MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimensioni pneumatici e cingoli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dimensioni pneumatici e cingoli

Salve a tutti,
    sono un ingegnere meccanico. Vivo a Bologna e lavoro per il trasporto ferroviario.
    Sto dimensionando una piattaforma e vorrei chiedervi se sapete dove potrei trovare le dimensioni dei pneumatici delle macchine caterpillar (pale gommate) o dei cingoli.
    Vi sarò riconoscente per ogni suggerimento.
    Grazie
    Cam

Sul sito di Caterpillar o qualsiasi altro costruttore, puoi scaricare i depliant in formato PDF in cui vengono descritti tutti i tipi di pneumatici e cingoli disponibili.
    Ovviamente i depliant a cui mi riferisco riguardano ogni singola modello prodotto..... non sono generici.
    Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Io posso aiutarti sui cingoli datochè ho un'officina meccanica che si occupa di questi prodotti; quali ti possono interessare?
      Per darti un'idea la misura principale è quella data dal passo catena. La catena media ha un passo di 190 mm.
      Ci sono varie misure che vanno viste volat per volta.
      Sulle brochure ci sono solo le larghezze delle suole. Che è variabile.
      Comunque le misure le trovi sui cataloghi Berco o di qualche altro produttore.
      Per le gomme ci sono le stesse misure di quelle per le autovetture.

Ciao

Alberto

Originalmente inviato da C@m Visualizza messaggio
      Salve a tutti,
      sono un ingegnere meccanico. Vivo a Bologna e lavoro per il trasporto ferroviario.
      Sto dimensionando una piattaforma e vorrei chiedervi se sapete dove potrei trovare le dimensioni dei pneumatici delle macchine caterpillar (pale gommate) o dei cingoli.
      Vi sarò riconoscente per ogni suggerimento.
      Grazie
      Cam

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
      X