Chissà perchè ma sono contento che Cat. abbia acquisito Bucyrus.... Come appassionato dei grandi escavatori ex O&K sono curioso di vedere le nuove colorazioni e tutto il resto....
Caterpillar è contenta sicuramente... Molto probabilmente le macchine diventeranno tutte giallo CAT. Mi chiedo se manterranno la denominazione RH... o se nascerà una nuova serie 5000 o cose del genere.
Terex ha venduto Atlas e Keable all'ex proprietario della Genie (ora facente parte completamente del gruppo TEREX) per questi motivi
1 Atlas e Keable eran prodotti di vecchia concezzione e costava troppo rivoluzionare tutto
2 Atlas come caricatori industriali era un doppione di Fuchs
Per quanto riguarda Bucyrus ha comprato la Terex Mining per 100 e passa milioni di euro (acquistata a 4 dal gruppo CNH) per poter monetizzare ed acquistare un colosso mondiale nel movimento terra il quale ha una gamma che si va perfettamente ad incastrare con quella Terex.
Nomi ancora non se ne sono fatti ufficialmente ma dall'alto trapelavano voci su un vicino di stand del Bauma 2010 in forte difficoltà
A fine 2010 (manca poco) si saprà qualcosa di più concreto
Comunque vorrei dire agli estimatori di TEREX di non preoccuparsi perchè nel 2011 ci sarà la nuova gamma dei mini arriveranno le minipale gommate e pale gommate superiori ai 3 mt cubi
Per quanto riguarda le gru non sono tanto aggiornato ma sicuramente non venderanno ne il prodotto Demag ne quello Bendini
Ciao
Ultima modifica di CAT320; 25/11/2010, 17:34.
Motivo: leggi comunicazione
Terex ha venduto Atlas e Keable all'ex proprietario della Genie (ora facente parte completamente del gruppo TEREX) per questi motivi
1 Atlas e Keable eran prodotti di vecchia concezzione e costava troppo rivoluzionare tutto
2 Atlas come caricatori industriali era un doppione di Fuchs
Se il prodotto Kaelble e Atlas era di vecchia concezione, perchè Terex non lo ha sviluppato quando poteva??? Cosa fa compra un marchio, se lo tiene finchè è in regola con mercato e poi, quando non va più lo rivende perchè serve liquidità??? Bella politica.....
Se Atlas aveva una serie doppione, tanto valeva interrompere la produzione dei soli movimentatori... perchè vendere tutto!?!?!?!
Per vendere i Doosan riverniciati di bianco???
Per quanto riguarda Bucyrus ha comprato la Terex Mining per 100 e passa milioni di euro (acquistata a 4 dal gruppo CNH) per poter monetizzare ed acquistare un colosso mondiale nel movimento terra il quale ha una gamma che si va perfettamente ad incastrare con quella Terex.
CNH in questo monento non vedo cosa centra... a cosa ti riferisci???
Terex nei sui comunicati ha "esplicitamente dichiarato" di aver venduto il settore Mining primo perchè intendeva allineari i prodotti al settore "construction" (si e poi si vende anche Atlas e Kaelble)... secondo perchè aveva bisogno di "liquidità" per affrontare la fortissima perdità avuta nel 2009 (ammettiamolo Terex è una di quelle che hanno sofferto di più la crisi...).
La gamma terex si incastrava perfettamente in quella Bucyrus, che adesso si incastrano perfettamente in quella Caterpillar....
Atlas non mi sembra vecchia concezione , ci sono marchi blasonati che vendono di peggio in giro ,Kaelbe se mi spieghi quali sarebbero vecchia concezione i modelli gbcomo
Atlas aveva gli escavatori cingolati a partire dal TC210 al TC260 con un idraulica vecchia mentre per i gommati Grazie all'intervento di Bosch Rexroth erano stati tutti rivisitati
Keable ottima pala e ottima spinta ma purtroppo aveva solo 2 modelli e con trasmissione Powershift mentre l'idea di Terex e puntare molto sull'idrostatica
Infatti nel2011 si vedranno pale superiori al 3mtq
Bucyrus nn venderà a Cat per almeno 5 anni (a meno che nn paghino una penale)
Nessuno ha mai parlato di Doosan
La Terex ha acquistato il gruppo Manning O&K da CNH e anche il marchio Fermec se vuoi saperla tutta!!!!
Per CAT320 mi sembri un po' troppo critico verso terex e un po' troppo pro rispetto a Cat .....
Poi si puo' esser d'accordo o no con la politica aziendale di TEREX ma ci son marchi che stanno enormemente peggio!!!!!
Atlas aveva gli escavatori cingolati a partire dal TC210 al TC260 con un idraulica vecchia mentre per i gommati Grazie all'intervento di Bosch Rexroth erano stati tutti rivisitati
Keable ottima pala e ottima spinta ma purtroppo aveva solo 2 modelli e con trasmissione Powershift mentre l'idea di Terex e puntare molto sull'idrostatica
Infatti nel2011 si vedranno pale superiori al 3mtq
Bucyrus nn venderà a Cat per almeno 5 anni (a meno che nn paghino una penale)
Nessuno ha mai parlato di Doosan
La Terex ha acquistato il gruppo Manning O&K da CNH e anche il marchio Fermec se vuoi saperla tutta!!!!
Per CAT320 mi sembri un po' troppo critico verso terex e un po' troppo pro rispetto a Cat .....
Poi si puo' esser d'accordo o no con la politica aziendale di TEREX ma ci son marchi che stanno enormemente peggio!!!!!
Si è vero Terex non mi sta particolarmente a cuore.... Più che per i prodotti, proprio per le sue politiche autolesioniste Tu invece da concessionario la spingi molto... d'altra parte ci guadagni.
Io invece ti garantisco che nonostante il mio "nick name" (e questa è l'ennesima volta che lo dico!!!) Caterpillar non mi paga ne io pago lei!!! Quello che ho detto in questa discussione sono notizie documentate "in rete" e non sono dichiarazioni Pro CAT ma semplici constatazioni. Ognuno attua le sue politiche ma CAT quando ha comprato ha sviluppato... non ha venduto dopo 10 anni.. Lo stesso si può dire per Komatsu, Volvo, Liebherr....
Doosan l'ho tirata io in ballo in quanto terex vende in america pale ed escavatori Doosan riverniciati.... Non vorrei che vuole fare lo stesso in Europa dismettendo Atlas e Kaelble.
Terex ha rilevato "O&K Mining" quando O&K ancora non era di proprietà CNH....
Terex ha rilevato Fermec dalla "Case" (no CNH) quando questa ancora non era stata rilevata da Fiat.
Per quanto riguarda l'accordo Bucyrus-CAT nei comunicati c'è scritto il contrario. E cioè che la penale dovrà pagarla Bucyrus a Caterpillar se non rispetta l'accordo di acquisizione.....
non sono un esperto di marketing o borsa, o di azioni,leggevo anchio dell offerta di cat per bucirus , mi sembrava fin troppo facile, comunque stiamo a vedere, alla fine ,ci sono l organi di controllo per le scalate,
ci sono pareri discordanti in merito da parte di analisti di mercato , sull accordo Cat -Bucirus, se riesco inserisco l articolo per la visione di tutti.
Si è vero Terex non mi sta particolarmente a cuore.... Più che per i prodotti, proprio per le sue politiche autolesioniste Tu invece da concessionario la spingi molto... d'altra parte ci guadagni.
Io invece ti garantisco che nonostante il mio "nick name" (e questa è l'ennesima volta che lo dico!!!) Caterpillar non mi paga ne io pago lei!!! Quello che ho detto in questa discussione sono notizie documentate "in rete" e non sono dichiarazioni Pro CAT ma semplici constatazioni. Ognuno attua le sue politiche ma CAT quando ha comprato ha sviluppato... non ha venduto dopo 10 anni.. Lo stesso si può dire per Komatsu, Volvo, Liebherr....
Doosan l'ho tirata io in ballo in quanto terex vende in america pale ed escavatori Doosan riverniciati.... Non vorrei che vuole fare lo stesso in Europa dismettendo Atlas e Kaelble.
Terex ha rilevato "O&K Mining" quando O&K ancora non era di proprietà CNH....
Terex ha rilevato Fermec dalla "Case" (no CNH) quando questa ancora non era stata rilevata da Fiat.
Per quanto riguarda l'accordo Bucyrus-CAT nei comunicati c'è scritto il contrario. E cioè che la penale dovrà pagarla Bucyrus a Caterpillar se non rispetta l'accordo di acquisizione.....
Guarda che anche Cat prende le macchine e le rivernicia E se non sbaglio la serie girosagoma è MITSUBISHI !!!!!!
Come ora sta facendo Doosaan con Bobcat
Come sta facendo ancora Terex con Bobcat
E chi ne ha più ne metta .......
Per quanto riguarda la storia Cat-Bucyrus-Terex è in piedi un bel casino!!!!
Guarda che anche Cat prende le macchine e le rivernicia E se non sbaglio la serie girosagoma è MITSUBISHI !!!!!!
Come ora sta facendo Doosaan con Bobcat
Come sta facendo ancora Terex con Bobcat
E chi ne ha più ne metta .......
Per quanto riguarda la storia Cat-Bucyrus-Terex è in piedi un bel casino!!!!
Ciao
Comunque non era una accusa nei confronti di Terex.... Se ancora non mi sono spiegato, mi chiedevo solo se volesse attuare una politica simile in europa. Quella di riverniciare le macchine è una cosa che hanno fatto "tutti".....
Giusto per essere chiari..... gli unici escavatori Mitsubishi riverniciati CAT erano la vecchie serie "E" (E120 E200 E300 ec ecc) venduta negli anni '80 per colmare le lacune della serie 200 (100% CAT)... più un paio di pale (920, 930) e alcuni grader.....
Gli attuali carrelli elevatori sono Mitsubishi riveniciati.....
La serie girosagoma, viene assemblata negli "ex" stabilimenti Shin Caterpillar Mitsubishi in Giappone e come tutta la serie 300 sono stati sviluppati "insieme"..... ma venduti solo come CAT. I mini girosagoma Mitsubishi si somigliano ma ti grantisco sono differenti!!! Da un paio di anni la progettazione degli escavatori CAT non è più in collaborazione con Mitsubishi ma sviluppata in proprio in quanto ha acquisito il 100% della Joint venture.....
Quindi "oggi" a parte per i carrelli non ci sono macchine Caterpillar vendute anche con altri Brand.....
Vincenzo
le minipale cingolate ora della terex , ????
Che vuoi dire??? non capisco....
La minipale Terex sono le ex ASV azienda in cui Caterpillar aveva una partecipazione del 30% (se non ricordo male).....
Poi hanno venduto tutto a Terex.....
Infatti Cat montava e monta i carri ASV sulle sue minipale....
Caterpillar is the world’s leading manufacturer of construction and mining equipment, diesel and natural gas engines, industrial turbines and diesel-electric locomotives.
quindi alla fine non vedremo più il bianco-viola-grigio sulla serie RH ex terex ex o&k, ma il giallo cat? lo preferisco!!! Allora ci aspetteremo anche grossi escavatori a funi da miniera!
quindi alla fine non vedremo più il bianco-viola-grigio sulla serie RH ex terex ex o&k, ma il giallo cat? lo preferisco!!! Allora ci aspetteremo anche grossi escavatori a funi da miniera!
Di tutto questo ancora non si sa nulla.... i vecchi comunicati dicevano solo che il marchio Bucyrus non scompare e rimane per i prodotti "tradizionali".
Quindi per logica penso a escavatori a fune marchiati Bucyrus e verniciati giallo CAT.... Escavatori idraulici (ex RH) CAT e basta.....
Gli altri prodotti non saprei....
Sono ipotesi da non escludere ma CAT, anche se già possiede una nutrita gamma di dumper, non è ancora molto ferrata sul discorso della trasmissione elettrica.... Ha presentato due modelli il 793AC e 795 AC ma mi pare che li stanno ancora testando prima della messa n produzione...
Quindi dato che CAT in precedenza aveva sia manifestato l'interesse ad espandere la produzione di dumper (con nuovi stabilimenti), sia quello di implementare modelli con la trasmissione elettrica AC, io penso che della gamma Unit-Rig terrà appunto gli stabilimenti e la tecnologia AC... il resto bhò!!!
Come ha già suggerito qualcuno su un noto forum americano, CAT farebbe una sciocchezza a vendere Unit-Rig... Presto avrà un concorrente in meno e delle conoscienze in più in fatto di dumper.... se vendesse Unit Rig sarebbe punto e daccapo.
La cosa più logica è quella di tenere la "tecnologia" e la capacità produttiva di Unit-Rig per migliorare la già esistente (e comunque ottima) gamma di dumper CAT.... oltre ad offrire l'assistenza ed i ricambi per i dumper UNIT-RIG già operativi.
Mi autoquoto....
penso che i pensieri sopra siano le scelte più logiche. Ovviamente sono solo supposizioni!!!
Non riesco ad immaginare il famoso RH 400 sotto altro nome. Se non sbaglio il più grande escavatore cat è stato il 5230 che con un peso di poco oltre le 300 t. sicuramente non è stato un punto di riferimento nel suo settore. Penso che dopo il 390d ci vada giusto giusto l' RH 40 e via di seguito...In fondo CAT. RH 400 non sta male visto che i suoi motori già equipaggiano quasi tutti i modelli...
Però mi dispiace che la Bucyrus abbia fatto sta fine, un'pò come O&K.....marchi che hanno fatto la storia. é strano vedere i dragline, escavatori elettrici e tutte le attrezzature Bucyrus verniciate di giallo. Non ho capito che fine faranno i dumper Unit Rig?
Quello che non ho capito è perchè è sparito il marchio Bucyrus... nei comunicati ufficiali era bene evidenziato il fatto che il nome sarebbe rimasto su determinati prodotti...
Strano anche che abbiano mantenuto due linee di dumper separate....
Però mi dispiace che la Bucyrus abbia fatto sta fine, un'pò come O&K.....marchi che hanno fatto la storia. é strano vedere i dragline, escavatori elettrici e tutte le attrezzature Bucyrus verniciate di giallo. Non ho capito che fine faranno i dumper Unit Rig?
Ho letto solo ora il comunicato....
La scomparsa del nome Bucyrus pare sia dovuta ad una indagine condotta in questi mesi tra dealer, clienti e altri addetti che hanno "preferito" che si utilizzasse il nome Caterpillar per tutti i prodotti.....
Cosa approvata dalla Bucyrus stessa...
Personalmente credo che almeno gli escavatori a corde avrebbero duvuto mantenere il marchio.... magari verniciate giallo CAT....
Sul discorso Unit Rig invece non si è ben capito invece il motivo della ricomparsa del marchio.... Forse per fare una distinzione tra la gamma di dumper elettrici e quelli meccanici.....
Mi dispiace che la gamma di Escavatori idraulici non abbia mantenuto nemmeno la dicitura RH...
Fatto sta che gli scettici dovranno ricredersi perchè ormai l'acquisizione l'è bella è fatta!!!
Mi vien da ridere . Onore a Terex e pure Bucyrus che almeno hanno mantenuto la nomenclatura RH con i vari modelli. Ora si parlerà del 6090 che nessuno saprà se sono le misure di una top model o che altro.
Ciao a tutti sono EnzoCat-Case volevo sapere visto che ormai CAT ha acuistato BUCYRUS e di conseguenza O&K quanto tempo passera' per vedere dei modellini " NZG " in scala marchiati CAT dei nuovi scavatori dalle 100 tonn in su magari con linee estetiche migliorate ?
Mi vien da ridere . Onore a Terex e pure Bucyrus che almeno hanno mantenuto la nomenclatura RH con i vari modelli. Ora si parlerà del 6090 che nessuno saprà se sono le misure di una top model o che altro.
La scomparsa della nomenclatura RH in effetti dispiace.... ma la livrea Bucyrus non si poteva guardare.
Meglio questa....
Intanto in consegna il primo 6030 (RH120) in Finlandia....
Concordo in pieno con Nico-Terex. Ho fatto una lunga ricerca su ORENSTEIN & KOPPEL e ho raccolto centinaia di foto dall rh 30 al 400. Vorrei pubblicare il video su you tube... Se CAT 320 è d'accordo potrei prendere anche la sua foto. Ah...per i colori...meglio rosso con bilancere bianco!! Salutoni
Ho cercato sul nuovo sito della Cat mining il tipo di mototre che montano i nuovi escavatori idraulici e a fune Cat mining, ma non sono riuscito a trovare niente avete info a riguardo.
Commenta