Per un po di tempo noi abbiam noleggiato un impianto che montava un frantoio 1100 su cingoli per macinare le demolizioni che ci portavano, a noi occoreva per forza grande perchè in mezzo vi era spesso materale grosso che non si riusciva a rompere con l'escavaotre.
Se tu devi macinare sol materiale medio piccolo ti consiglio il TEM FTR 1500 è su slitta e in sagoma per iltrasporto in strada, ha il separatore del ferro e puo' essere equipaggiato con un vaglio (credo).
Sono andato al bauma a monaco e ho visto delle macchine piccole rispetto a quelle che mi dicevi tu mi ricordo di averle viste al saie l'anno scorso tu li hai visti?
Io ho partecipato ad un open house,ero con la Maia di Roma e loro avevano un minifrantoio della Guidetti,devo dire che mi ha impressionato,riusciva a macinare pietre di un 25cm di diametro Comunque il loro sito è:www.guidettirecyclingsrl.com
Si guidetti l'ho vista anche al bauma mentre al saie ho visto anche un'altra ditta che li fa piccoli pero fissi. La conoscete?
Del guidetti me ne hanno parlato non tutti bene si intasa facilmente è vero?
Si allora oltre alla guidetti a chi posso richiedere un preventivo? quali sono le ditte che li producono piccoli? Ma voi cosa ne pensate è un acquisto utile o una spesa di soldi?
Non posso dirti se fai bene o male a comprarlo no so come organizzi il tuo lavoro ecc...devi vedere tu, se ti puo' interessare anch io mi sto informando per acquistare un impianto mobile ma io vorrei fare discarica, tu invece da quel che hai scritto ti sposteresti.
Se hai dei dubbi perchè non ne noleggi uno per qualche mese ieri nell'altro argomento ti ho scritto altri produttori
Se ricordo bene questi minifrantoi costano intorno ai 30.000....poi dipenderà dagli accessori(nastri,vagli,separatori)e dal concessionario.
Per quanto riguarda altri costruttori non ne sono a conoscenza. sorry.però ho un numero di un resp. della guidetti
Sono stato in fiera a BARI e ho visto un mini frantoio completo di nastro di entrata e di uscita che costa meno ed è elettrico la ditta costruttrice si chiama KOMPLET. Sapete dirmi niente di questo frantoio komplet?
Io valuterei il Guidetti ... esiste anche una versione maggiore (tipo Midi frantoio) M.E.F. 520 con le seguenti caratteristiche:
-larghezza di 2200 mm
-altezza di circa 2200
-peso operativo di 7 ton
-produzione sino a 30 mc/h di materiale.
Impiega un sistema a mascelle da 520x500 mm con regolazione elettro-idraulica delle mascelle e consente di ottenere granulometrie variabili da 0-30 mm a 0-80 mm. Visto anche che tali valori sono rientranti perfettamente nelle pezzature di riferimento per l’impiego dello stabilizzato in pavimentazioni urbane od in piccole aree (per sottofondi si usa normalmente una pezzatura non superiore ai 10 mm), la macchina sembra interessante.
P.S. Questa non è pubblicità ma divulgazione di informazioni (Io non vendo nulla) ... non si sà mai che qualcuno prenda la palla al balzo come nell'Agricolo.
TU LO HAI PROVATO? PERCHE UNA DITTA CHE CONOSCO LO HA PROVATO MA NON è RIMASTA PER NIENTE SODDISFATTA PERCHE SI FERMAVANO I CALCINACCI SOPRA E NON USCIVA NIENTE SOTTO E DOVEVI ANDARE SOPRA E TOGLIERE I CALCINACCI A MANO
è VERO? E HO SAPUTO CHE C'è UN'ALTRA MACCHINA SIMILE PERO NON SI RICORDA IL NOME. MI SAI AIUTARE? COS'è SEMPRE GUIDETTI O UN ALTRA?
GRAZIE PER LA RISPOSTA
CIAO
Ciao Mixer, guarda su www.camssrl.it
Io al Saie quest anno ho visto il nuovo frantoio mobile serie UTS, che utilizza un sistema totalmente diferente dai frntoi e mulini tradizionali.
X mixer oggi un mio amico mi ha fatto vedere un mini frantoio che puoi agganciare anche dietro un fuoristrada rispondimi all'M.P. che ti sppiego meglio.
Finalmento l'ho provato sabato pomeriggio da un mio amico che lo ha comprato
e si è pentito molto perche gli ha dato molti problemi che anto71 ha detto,
Ho visto il sito dello split ma è molto piccolo, ho trovato anche il sito della komplet (www.komplet.it) e ho visto che fanno vari modelli, li conoscete?
grazie.
Ti assicuro che lo Split in foto sembra più piccolo di quello che è! Comunque funziona molto bene e frantuma di tutto! Inoltre ha la comodità di essere elettrico! Ciao!
Commenta