MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I più grandi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• I più grandi

Non sbagliatevi per il titolo, non è per il dumper più grande!
    Se pensate che questo topic non serva, toglietelo pure
    Allora, in questo topic, voglio fare un riassunto per sapere quali sono i diversi mezzi più grandi al mondo; divertitevi.

DUMPER -
    ESCAVATORE CINGOLATO -
    ESCAVATORE GOMMATO -
    PALA GOMMATA -
    PALA CINGOLATA -
    DOZER -
    MINIPALA GOMMATA -
    MINIPALA CINGOLATA -
    TERNA -
    SCRAPER -
    AUTOGRU' -
    DRAGLINE -

E se ce ne sono altri me li potete dire?
    Grazie

vediamo un po: - dumper:Liebherr T-282(disel elettrico) E 797(disel)
    -escavatore cingolato: o&k rh400
    -escavatore gommato: liebherr 974b (versione da porto)
    -pala gommata: le turneau L 2350
    -pala cingolata: caterpillar983
    - dozer: acco
    -minipala gommata :cat 248b
    -minipala cingolata: cat 277b
    -terna: lannen c110
    -scraper le turneau lt-360
    -Autogru gommata - gottwald amk 1000
    - autogru' a traliccio demag cc12000
    -dragline p&h 5700

che ne dite??? adesso dovrebbero essere tutti giusti????
    Ultima modifica di Giorgio_Cat; 25/07/2005, 22:28.
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

come autogru carrata c'è la Gottwald AMK1000 da 1000ton che è più grande della LTM1800

come cingolata so che c'è la Liebherr LR11600 da 1600ton, ma penso ce ne siano anche di più grandi
      Fede, BID Division Member

Commenta

Friz, forse hai fatto un pò di confusione....
        C'è la liebherr LR11200 da 1000t (cingolata) e la demag CC12600 da 1600t (cingolata)!!! poi sarebbe da sentire maxilift o qualcuno + esperto di me in sollevamenti!!!

Per quelle gommate, oltre alla gottwald amk 1000 c'è anche la liebherr LG 1750 da 750t!!

Ciao

Commenta

Si, ma la LG 1750 è più piccola della LTM 1800.... Qui si parla dei mezzi più grandi mai costruiti, ed il primato spetta alla Gottwald AMK-1000!!!!
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Hai ragione Cat, mi confondevo con la LR1160 da 160ton

cmq la AMK1000 è ben più grande della LG1750

LG1750 = 750ton
            LTM1800 = 800ton
            AMK1000 = 1000ton
            Ultima modifica di Friz; 23/07/2005, 15:53.

Commenta

Mi sembra che lo grader + grande sia quello di acco(mi sembra se nn sbaglio).
              Ciao
              Ultima modifica di RH400; 23/07/2005, 19:48.

Commenta

ok.. ho solo citato altre due gru ben più diffuse della solitaria amk 1000 che resta la + grande mai costruita!
                ciao

Commenta

Ora ho controllato,il grader + grande è quello di acco!
                  Ciao

Commenta

Grande Giorgio, e anche gli altri, siente informatissimi su queste cose, e se vi chiedessi "I più piccoli" mi sapete rispondere?
                    Voglio vedere se Giorgio trionfa anche su questo!

Commenta

Max,potevi chiedergli anche quelli a metà tra i + grandi e i + piccoli magari sa anche quelli.
                      Ciao

Commenta

Adesso Max ti frego: Tutti i modellini di MMT in scala 1:87!!!

Commenta

Allora: quelli su MMT store e quelli che ci sono in vendita sui negoziin interet!
                          Può bastare?

Commenta

Devo correggere Giorgio, la pala cingolata più grande mai costruita è la Komatsu D155S!

Commenta

scusate l'intrusione

ma a livello di escavatori qual'è il più grande?

Commenta

mi sembra che sia l'O&K rh400

Commenta

è l'RH400....se leggi bene c'era già scritto all'inizio dell'argomento

Commenta

ciao a tutti posso continuare questa discussione .......? Volevo chiedervi se c'è un escavatori piu grande del rh 400 o almeno in progetazzione parlando sempre di escavatori idraulici quindi escudendo dragline, escavatori da sbancamento e a benna trascinata grazie in anticipo e ciao da.......... P&H5700

Commenta

no, non esiste nulla di più grande al momento e non credo nemmeno in futuro..

Commenta

ciao e grazie sò che il P&H5700 è l'escavatore piu grande al mondo come esavatore a fune e sò che ne hanno costruiti solo 3 esemplari ma sono attualnente funzionanti e dove?grazie in anticipo.

Commenta

L'escavatore più grande mai esistito è il Marion 6360... anche detto "The Captain" aveva una benna da 140 m3 è stato demolito nel 1991...

:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Di 5700 ne hanno costruiti 4. 2 sono in Australia, 1 negli Stati Uniti e il 4 lo avevano trasformato in una draga su nave ma è affondata nel 1996. Fino al 2002 sicuramente lavoravano, ma notizie recenti non ne ho....Spero stiano lavorando ancora

Commenta

Oltre al Marion 6360 c'era anche un gemello se così si puo' dire è: il Bucyrus-Erie 3850 B,piu' o meno simili era diverso il braccio e forse qualche differenza c'era nel carro.Non ne sono sicuro ma per assemblarlo c'è voluto piu' di un'anno........hanno iniziato a dicembre del 1961 fino all' inizio del 1963.

Commenta

se non sbaglio la MARION 6360 e stata distrutta da un incendio nelle centraline giusto!!!!!! Comunque qualcuno mi può aiutare a trovare video recenti sui p&H 5700? e qualche informazione generale come cavalli e dimensioni? grazie in anticipo e spero di non disturbarvi troppo

l'escavatore piu grande al mondo non è l'rh 400 la marion 6360 e uno stripping shovel giusto?

il dumper più grande non è il terex titan?

the captain non è l'escavatore più grande al mondo è l'rh 400 infatti the captain è un stripping shovel
                                                Ultima modifica di CAT320; 25/07/2012, 11:18. Motivo: consecutivi

Commenta

Originalmente inviato da p&h5700 Visualizza messaggio
                                                  se non sbaglio la MARION 6360 e stata distrutta da un incendio nelle centraline giusto!!!!!! Comunque qualcuno mi può aiutare a trovare video recenti sui p&H 5700? e qualche informazione generale come cavalli e dimensioni? grazie in anticipo e spero di non disturbarvi troppo

l'escavatore piu grande al mondo non è l'rh 400 la marion 6360 e uno stripping shovel giusto?

il dumper più grande non è il terex titan?

the captain non è l'escavatore più grande al mondo è l'rh 400 infatti the captain è un stripping shovel
                                                  Il Marion 6360 è andato fuori uso a causa dell'incendio. Quindi demolito perchè troppo costoso ripararlo.
                                                  La Marion è comunque un escavatore... quindi se parliamo di escavatore in generale allora è il più grande.
                                                  Se parliamo di escavatore idraulico allora è l'RH400.... se parliamo di escavatore a tazze allora è il Krupp.

Il Terex Titan è stato il dumper più grande fino all'introduzione del CAT 797.
                                                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Si la Marion 6360 è stata distrutta da un incendo e demolita nel 1991 come diceva Vincenzo.
                                                    Video di 1 anno fa

Come detto Il 6360 è l'escavatore più grande al mondo, quello idraulico RH400 adesso 6090 e il Dragline il Bucyrus 4250-W chiamato Big Muskie

Commenta

a ok grazie mille mi sono proprio sbaliato

Commenta

Caricamento...
                                                      X