MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatore LIEBHERR a fune

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• escavatore LIEBHERR a fune

EMERGENZA!!!!! ciao a tutti!! sono una ragazza di 26 anni e vivo in Sicilia...avrei urgente bisogno di un po di materiale sugli escavatori a fune...funzioni, caratteristiche, impiego, dotazioni e quant'atro possa essere utile per una ricerca di tutto rispetto!!!!! spero di trovare qualche gentile e grandioso esperto che voglia aiutarmi...non ne capisco praticamente nulla:ISTRUITEMI PRIMA POSSIBILE!!

Tanto per cominciare vai sui siti della Liebherr, Sennebogen....comunque ci vuole Giomaffy. E' lui il vero esperto in materia. Comunque sappi che la materia è quantomai vasta!!
    Costantino Radis

Commenta

Ciao, ma ti aiutiamo molto volentieri, comincio io......
      Escavatori a fune i primi sono comparsi intorno gli anni 50 eran prodotti per lo piu dalla Ruston Bucyrus Link Belt e O&K, possono essere a benna trascinata o a benna frontale; nel primo caso il mezzo è sul ciglio di scavo la benna vien lanciata e con l'uso di 2 funi viene trascinata riempita sollevata e svuotata sul camion o a terra. Nel secondo caso l'escavatore lavora da sotto lo scavo, il funzionamento è molto simile a quello di una pala, cioè la benna è rivolta verso l'esterno del mezzo scava dal basso verso l'alto.
      Tut oggi si vedono molti di questi vecchi esemplari in giro vengono utilizzati per lo piu come gru, battipalo o trivelle. Come escavatori son andati un po indisuso perchè sono lenti consumano parecchio rumorosi e poco maneggievoli....si possono vedre ancora in qualche cava di terra o impiegati nei frantoi pe lo svuotamento di vasche di decantazione oppure in pulizie dei letti dei fiumi o laghetti.
      Tutt oggi chi ha di qeste vecchie macchine deve metterle a norma perchè son state proddotte 30/40 anni fa.
      Liebherr e P&H al giorno d'oggi credo siano gli unici due produttori di escavatori a fune di grosse dimensioni rimasti.
      Ti serve sapere altro??? Ci sarebero tante altre cose da dire, io ti ho fatto un diascorso molto generale. Ciao
      F.M.

Commenta

Beh ,il primo escavatore prodotto è del 1814 e l'unica differenza erano le catene invece delle funi.......comunque possiono essere a:
        -benna sollevata
        -benna trascinata(dragline, rovescio o strisciante)
        -ragno
        -varie applicazioni speciali come battipali, trivelle, benne x diaframmi......

Commenta

Alexis: sono tutto tuo!!!

Però come ha detto Costantino devi darci delle spiegazioni su cosa vuoi sapre, altrimenti parliamo tutta la sera dandoti delle notizie frammentarie, incerte ed incasinate.
          Mentre da ciò che hai detto dovremmo illuminarti!

Fai così: a cosa ti serve la ricerca, di che dragline vuoi sapere, e soprattutto facci sapere che notizie vuoi e di che equipaggiamento (a dragline, a battipalo, come gru di servizio, a cucchiaio frontale, a skimmer ecc. ecc.)

Altrimenti potrei tentare la GENIALATA come dice il nostro Trakkerino, di mandarti i miei 29.6 MB di foto di Ruston Bucyrus....
          giò
          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

e se ti serve qualche depliant in particolare o qualche richiesta speciale fai un fischio che sto qui ok??????????'ciaoooooooo GIORGIO
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ke ne dite?????

Commenta

Ecco un bel esempio di Liebherr a fune..

Sono di un'azienda di dragaggi di Chioggia.
                E' una Liebherr HS 873 HD con benna da 5 m cubi in grado di caricare 600 m cubi in un'ora! Niente male vero??
                Attached Files

Commenta

Anche questa non è male..

E' una Sennebogen 6180 HDSL da 180 tonnellate sempre della stessa azienda di prima.. la motonave ha una portata di 1000 tonnellate di sabbia!
                  Attached Files

Commenta

Ciao Andrea Ve ma te lavori nella ditta che ha queste macchine? perchè ho capito qual'è ogni volta che passo x andare al mare mi fermo a guardarle....

Commenta

A dire la verità io lavoro nel bar dei Bagni Delfino Verde ad Isolaverde, solo che sono un pò appassionato di queste cosette.. ma solo un pò!!

Commenta

Originalmente inviato da Andrea_Ve
                        Sono di un'azienda di dragaggi di Chioggia.
                        E' una Liebherr HS 873 HD con benna da 5 m cubi in grado di caricare 600 m cubi in un'ora! Niente male vero??
                        600 mc/ora?

600 mc diviso 60 minuti = 10 mc al minuto????? Cioè circa due cicli di carico e scarico al minuto.............
                        giò
                        http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Ciao andrea! L'ho vista all'opera la sennebogen della seconda foto! Ha scavato a san giuliano! e' uno spettacolo vederla lavorare!!
                          Una volta era ormeggiata in canale dei petroli, ma non ho avuto l'occasione di fotografarla....
                          ciao

Commenta

600 m cubi / ora è il dato ricavato dal sito ufficiale Liebherr.. non so dopo se hanno cambiato benna con una di capacità superiore.. nn mi invento le cose!!!
                            Attached Files

Commenta

Guardate fino a che punto riempiono le barche!!! (Questa è della Coop San Marino)
                              Attached Files

Commenta

Là in canale non potevano riempirla troppo, altrimenti si incagliava...

Commenta

Guardate fino a che punto riempiono le barche!!! (Questa è della Coop San Marino)

Commenta

E' una Sennebogen 6180 HDSL da 180 tonnellate sempre della stessa azienda di prima.. la motonave ha una portata di 1000 tonnellate di sabbia!
                                    Io sapevo che la 6180 HMC ha una capacità di sollevamento di 100 ton.
                                    1000 mi sembrano davvero troppe!

Commenta

intendevo dire che la barca ha una capacità di 1000 metri cubi di sabbia.. non mi sono spiegato bene, scusa..

Commenta

intendevo dire che la barca ha una capacità di 1000 metri cubi di sabbia.. non mi sono spiegato bene, scusa..
                                        Ops, mi è proprio sfuggita la parola motonave!
                                        Ho letto male io...

Comunque, gran belle macchine!
                                        Mi piace molto soprattutto la Liebherr.

Commenta

Caricamento...
                                        X