MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Operazione Bobcat, salgono a 13 le denunce

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Operazione Bobcat, salgono a 13 le denunce

    Rimetto un interessante News dal sito web www.emilianet.it.

    Il volume d'affari dell'organizzazione - secondo gli investigatori - aveva raggiunto già diverse centinaia di migliaia di euro

    REGGIO EMILIA (6 dic. 2004) - Salgono a 13 le persone denunciate dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Castelnovo Monti (Reggio Emilia) e della stazione di Carpineti nell'ambito dell'operazione 'Bob Cat', che in poco più di un mese ha portato al rinvenimento e al sequestro di 17 macchine di movimentazione terra. Il volume d'affari dell'organizzazione - secondo gli investigatori - aveva raggiunto già diverse centinaia di migliaia di euro. Vittime 'preferite', operatori edili di diverse province (Bologna, Reggio, Parma e Ferrara). Le ultime denunce hanno colpito un operaio trentaseienne di Ceranesi (Genova), un pensionato 59enne di Villa Minozzo, un imprenditore edile di 74 anni di Capo d'Orlando (Messina) e un suo collega 48enne di Salsomaggiore Terme, un artigiano di 29 anni di Ligonchio. Tutti devono rispondere di ricettazione, in quanto trovati in possesso e risultati intermediari nella vendita e nella successiva contraffazione di quattro escavatori rubati, con telai e targhette di identificazione alterate o contraffatte. Anello di congiunzione tra gli autori dei furti e i ricettatori era, per le indagini, un disoccupato trentottenne di Carpineti, già denunciato nei mesi scorsi, che aveva trasformato il suo garage in una 'base operativa' dove venivano temporaneamente sistemati i mezzi, che dopo la modifica dei numeri di telaio e delle targhette venivano rivenduti a prezzi assolutamente concorrenziali a compiacenti artigiani, ma anche ad alcuni privati.
    Qui trovate il link diretto all'articolo:
    Operazione Bobcat (Link all'Articolo Originale)

    Ogni tanto anche una buona notizia!
    Ultima modifica di
    Gianni Palma

  • #2
    condivido, d'altro canto questo forum può e deve essere un potentissimo strumento di scambio di informazioni dettagliate in tempo reale, che può servire per ostacolare la piaga dei furti o per aiutare le forze dell'ordine nell'individuare i malfattori, alle volte la segnalazione di un dettaglio può rivelarsi determinante.
    betonista e me ne vanto

    Commenta


    • #3
      È vero, ogni tanto una buona notizia fa bene!!!!
      Certo che in alcuni casi, noi potremmo veramente essere d'aiuto.......

      Commenta


      • #4
        .....FINALMENTE UN PO' DI LUCE

        scusate lo sfogo ma e' troppo tempo che sento varie persone in giro (potenziali clienti) dire che si trovano i miniescavatori a prezzi stracciati questo e' il risultato di questi prezzi nel mercato MMT non ci si puo' inventare "commercianti" da un giorno all'altro e fare certi numeri Senza dubbio questa e' una goccia nel mare ma almeno qualcosa viene a galla e esorto le forze dell'ordine ad intervenire massicciamente in questo settore troppo frequentato da "banditi" che la fanno in barba alla sicurezza, a giri "strani" di macchine ed inoltre poter effetture il recupero dei mezzi sottratti o/e eventuali crediti e' diventato impossibile
        EXCAVATOR'S MAN

        Commenta


        • #5
          Io ho l'azienda agricola in una zona che è ancora un'isola felice... dalle mie parti ancora lasciamo i trattori nel campo di notte... e al mattino lo ritrovi intatto...
          ma chi sa quanto durerà... per un periodo c'era un gruppo di extracomunitari dell'est che impreversava smontando pezzi dei trattori lasciati incustoditi... poi loi hanno beccati i carabinieri (per loro fortuna... perché si sa in campagna le doppiette non mancano )
          ed ora è tutto di nuovo tranquillo

          Commenta


          • #6
            Io dico solo un paio di cose: sono stanco di andare a fare denuncia dai Carabinieri per furti di gasolio, atti vandalici e sentirmi a disagio perchè sembra di dar loro fastidio!
            Quando succede qualcosa la domanda di rito è:lei è assicurato???? Se si sembra si sentano sollevati!!
            Abbiamo subito furti di ogni tipo, dagli escavatori da 300 ql ai mini, dalle minipale alle gommate(ultima una Komatsu WA 380.5) nuova 1 anno fa!
            In ogni cantiere abbastanza grosso ora bisogna metetre un guardiano notturno per evitare furti.
            Non mi sento per niente tutelato dalle forze dell'ordine e nemmeno dalle case costruttrici di mmt e camion perchè non è possibile che nessuno di questi ladri o ricettatori venga rintracciato per via del numero di telaio!
            Intanto noi tutti abbassiamo i prezzi dei nostri lavori!
            Ciao

            Commenta

            Annunci usato

            Collapse

            Caricamento...
            X