MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tariffario trivellazione pali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tariffario trivellazione pali

Ciao a tutti, ho 1 problema con la ditta che ha eseguito dei lavori in cantiere. per 2 ore effettive di lavoro, la ditta vuole essere pagata 25,00€ al ml per la trivellazione di pali semplici per fondazioni della profondità max 4mt. vorrei attenermi al tariffario regionale per le macchine cingolate movimento terra, è un'idea giusta o sto dalla parte del torto? Grazie anticipatamente

che prezzi!

ciao,non so con cosa hanno trivellato,se con una trivella montata al posto della benna su un mini oppure con una trivella completa di aste al posto del braccio,ma in ogni caso da noi ,e di pali se ne fanno tanti, i prezzi si aggirano in ogni caso dai 12 ai 16 euro al ml in terra di normale consistenza .Dipende pero se hanno usato un carottiere per la roccia o meno,in quel caso i prezzi salgono .
    ciao

Commenta

ciao e grazie per la risposta. Dal listino ufficiale della regione campania risulta essere €9,000/ml compreso lo smaltimento dei rifiuti...ed è quello che intendo pagare..

Commenta

Scusa la domanda banale....ma hanno fatto il lavoro prima di presentare un'offerta?

Commenta

all'inizio dovevano essere fatti pali della lunghezza di 9mt ciascuno e pattuiti tot €/mt....poichè il terreno non permetteva fu raggiunta 1 profondità inferiore ed di conseguenza il prezzo sarebbe calato. Il tipo dice che poichè i mt erano pochi gli dovevo pagare l'intera g di lavoro qndo poi ha fatto solo 2ore.

Commenta

scusate se mi intrometto . non ho capito il diametro del palo ma quel prezzo per un lavoro che è durato solo due ore, io ti avrei fatto almeno i quadruplo quindi perme sei anche fortunato, ciao
            Link-Belt Speeder

Commenta

scusa e i tariffari perchè esistono?? se da tariffario risultano 9€/mt comprensivo del trasporto rifiuto (ke tra l'altro l'ho tolto a mie spese) oppure €100 ad ora + 350€ per il trasporto della trivella perchè devo pagar di +?? cmq il palo è da diam 40.

Commenta

Ha ragione ... esiste un tariffario approvato e, pur nella sua genericità, rappresenta comunque la linea stabilita da seguire !!!
                Si tratta di un documento ufficiale .... non facciamo certe sparate sul Forum !!
                Paolo Raffaelli

Commenta

CIAO - anche se non di quel settore , quando si applica la tariffa della Cam.di Com. , si intende x la giornata completa , e continuativa . Quando si tratta di fraz. di giornata , non vi sono tariffe legali applicabili .
                  Es. - quando mando un operaio x una manutenz. in zona , viene sempre pagata 1 ora , anche se si tratta di 1minuto di lavoro , se fuori zona , sono sempre 2 ore .
                  Quindi , penso che alla meglio , ragionevole , tu debba pagare : il trasporto - le ore della trivella che ha lavorato(al prezzo eventuale di tariffa) -la giornata degli operai intervenuti .
                  Spero di non essermi fatto dei nemicia.

Ciao - Giancarlo

Commenta

infatti è qllo ke volevo pagare trasporto + 2ore di lavoro (che in realtà erano 1:30) ma non l'intera giornata! alle 10 di mattina la trivella andò via e se ogni 2 ore di lavoro vuole l'intera giornata quanto vuole guadagnare sto tizio??

Commenta

bisognerebbe provare a mettersi anche nei panni delle imprese che hanno tante spese, una giornata di lavoro per poke centinaia di euro e assurdo, sono macchine che costano fior di quatrini e devono guadagnare per essere pagate. un tariffario lo puoi aplicare per dei grossi lavori dove nel complessivo ti resta qualcosa. in sardegna (italia) per lavoretti cosi' fai un blocco e non sene parla piu. l' importante è sempre chiarirsi prima, e mi sembra da quanto ho capito che chi ti ha fatto il lavoro non si stato chiaro.
                      Link-Belt Speeder

Commenta

concordo che macchine di 1 certo livello hanno spese e costano, ma è pur vero che in 1giornata son capaci di arrivar dall'altra parte del globo qndo prima con i vecchi modelli c volevano mesi!..qndo la macchina è andata via dal cantiere comunque non è stata ferma, ha lavorato in 1'altro cantiere, ora supposto che abbia lavorato altre 2ore, chiede lo stesso prezzo anche all'altro....t sembra normale che in sole 4ore di lavoro chiede 1800€ a me + 1800€ all'altro sempre nella stessa giornata?? Questo è 1ragionamento di logica e senza tener conto del tariffario. Il tariffario dice che fino a 25mt il costo è di 9€ al metro compreso lo smaltimento del terreno oppure 100€ all'ora + 350€ di trasporto e di sicuro chi l'ha redatto ha considerato tutte le spese morte. X me poteva impiegarci anche 4gg tanto i mt da trivellare erano sempre gli stessi...nn so se m si spiegato bene...saluti

Commenta

Il fatto e' che prima di fare, o far fare, dei lavori e' meglio avere sempre qualcosa di scritto e considerare tutte le eventualita'.
                          Cosa significa che il terreno non lo permetteva?
                          Se e´uno sbaglio progettuale,e all'impresa e' stata inoltrata una domanda per forare fino a 9 m, allora son casini. Prima di muovere una macchina uno si fa anche i suoi conti...altrimenti non si muove nemmeno!

Commenta

lo sbaglio fu fatto dal geologo perchè nella relaz. scrisse che a 12mt non aveva trovato acqua quando in quella zona in estate s attesta sui 5mt. il probl non è quello perchè questo fu chiarito 1 settimana prima. solo ke se fa 1000 pali di anchè 1mt applica 1tariffa, se ne fà 10 sempre di 1 mt ne applica 1'altra, quando poi la legge dige ke da 0/25mt x singolo palo tariffa unica.

Commenta

Permettemi di dire la mia, io faccio lavori mmt, se un cliente mi chiama per una settimana di lavoro e' un conto e allora la base della trattativa (es. escavatore 20 ton.) e' il prezziario regionale redatto dal provveditorato (63 € x H), ma se mi chiama per 2 - 3 H di lavoro, faccio pagare lo spostamento macchina come minimo (260 € in zona), come fanno i fornitori di cls che addebitano il mancato carico sulle betoniere.........

Commenta

concordo con bolla .. a capito cosa intendevo anche io.
                                Link-Belt Speeder

Commenta

per la trivellazione e posa di pali da 220mm su terreno roccioso, che prezzi al metro ci sono in giro??

Commenta

Caricamento...
                                  X