.....quanto un piano di una casa..anche un po' di più

invece il successivo FD50 (suo figlio) ha motore "dual power" da 525/550CV...
                                        dopo la cura ricostituente è "ingrassato" fino a 734q...non male per i tempi no?

Commenta

Bravo Friz,certi dati mi mancavano,e soprattutto non sapevo che l'FD50 era un po' più grande,credevo fosse la stessa macchina in tutto e per tutto.Scusate,ma mi tocca mettere qualche altra foto,in fondo si parla della mia mmt preferita....

N.B. Quello in vista frontale è stato restaurato e gli hanno sostituito il motore con un Cummins da 700HP Ma aumentando la potenza di 150hp e sicuramente anche la coppia,la trasmissione non ne risentirà?Lo so che i dimensionamenti degli organi meccanici si fanno sempre con un certo margine,però...
                                          Attached Files

Commenta

Sempre a riguardo del mitico HD41,guardate questo Dresser,non vi sembra che gli somigli parecchio? Anche il nome TD-40B lo ricorda un po',e come vedrete dalla foto,anche potenza e pesi sono sullo stesso piano.Erano macchine simili o è solo una mia impressione?
                                            Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                            X