MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rottura sottocarro in garanzia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rottura sottocarro in garanzia

Volevo sapere se una rottura del sottocarro in garanzia puo' essere riparata dal concessionario mediante saldatura e rinforzo( quindi artigianalmente) o posso pretendere la sostituzione dei pezzi lesionati. Preciso che la macchina ha solo 1000 h di lavoro. Ringrazio anticipamente chi mi rispondera.

Ciao,tu non puoi ma devi pretendere la sostituzione dei pezzi rotti,a menochè la riparazione che viene fatta dal concessionario non sia una modifica apportata dalla casa costruttrice perchè si è accorta che i sottocarri sono risultati tutti deboli in quel partcolare punto.

Commenta

garanzia

Per prima cosa occorre sapere quando hai acquistato la macchina, come saprai la garanzia copre il primo anno di vita per cui se la macchina ha mille ore ma 1 anno e 1 giorno di vita teoricamente non gode di nessuna garanzia.

Seconda cosa nel periodo di garanzia non si ha automaticamente diritto alla sostituzione di un pezzo, il produttore o il venditore possono riparare o sostituire in base a scelte tecniche, purchè la riparazione sia tecnicamente approvata dal costruttore

Pertanto l'utilizzatore non può pretendere la sostituzione di un pezzo, può farne richiesta ma la decisione spetta al costruttore/venditore.

Al limite puoi avanzare delle riserve sulla riparazione chiedendo formalmente garanzie riguardo la riparazione

Commenta

rottura sottocarro bobcat 322

la macchina ha 3 anni di garanzia sono ancora sotto copertura e ho riscontrato la lesionatura dei dei 4 punti di ancoraggio del telaio sottocarro alla ralla di rotazione . Come devo comportarmi con il concessionario?

Commenta

Garanzia

Generalmente le garanzie estese coprono solo una parte della macchina ( catena cinematica per esempio ) occorre vedere il contratto di acquisto e controllare a cosa si riferisce la garanzia 3 anni, eventuali esclusioni, poi prendere eventuali iniziative.

Commenta

Caricamento...
          X