MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motore Cat 3304: Differenze ed evoluzione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• motore Cat 3304: Differenze ed evoluzione

Salve,
    sono nuovo del forum, sono appassionato di mmt, soprattutto di pale cingolate caterpillar "pre-motore dietro" e già da un pò seguo questo forum che trovo abbastanza interessante.
    Come da titolo vorrei conoscere a fondo questo motore nelle varie evoluzioni che ha subito,a partire dalle cavallerie e le relative macchine che lo hanno adottato passando per i sistemi di iniezioni fino a specifiche tipo caratteristiche pistoni,camme,lubrificazione, possibili modifiche ecc ecc e perchè no anche curiosità. Insomma tutto quello che sapete!
    Dateci dentro ragazzi!!
    Buona serata e ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!

Nessuno sa niente di questo storico motore?? è vero che deriva dal 3306, a cui venivano tolti 2 cilindri?
    Forza dite quello che sapete!!!

Commenta

Ti posso solo dire che è vero il fatto che 3304 sia lo stesso motore 3306 con 2 cilindri in meno, per tutto il resto ci vorrebbe un'enciclopedia vista la vastità delle macchine che lo hanno montato e le diverse configurazioni...
      Andrea Luxxx797

Commenta

E iniziamo a farla questa enciclopedia così mi fate contento! io un po di macchine che lo hanno montato potrei scriverle, ma non so in quali configurazioni, vorrei sapere proprio tutto quello che dagli utenti di questo splendido forum si può ricavare!!!

Da una mia ricerca ho trovato questo, se ci sono degli errori perdonatemi.
        Il motore cat 3304 è stato montato sulle seguenti macchine Caterpillar:

- Pale gommate: 920 dal 1973, 930dal 1972-73, 950b-e, 936e-f;
        - Pale cingolate: 941, 951, 955, 963, 963b 1995;
        - Dozers: d4e, d4h tsk series II, d5h;
        - Escavatori: 215, 215 b-c-d, 219, 219d, 225b-d, 229d, E240/EL240;
        - Motor Graders: 120g, 130g, 140g forse;
        - Skideers: 515, 517, 518, 518c, 525, 527;

Queste sono le macchine che montano il 3304 e che mi ero appuntato nel tempo, se ne conoscete altre ben venga, se volete specificare la configurazione del motore di un determinato modello meglio ancora!
        Insomma roba per discutere ce n'è tanta!!
        Ultima modifica di CAT320; 28/02/2010, 11:49. Motivo: consecutivi

Commenta

Probabilmente sui motor graders ci sono errori scusate!

Commenta

Salve,
            sono Ignazio e sono nuovo del forum, ho un grader 130G dell'85 e ho una perdita d'olio nel converte.
            Qualcuno possiede lo spaccato del converte oppure ha qualche informazione a riguardo.
            Perde olio dal tappo grande posto verticale tra radiatore e converte.
            Se possibile vorrei capire cosa c'è attacato al coperchio internamente per poter cambiare la guarnizione o quello che ha.
            Ringrazio

Commenta

Caricamento...
            X