MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mini Frantoi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mini Frantoi

cosa mi consigliate per l'acquisto di un mini frantoio?
    grazie

Dipende da che utilizzo ne vuoi fare, per macinare demolizioni?
    F.M.

Commenta

SI per piccole demolizioni, il materiale di risuslta dei miei lavori, non devo creare una discarica.
      Voi li avete usati quelli piccoli?

Commenta

Per un po di tempo noi abbiam noleggiato un impianto che montava un frantoio 1100 su cingoli per macinare le demolizioni che ci portavano, a noi occoreva per forza grande perchè in mezzo vi era spesso materale grosso che non si riusciva a rompere con l'escavaotre.
        Se tu devi macinare sol materiale medio piccolo ti consiglio il TEM FTR 1500 è su slitta e in sagoma per iltrasporto in strada, ha il separatore del ferro e puo' essere equipaggiato con un vaglio (credo).
        F.M.

Commenta

Sono andato al bauma a monaco e ho visto delle macchine piccole rispetto a quelle che mi dicevi tu mi ricordo di averle viste al saie l'anno scorso tu li hai visti?

Commenta

Al Bauma non ci son stato, al Saie si e ho visto anch io tutti i frantoi piccoli e grandi, a quali impianti ti riferisci?
            F.M.

Commenta

Io ho partecipato ad un open house,ero con la Maia di Roma e loro avevano un minifrantoio della Guidetti,devo dire che mi ha impressionato,riusciva a macinare pietre di un 25cm di diametro Comunque il loro sito è:www.guidettirecyclingsrl.com

Commenta

Si guidetti l'ho vista anche al bauma mentre al saie ho visto anche un'altra ditta che li fa piccoli pero fissi. La conoscete?
                Del guidetti me ne hanno parlato non tutti bene si intasa facilmente è vero?

Commenta

Ma sai a intasare una bocca di 45cmx28 si fa presto,bisogna tener presente che si tratta di una piccola macchina da edilizia....

Commenta

si hai ragione. ma tu sai per caso anche quanto costano queste piccole macchine? e se conviene questo acquisto?

Commenta

Ha ragione Giacomo perchè non si intasino occorre almeno una bocca da 600/700 mm.I piccoli frantoi proprio non so quanto costino
                      F.M.

Commenta

Si allora oltre alla guidetti a chi posso richiedere un preventivo? quali sono le ditte che li producono piccoli? Ma voi cosa ne pensate è un acquisto utile o una spesa di soldi?

Commenta

Non posso dirti se fai bene o male a comprarlo no so come organizzi il tuo lavoro ecc...devi vedere tu, se ti puo' interessare anch io mi sto informando per acquistare un impianto mobile ma io vorrei fare discarica, tu invece da quel che hai scritto ti sposteresti.
                          Se hai dei dubbi perchè non ne noleggi uno per qualche mese ieri nell'altro argomento ti ho scritto altri produttori
                          F.M.

Commenta

Se ricordo bene questi minifrantoi costano intorno ai 30.000....poi dipenderà dagli accessori(nastri,vagli,separatori)e dal concessionario.
                            Per quanto riguarda altri costruttori non ne sono a conoscenza. sorry.però ho un numero di un resp. della guidetti

Commenta

Sono stato in fiera a BARI e ho visto un mini frantoio completo di nastro di entrata e di uscita che costa meno ed è elettrico la ditta costruttrice si chiama KOMPLET. Sapete dirmi niente di questo frantoio komplet?

Commenta

ho preso appuntamento per la prova del komplet appena so qualcosa di più ve lo faccio sapere

Commenta

conosco una azienda di Este (PD) che costruisce mini frantoi per inerti, per piccoli cantieri

Commenta

sapete il numero

Sai per caso il numero di telefono di questa azienda di este?
                                    oppure qualche altra ditta o novità su questi frantoi piccoli

Commenta

seconodo me van bene alle imprese di costruzioni che fanno piccole demolizione oppure frantumano materiale di risturtturazione per riutilizzarli.

Commenta

Io valuterei il Guidetti ... esiste anche una versione maggiore (tipo Midi frantoio) M.E.F. 520 con le seguenti caratteristiche:

-larghezza di 2200 mm
                                        -altezza di circa 2200
                                        -peso operativo di 7 ton
                                        -produzione sino a 30 mc/h di materiale.

Impiega un sistema a mascelle da 520x500 mm con regolazione elettro-idraulica delle mascelle e consente di ottenere granulometrie variabili da 0-30 mm a 0-80 mm. Visto anche che tali valori sono rientranti perfettamente nelle pezzature di riferimento per l’impiego dello stabilizzato in pavimentazioni urbane od in piccole aree (per sottofondi si usa normalmente una pezzatura non superiore ai 10 mm), la macchina sembra interessante.
                                        P.S. Questa non è pubblicità ma divulgazione di informazioni (Io non vendo nulla) ... non si sà mai che qualcuno prenda la palla al balzo come nell'Agricolo.
                                        Paolo Raffaelli

Commenta

Guidetti

TU LO HAI PROVATO? PERCHE UNA DITTA CHE CONOSCO LO HA PROVATO MA NON è RIMASTA PER NIENTE SODDISFATTA PERCHE SI FERMAVANO I CALCINACCI SOPRA E NON USCIVA NIENTE SOTTO E DOVEVI ANDARE SOPRA E TOGLIERE I CALCINACCI A MANO
                                          è VERO? E HO SAPUTO CHE C'è UN'ALTRA MACCHINA SIMILE PERO NON SI RICORDA IL NOME. MI SAI AIUTARE? COS'è SEMPRE GUIDETTI O UN ALTRA?
                                          GRAZIE PER LA RISPOSTA
                                          CIAO

Commenta

X mixer riguardo ai frantoi ti ho mandato un M.P.rispondimi e ti faccio sapere

Commenta

Ciao Mixer, guarda su www.camssrl.it
                                              Io al Saie quest anno ho visto il nuovo frantoio mobile serie UTS, che utilizza un sistema totalmente diferente dai frntoi e mulini tradizionali.
                                              F.M.

Commenta

Ciao Mixer!

Ti ho mandato un messaggio privato a riguardo del mini frantoio SPLIT 460 l'hai letto?
                                                Fammi sapere! Ciao!

Commenta

X mixer oggi un mio amico mi ha fatto vedere un mini frantoio che puoi agganciare anche dietro un fuoristrada rispondimi all'M.P. che ti sppiego meglio.

Commenta

Io il minifrantoio della Guidetti l'ho provato, e devo dire che mi ha dato solo problemi.
                                                    Si intasa tropo facilmente.

Commenta

guidetti

Finalmento l'ho provato sabato pomeriggio da un mio amico che lo ha comprato
                                                      e si è pentito molto perche gli ha dato molti problemi che anto71 ha detto,
                                                      Ho visto il sito dello split ma è molto piccolo, ho trovato anche il sito della komplet (www.komplet.it) e ho visto che fanno vari modelli, li conoscete?
                                                      grazie.

Commenta

Ti assicuro che lo Split in foto sembra più piccolo di quello che è!
                                                        Comunque funziona molto bene e frantuma di tutto!
                                                        Inoltre ha la comodità di essere elettrico!
                                                        Ciao!

Commenta

mini frantoio

ANche i frantoi komplet sono piccoli ed elettrici

Commenta

split

scusa mi puoi ridare l'indirizzo e il sito della ditta che produce lo split?
                                                            grazie

Commenta

Caricamento...
                                                            X