ciao raga' oggi ho ricevuto il primo preventivo per costruire casa:quando ho letto la voce sbancamento ho fatto un salto in aria mi hanno conteggiato 17000 euro più iva per 700 metri cubi di terreno alluvionale da spostare all'interno della mia stessa proprietà!!!! siccome mi sembra assurdo qualcuno di voi che ha la possibilità,può darmi cortesemente una onesta quotazione di tale lavoro? vi anticipo che in questi termini ho deciso di comprare una terna, farmi il lavoro personalmente,e poi rivenderla grazzzzie a tutti
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
20.000 euro
Collapse
X
-
Qui i prezzi vanno da 1 Euro al metro cubo fino a 5 euro al metro cubo.
Noi generalmente stiamo sui 4 Euro al metro cubo.
Fatti fare più preventivi...ma staia cneh attento a non trovare balordi...magari spendi qualche euro in più ma assicurati che la ditta sia conosciuta e che faccia i lavori fatti bene....guarda che anche se sembra una stupidata fare uno sbancamento comporta i suoi problemi...non so quanto ti convenga fartelo da solo...poi hai almeno idea dei costi del noleggio di un escavatore da 200Qli...Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
ciao Lapon...sicuramente 17000 euro sono tantissimi...
una ditta anche in economia penso ti prenderebbe il 70% in meno..
a noleggiare un'escavatore e un autocarro....bisogna vedere che praticità ai tù con le macchine...700mc.non sono molti...è uno scavo che noi normalmente a posare la terra in cantiere ci mettiamo mezza giornata o giù di lì...quindi non capisco propio il prezzo.. ..informati da altre ditte ..chiedi di farti un prezzo a mc. oppure i prezzi in economia...ciao facci sapere...
Commenta
-
Ciao Lapon concordo pure io con mik e gli altri 17000€ sono troppi !!!
La migliore cosa che puoi fare e farti fare preventivi da altre ditte , ti sconsiglio di lasciare perdere la strada dell'acquisto di una terna...nn ti conviene ..considera il noleggio dei mezzi se sei molto pratico ..senno' se nn sei tanto pratico lascia perdere che potresti andare in a qualche imprevisto!! io almeno farei cosi' poi la scelta sta a te !!! mi auguro che tu possa trovare una ditta onesta che con massimo due giorni ti faccia tutto lo scavo e che nn ti faccia spendere piu di 4000-4500€ (forse sono pure troppi!!)
x Mancuso,anche se bisogna livellare il materiale o lo scavo fatto, i conti non tornano ugualmente.Proviamo così:
Sbancamento 700mc x 6,00 €(in eccesso,a meno che non sia roccia e quindi bisogna utilizzare un martellone) = 4.200,00 €.
Livellamento con pala o escavatore (200-220 q.li),diciamo due giorni otto ore al giorno per 100,00 € all'ora(abbondiamo) = 1.600,00 €.
Quindi 4.200,00+1.600,00=5.800,00 €+ iva.
Anche volendo, per arrivare a 17.000,00 euro bisogna lavorarci almeno un'altra settimana.
Commenta
-
o c'e un errore di preventivo............
oppure non è oro quello che luccica ............
oppure la maggior parte dei membri di questo forum me compreso non conosce questa nuova tecnica per fare i soldi...........
scusa lapon ti hanno visto mentre covavi le uova d'oro...........
perche se è cosi io lo sbancamentino te lo faccio per la modica cifra di 16999 euro......c.b. robertino
Commenta
-
ragazzi sto facendo uno sbancamento a terme vigliatore messina 2000 mc
circa e tutta roccia calcarea che fa fumare le punte lo scarico e a 50m di distanza e da 1 settimana che lavoriamo con 2 escavatori e una pala abbiamo rotto 3 punte e siamo in mezzo a una strada e vi assicuro che con questo materiale non conviene lavorare anche se fosse pagato 20000 euro
provare per credere ciao a tutti
Commenta
-
Mia moglie è di Catania , ed ho visto + volte in che condizioni si lavora nella roccia lavica compatta . Quando stavano scavando x fare il tronco della metropolitana che parte vicino alla staz.FS , le frese , nella roccia nera , facevano fumo bianco , con odore di acciaio cotto , e con avanzamento ridicolo .
Ciao - GIANCARLO
Commenta
-
ciao ragazzi !!!
x daniele le punte di cui parli sono del martello o della benna ???
noi svolgiamo lavori prevalentemente con la roccia di ogni tipo e ci e' capitato di fare sbancamenti di quasi 30000mc solo di roccia ( specialmente basalto ) e di quello di cui parlate vi capisco benissimo e l'unica soluzione per fronteggiare i problemi come rotture di benne o di denti e' utilizzare le benne migliori (o come facciamo noi ce le costruiamo da soli) e rinforzarle saldandoci sorpra vari strati di acciaio .....ma a volte capita che alcuni escavatoristi per fare leva con la benna la rompono e li si che sono davvero ca***i!!!
vi metto le foto dell' ultimo sbancamento che stiamo facendo sul basalto piu' duro che c'e' e ci sta dando molti problemi perche' si rompe in piccole scaglie e fa solo tanta polverina bianca !!!Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
BENE ragazzi,ho trattato il caso con diverse ditte,e finalmente si comincia a ragionare,non ho ancora quotazioni ufficiali ma mi fanno capire che si tratta di un lavoro da 1500-2000 euro la ditta che mi ha fatto il preventivo di 20000 euro si giustifica dicendo che loro non hanno i mezzi e quindi devono darlo in subappalto,comunque visto la loro professionalità nel provarci ho scartato qualsiasi rapporto futuro con questi furbacchioni vi ringrazio tutti per l'interesse mostrato e i validi consigli,vi tengo aggiornati sugli sviluppi ciao robi
Commenta
-
bene ragazzi,ho la quotazione ufficiale,l'ultimo che ha ispezionato il terreno mi ha fatto 5500 eurini oggi un altro ha cominciato il lavoro perchè mi ha convinto,circa 2 giorni con un escavatore medio ed un camioncino (vi posterò le sigle)+una lama attaccata al trattore per spianare,costo complessivo(io guido il camion)da 900 a 1200 euripidei!!!! ciao
Commenta
-
ciaooo ragà non ho potuto postare prima perchè troppo occupato e venerdi mi è saltata la lan,comunque,ho finito lo scavo alla fine abbiamo dovuto raddoppiare le dimensioni perchè l'ingegnere non ha tenuto conto quando ha fatto i calcoli dello sbancamento, del fatto che un lato dello sbancamento doveva venire completamente aperto,quindi sbancando sino all'inizio del pendio abbiamo tolto c.a 1500-1700 mq di materiale,con un escavatore medio piccolo O&K gommato tutto con gemelle da camion,pala larga c.a 80 cm,ed un piccolo om 40,in tutto abbiamo impiegato 5 giorni compreso livellamento per un totale complessivo........di ben 1500 euriii si avete letto bene millecinquecento euri per fare il doppio del lavoro preventivato,magari mi ha fatto lo sconto visto che si tratta del mio vicino,ma di quando può essere stò sconto?
bene la prima è risolta ciao a tutti e grazie per i consigli
Commenta
-
Anche a me una ditta per uno scavo di 500 mc e trasporto in cava ha chiesto 15000 euro, mentre un' altra ditta che ho interpellato ha chiesto circa 10,5 euro al metro cubo, per un totale quindi di 5000 e poco più euro...che ve ne pare?però, nonostante tutto, ho un amico che mi presta un miniescavatore con benna da 60 cm e un bobcat con pala da 1,5 metri e penso di farlo io...che ne dite,si tratta di terra e ghiaia,ma niente roccia....ma quanto si paga in cava a scaricare al metrocubo??Ciao a tutti
Commenta
Commenta