MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di traduzione

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Problemi di traduzione

    Ciao a tutti,
    sono una traduttrice alle prese dei testi su alcuni lubrificanti. uno di essi è specifico per l'industria mineraria e contiene alcuni termini tecnici di cui o non trovo una soluzione, o ne trovo più di una e, non essendo esperta, non so quale scegliere. potete aiutarmi? la frase che mi crea problemi riguarda un escavatore con "P&H dipper stick":

    THE “SADDLE BLOCKS” ARE GUIDES FOR THE STICKS. THE STICKS SLIDE AGAINST GUIDE PLATES INSIDE THE SADDLE BLOCKS.LUBRICANT IS APPLIED TO THE GUIDE PLATES AND STICK FROM DRIP TUBES OR INJECTORS AT THE SADDLE BLOCK. EACH OF THE SADDLE BLOCKS CONTAINS A “CROWD PINION” GEAR. THESE DRIVE THE STICK BACK AND FORTH BY ENGAGING WITH THE RACKS, WHICH ARE ON THE UNDERSIDE OF THE STICKS.

    come tradurreste "saddle block", "stick" e "crowd pinion gear"? più avanti c'è anche un "boom suspension rope" che non capisco.
    grazie mille!

  • #2
    Ciao Dany, non vorrei sbagliarmi riguardo i bracci dell'escavatore P&H in questione ma provo ugualmente a darti una traduzione circa quello che c'è scritto.

    GLI ELEMENTI DI APPOGGIO RAPPRESENTANO LE GUIDE PER LE PROLUNGHE. LE PROLUNGHE SCIVOLANO CONTRO I PIATTI GUIDA ALL'INTERNO DELLA SELLA STESSA.
    IL LUBRIFICANTE VIENE POSTO SUI PIATTI GUIDA MEDIANTE DEI TUBICINI DI INIEZIONE POSTI ALL'INTERNO DELL'ELEMENTO D'APPOGGIO.

    OGNI ELEMENTO DI APPOGGIO CONTIENE UNA GUIDA A PIGNONE.
    QUEST ULTIMO MUOVE LA PROLUNGA IN AVANTI E ALL'INDIETRO MEDIANTE UN SISTEMA A CREMAGLIERA POSTO ALL'ESTREMITA' INFERIORE DELLA PROLUNGA.

    Spero di averti aiutato un pochino, praticamente la frase parla di come funziona un elemento prolunga e come viene lubrificato.

    C'è un elemento scatolare che ho chiamato "elemento d'appoggio" ma che si potrebbe tranquillamente chiamare "elemento guida" all'interno del quale scorre una prolunga estensibile.
    Questa scorre su due guide piatte che strisciano contro le guide e l'attrito viene ridotto mediante lubrificante iniettato da apposita tubazione di apporto. Questo sistema di avanzamento e ritorno avviene mediante ruota dentata che muove una guida anch'essa dentata posta al di sotto della struttura interna.

    Mi sono spiegato!?!?!

    ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao Fabio,
      Ti sei spiegato benissimo. Adesso ho un'idea di come funziona e soprattutto della terminologia da usare. Grazie mille!!

      Commenta

      Caricamento...
      X