MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rottura sottocarro in garanzia

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • rottura sottocarro in garanzia

    Volevo sapere se una rottura del sottocarro in garanzia puo' essere riparata dal concessionario mediante saldatura e rinforzo( quindi artigianalmente) o posso pretendere la sostituzione dei pezzi lesionati. Preciso che la macchina ha solo 1000 h di lavoro. Ringrazio anticipamente chi mi rispondera.

  • #2
    Ciao,tu non puoi ma devi pretendere la sostituzione dei pezzi rotti,a menochè la riparazione che viene fatta dal concessionario non sia una modifica apportata dalla casa costruttrice perchè si è accorta che i sottocarri sono risultati tutti deboli in quel partcolare punto.

    Commenta


    • #3
      garanzia

      Per prima cosa occorre sapere quando hai acquistato la macchina, come saprai la garanzia copre il primo anno di vita per cui se la macchina ha mille ore ma 1 anno e 1 giorno di vita teoricamente non gode di nessuna garanzia.

      Seconda cosa nel periodo di garanzia non si ha automaticamente diritto alla sostituzione di un pezzo, il produttore o il venditore possono riparare o sostituire in base a scelte tecniche, purchè la riparazione sia tecnicamente approvata dal costruttore

      Pertanto l'utilizzatore non può pretendere la sostituzione di un pezzo, può farne richiesta ma la decisione spetta al costruttore/venditore.

      Al limite puoi avanzare delle riserve sulla riparazione chiedendo formalmente garanzie riguardo la riparazione

      Commenta


      • #4
        rottura sottocarro bobcat 322

        la macchina ha 3 anni di garanzia sono ancora sotto copertura e ho riscontrato la lesionatura dei dei 4 punti di ancoraggio del telaio sottocarro alla ralla di rotazione . Come devo comportarmi con il concessionario?

        Commenta


        • #5
          Garanzia

          Generalmente le garanzie estese coprono solo una parte della macchina ( catena cinematica per esempio ) occorre vedere il contratto di acquisto e controllare a cosa si riferisce la garanzia 3 anni, eventuali esclusioni, poi prendere eventuali iniziative.

          Commenta

          Caricamento...
          X