spulciando riviste di usati ho trovato un grader SICOM e degli escavatori FIAT-COSMOTER(quest' ultima è stata una tra le tante affiliate di Fiat negli anni?). Qualcosa in più a proposito?
Ciao Davefuma! Benvenuto nel forum da parte di tutti noi!
Sicom è un marchio ancora oggi attivo nel campo delle macchine stradali. Produce graders e compattatori...un tempo erano macchine un po' vecchiotte come concezione...ora mi sembra (ma non sono un esperto!) che i nuovi prodotti siano un pochino più evoluti....prova ad andare nel forum dei lavori stradali e chiedi lì dentro informazioni più dettagliate. Sicuramente ti sapranno dire vita, morte e miracoli di questa azienda.
Su Cosmoter...mai stata con Fiat!!!Avrai visto qualche macchina con delle didascalie fasulle!!!
Comunque Cosmoter è stata una delle numerosissime marche di MMT comparse e poi velocemente scomparse tra gli anni 70 e 80. Produceva escavatori idraulici...ne ho visto qualcuno ma sulle caratteristiche di questi mezzi so pochissimo se non che non erano proprio dei fenomeni!!!Se non mi sbaglio c'è un vecchio post che parla di questo. Prova a sfogliare l'elenco degli argomenti trattati finora. In ogni caso prova a mandare un messaggio privato ad Emiliano (trovi il suo nome in parecchie discussioni, non ultima quella di "macchine per palati fini"). Lui è un esperto, oltre che ultraappassionato di vecchie MMT di produzione nazionale: ha l'esperienza giusta per riuscire a darti delle buone dritte!
Ciao!
Ciao Davefume a benvenuto nel Forum MMT.
Cosmoter come dice Costantino non è mai stata con Fiat.
Comunque trovi foto nell'album fotografico MMT.
Funzione "cerca" e scrivi Arabia.
Dovresti trovarle.
Commenta