MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caterpillar rileva Bucyrus...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Caterpillar rileva Bucyrus...

leggetevi l'articolo: http://ir.terex.com/phoenix.zhtml?c=...153&highlight=
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Anche qui... http://www.bucyrus.com/de/newsarticl...20091220_21247
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Spero che Bucyrus conservi almeno il marchio O&K.......

La vendita era nell'area... se ne vociferava da tempo.
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

La vendita era nell'area... se ne vociferava da tempo.
        william

Commenta

Terex continua a vendere.... lunedì 23 ha ceduto anche la divisione pale gommate Kaelble sempre alla Atlas GMBH, che già aveva rilevato la divisione escavatori e gru da autocarro.
          http://www.atlasgmbh.com/en/pdf/Kaelble-PR.pdf

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
            Terex continua a vendere.... lunedì 23 ha ceduto anche la divisione pale gommate Kaelble sempre alla Atlas GMBH, che già aveva rilevato la divisione escavatori e gru da autocarro.
            http://www.atlasgmbh.com/en/pdf/Kaelble-PR.pdf
            MA tempo fa (parlo del 2007), Atlas, almeno per quanto riguarda le gru da autocarro, non era di proprietà di Terex???

Commenta

Si Nico... era così fino a pochi mesi fa. Sia per gli escavatori che per le gru.
              Praticamente all'inizio di quest'anno, poco prima del Bauma, un tale che lavorava per Terex ha rilevato il marchio Atlas (escavatori e gru) da Terex e lo ha ricostituito... E adesso questa "nuova" Atlas ha rilevato a sua volta il marchio Kaelble...

Sono sempre più convinto che Terex rimarra solo nel settore sollevamento....

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio

Sono sempre più convinto che Terex rimarra solo nel settore sollevamento....
                se continua così vende anche il brand Demag... Ti ricordi che stand squallidissimo al Bauma con 3 macchine esposte???

Commenta

Più che "povero" sfruttato al massimo.... spazi ridotti e macchine quasi accatastate tra di loro...
                  Da quello che ho capito la politica Terex era quella di accorpare marchi, rimarchiarli e vivere di rendita... Comprava ma non investiva in innovazione e aggiornamento....
                  I marchi che stanno uscendo da Terex secondo me ne traranno vantaggio...

Commenta

io son contento che torna un grande marchio tedesco mancava da anni, ai tempi dell
                    orestein koppel ,con una linea escavatori e pale gommate ,io che compro macchine mi servono piu riferimenti possibili e riscontri , in giro, non i soliti allineati asiatici

Commenta

bucyrus mining

Salve a tutti amici del forum.Mi vorrei togliere una piccola curiosita e magari col vostro aiuto... Sono stato alla BAUMA 2010 e ho assistito al passaggio di consegne del settore mining della TEREX alla BUCYRUS. Una cosa che ho notato subito è stata la scomparsa del marchio O&K che sui TEREX era ben evidenziata.Qualcuno mi spiega perche?? Questi grandi escavatori sono stati sicuramente evoluti ma sono e resteranno sempre ORENSTEIN & KOPPEL!! Grazie

Commenta

Originalmente inviato da bacicia Visualizza messaggio
                        Salve a tutti amici del forum.Mi vorrei togliere una piccola curiosita e magari col vostro aiuto... Sono stato alla BAUMA 2010 e ho assistito al passaggio di consegne del settore mining della TEREX alla BUCYRUS. Una cosa che ho notato subito è stata la scomparsa del marchio O&K che sui TEREX era ben evidenziata.Qualcuno mi spiega perche?? Questi grandi escavatori sono stati sicuramente evoluti ma sono e resteranno sempre ORENSTEIN & KOPPEL!! Grazie
                        Bucyrus è una nome con una tradizione storica nel settore Mining.
                        Sicuramente non hanno bisogno di mantenere il nome O&K sulle macchine per avere più consensi. Si sono limitati a mantenere la nomenclatura RH.....
                        Terex invece a suo tempo non avrebbe potuto permettersi una cosa del genere. Non aveva un forte tradizione nel settore come Bucyrus.

Fatto sta che il nome Koppel sarebbe scomparso comunque anche se non ci fosse stata la cessione. Terex infatti poco prima di vendere tutto stava aggiornando le livree e queste non vedevano più Il nome O&K sulle macchine da miniera.

Commenta

Ti ringrazio della spiegazione.Vuol dire che O&K resteranno sempre nella memoria di chi come me ha visto questo grande marchio come pioniere nel settore mining

Commenta

novità fresca fresca che Terex ha fatto causa a Bucyrus

http://www.gowem.it/notizie/notizie....d_notizie=1348

Commenta

E fu così che il più grande diventò ancora più grande... le mie previsioni si sono rivelate non giuste giustissime!!!

http://www.cat.com/cda/files/2535301/7/111510
                              http://dealbook.nytimes.com/2010/11/...or-bucyrus/?hp
                              Ultima modifica di CAT320; 15/11/2010, 15:56.

Commenta

spiegaci anche noi , per favore

Commenta

Caterpillar ha acquistato Bucirus per 7,6 miliardi di dollari
                                  Matteo

Commenta

vediamo come si chiudera ,questa storia ci sono dei passaggi...............................

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                                      vediamo come si chiudera ,questa storia ci sono dei passaggi...............................
                                      Particamente, da quello che c'è scritto, l'affare si concluderà entro metà 2011.
                                      Bisogna solo attendere l'approvazione del consiglio degli azionisti. Considerando che CAT pagherà le azioni di Bucyrus il 30% in più di quanto valgono e che solo in minima parte (2 milioni...) ricorrerà a finanziamenti (nel comunicato ci sono già i nomi delle banche che si sono offerte per fornire il denaro...) l'affare è già fatto....
                                      Sono furbi in Caterpillar....
                                      Ultima modifica di CAT320; 16/11/2010, 00:06.

Commenta

vediamo aspettiamo,non sarebbe la prima volta che saltano degli accordi annunciati,
                                        puo darsi che altri si fanno avanti,

Commenta

una cosa che mi sembra come fa una azienda che manda a casa dei dipendenti per crisi
                                          comprare un altra societa, come dice Cat320 , pagando le azioni il 30% di quello che valgono.....................

Commenta

I dipendenti li hanno mandati a casa tutti.... Cat, Volvo, Hitachi, Komatsu.... ecc ecc. Cat ha fatto grossi e sostanziosi investimenti, dalla presentazione di nuove macchine all'acquisizione di nuove aziende (adesso CAT costruirà anche Locomotori!!). Cosa che anche gli altri hanno fatto ma in minor parte...
                                            I soldi con cui pagherà Bucyrus, come scritto nel comunicato, derivano in parte dal Bilancio 2010, più 2 miliardi che prenderà in prestito....
                                            Purtroppo e non è una cosa che riguarda solo CAT, quando ci sono le crisi i primi a farne le spese sono sempre i dipendenti.... ma questo non significa che i soldi non ci sono!!!
                                            Ultima modifica di CAT320; 17/11/2010, 17:13. Motivo: correzzione

Commenta

e da vedere , queste sono operazioni finanziarie,complesse,, non e semplice come e scritto sul comunicato, e non e tutto li, voglio vedere come finisce ,e sopratutto e da vedere tutto quello che ce dietro , nessuno paga qualcosa in piu le azioni del 30% per cortesia........

Commenta

e da vedere , queste sono operazioni finanziarie,complesse,, non e semplice come e scritto sul comunicato, e non e tutto li, voglio vedere come finisce ,e sopratutto e da vedere tutto quello che ce dietro , nessuno paga qualcosa in piu le azioni del 30% per cortesia........
                                                Bucyrus non è in vendita ne tanto meno era a rischio fallimento... fosse stato così probabilmente il valore delle azioni non sarebbe stato pompato così tanto.
                                                Pensi che gli azionisti (che sono quelli a cui rimane l'ultima parola..) Bucyrus sarebbero così favorevole all'acquisizione se CAT non avesse dato un degna valutazione delle azioni??? Cat aveva preannunciato di volersi espandere nel settore minerario e per farlo deve "comprare".... Non può permettersi di progettare da zero sapendo che la concorrenza è anni davanti a lei. Perciò per quello che vuole lo deve pagare e bene....
                                                Poi voglio dire stiamo parlando di Caterpillar.... i soldi ci sono e pure in abbondanza.

Commenta

allora si puo dire che questa e un OPA ,( offerta ,pubblica di acquisto)
                                                  infatti ci vogliono mesi per valutare l offerta , sia dell aquirente che dell emittente,
                                                  il comunicato della Cat dovrebbe essere una bozza del documento di offerta .

Commenta

Ma i dumper MT ex Unit Rig che fine faranno??
                                                    Non penso che alla Cat interessano hanno gia i loro. Verranno venduti alla P&H o termineranno la produzione?

Commenta

allora si puo dire che questa e un OPA ,( offerta ,pubblica di acquisto)
                                                      infatti ci vogliono mesi per valutare l offerta , sia dell aquirente che dell emittente,
                                                      il comunicato della Cat dovrebbe essere una bozza del documento di offerta .
                                                      Credo di si comunque Bucyrus si è già dichiarata favorevole all'acquisizione... manca l'approvazione degli azionisti e dei garanti dell'antitrust. Parer mio, ormai è cosa fatta....

Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggio
                                                      Ma i dumper MT ex Unit Rig che fine faranno??
                                                      Non penso che alla Cat interessano hanno gia i loro. Verranno venduti alla P&H o termineranno la produzione?
                                                      Luca me lo sto chiedendo anche io.... Quella della vendita a P&H (ed altri potenziali acquirenti) sono supposizioni più che voci, che la gente si diverte a scrivere sul web. Si diceva anche che CAT avrebbe acquisito P&H, invece ha preso Bucyrus.... ora si dice che P&H potrebbe essere rilevata da Komatsu o altri....
                                                      Insomma sono tutti voci di popolo....
                                                      Sono ipotesi da non escludere ma CAT, anche se già possiede una nutrita gamma di dumper, non è ancora molto ferrata sul discorso della trasmissione elettrica.... Ha presentato due modelli il 793AC e 795 AC ma mi pare che li stanno ancora testando prima della messa n produzione...
                                                      Quindi dato che CAT in precedenza aveva sia manifestato l'interesse ad espandere la produzione di dumper (con nuovi stabilimenti), sia quello di implementare modelli con la trasmissione elettrica AC, io penso che della gamma Unit-Rig terrà appunto gli stabilimenti e la tecnologia AC... il resto bhò!!!

Commenta

Quindi terrà la trasmissione elettrica e il resto..Non penso che Cat rimpiazzera i propri dumper con gli Unit Rig, hanno una certa immagine e fama basta guardare le varie versioni del 777,793 e del 797.
                                                        P&H e LeTourneau sono le uniche nel settore mining che non hanno in listino i dumper.....
                                                        Si vedrà con il tempo

Commenta

Come ha già suggerito qualcuno su un noto forum americano, CAT farebbe una sciocchezza a vendere Unit-Rig... Presto avrà un concorrente in meno e delle conoscienze in più in fatto di dumper.... se vendesse Unit Rig sarebbe punto e daccapo.
                                                          La cosa più logica è quella di tenere la "tecnologia" e la capacità produttiva di Unit-Rig per migliorare la già esistente (e comunque ottima) gamma di dumper CAT.... oltre ad offrire l'assistenza ed i ricambi per i dumper UNIT-RIG già operativi.
                                                          Poi bisognerà vedere come si comportano i garanti dell'antitrust... CAT ha già la fetta di mercato più ampia dei dumper da miniera, con questa acquisizione la fetta diventa ancora più grande. Se loro decidono che la nuova posizione assunta da CAT e dominante sul mercato, potrebbero obbligarla a cedere il ramo dumper.
                                                          Immagino sia per anche per questi motivi che l'accordo si concluderà non prima del prossimo anno...

Commenta

Chissà perchè ma sono contento che Cat. abbia acquisito Bucyrus.... Come appassionato dei grandi escavatori ex O&K sono curioso di vedere le nuove colorazioni e tutto il resto....

Commenta

Caricamento...
                                                            X