MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Verifica ISPSEL Annuale su MO semovente?Devo farla??

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Verifica ISPSEL Annuale su MO semovente?Devo farla??

Ciao
    ho un cliente che possiede una macchina operatrice semovente VENIERI 523B del 1997 ed una MF 50HX del 1992 di cui ha solo il libretto di circolazione.

Mi chiede se queste macchine devono fare il collaudo annuale ISPSEL perchè in un cantiere gli è stata contestata la mancanza del libretto collaudi.
    IO DI QUESTE PRATICHE BUROCRATICHE NON HO IDEA.

Quali documenti necessitano queste macchine?
    Dopo si possono reperire tali libretti??

Per quello che mi risulta, la verifica annuale ISPESL deve essere fatta solo per i muletti frontali e per i telescopici, qulasiasi sia il loro lavoro (per i telescopici prima era solo se avevi gancio, falcone, navicella o argano).

Commenta

Dalle ultime news ho saputo che anche un amacchin atipo escavatore che usa la benna per il sollevamento di qualsiasi oggetto da quel momento è soggetta a verifica.....

Commenta

Se parlaimo di un escavatore adibito a uso gru (gancio di sollevamento omologato e valvole di blocco) sono d'accordo con te, se parliamo delle macchine del tuo primo post non hanno bisogno di niente.

Commenta

Sono macchine che di principio venivano usate solo per scavi, ma ultimamente sono servite anche a calare tubazioni per degli impianti fognari...quindi credo che cadiamo nel campo dell'escavatore adibito a gru.Giusto??

Commenta

Caricamento...
          X