MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e pareri su scelte da affrontare...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consigli e pareri su scelte da affrontare...

Ciao a tutti ragazzi!
    Apro questo topic per avere risposte specifiche alle mie domande,che sono un bel po (strane?!)...
    Allora,premetto che ho un lavoro quasi sicuro,nonostante sia imminente l'ennesimo rinnovo di contratto a tempo determinato,mi hanno fatto capire che per loro darmi lavoro non sarà mai un problema (non è esclusa l'assunzione a tempo ind,che però non è possibile in questo preciso momento)...la ditta è una delle leader nel settore delle bonifiche ambientali...c'è un buon rapporto tra colleghi e,nonostante sia una ditta con più di 200 operai,il dialogo coi dirigenti è sempre in tono amichevole e anche nell'affrontare questioni più delicate il tutto avviene come una normale chiacchierata tra amici...diciamo non ho mai avvertito la presenza inquietante del padrone (cosa che mi è capitata nelle 2 ditte per cui ho lavorato prima di essere assunto qui,forse questo dipende anche dalla posizione economica delle ditte).
    Lavoro in trasferta tutto l'anno e devo dire che sotto questo punto di vista sono trattato coi guanti...ho un bel budget a disposizione per pernottare o addirittura per vivere nei vari luoghi,il tutto è individuale,ognuno si gestisce le proprie spese...tutto ciò lo reputo fondamentale per una persona che deve vivere in trasferta per la maggior parte dell'anno...
    Il problema è che ultimamente questo lavoro non mi gatifica più e a differenza dei primi periodi,ora si stanno presentando sempe pià cantieri dove l'uso di mezzi meccanici (mia più grande passione fin da quando avevo 4 anni) è pressochè inutile...
    Ora,io ho appena 23 anni e mi considero già abbastanza esperto per quello che riguarda l'utilizzo in cantiere di un'escavatore...sarei intenzionato a fare un curriculum da mandare alle principali ditte di movimento terra e demolizioni del il nostro paese,Despe,General ecc...
    Avrei dunque alcune domande da porvi,nel caso in cui qualcuno di voi stesse già lavorando o comunque sia a conoscenza dei metodi di trattamento del personale di queste grandi ditte...

Vorrei dunque sapere,come vengono gestite le trasferte,se si torna a casa ogni week end o se è anche possibile stare via più settimane,com'è il rapporto tra colleghi di lavoro,tra operai e dirigenti?!Poi,per un nuovo arrivato della mia età,con esperienza,è necessaria una gavetta o è già possibile iniziare a manovrare mezzi senza dover ahimè ri-cominciare col fare l'omino del gasolio,poi l'uomo del rullo ecc ecc (cose che agli inizi mi son toccate,ma che hanno sinceraente rotto i c***)...inoltre,dati questi tempi di crisi,avrei qualche minima possibilità di esser preso in considerazione da una di queste ditte?!...e per ultima cosa,un vostro parere personale sulla scelta che sono intenzionato a fare...

Spero di non esser stato troppo invadente,ripeto voglio solo pareri e consigli...un grazie in anticipo,all prossima,

Simo!
Caricamento...
X