MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aziende MMT e Social Network

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Aziende MMT e Social Network

    Apro questo argomento per discutere con voi dei social network (facebook, youtube, twitter, etc) e le aziende del settore macchine movimento terra come le aziende produttrici e le aziende di vendita, noleggio e assistenza.
    Pensate siano al passo con i tempi? I contenuti che pubblicano nei vari social newtork sono interessanti?
    Negli USA sono sicuramente avanti e in Italia? Siete soddisfatti dei contenuti pubblicati in italiano?

    A riguardo, desidero rimettervi una porzione di un lungo articolo di The Contruction Index del 25 gennaio 2012.
    In questo articolo il noleggiatore Chris Holloway parla in termini entusiastici degli ottimi risultati ottenuti dalla sua azienda nella pubblicazione dei contenuti nei social network.
    __________________________________________________
    titolo originale: How earthmoving will change in 2012 (link all'articolo originale)

    ARTICOLO TRADOTTO:

    Il noleggiatore: Chris Holloway, H.E. Services Plant Hire


    Il difficile contesto economico degli ultimi anni ha costretto molte società di noleggio di macchine edili a rivedere il loro modo di fare business, e di comunicare con i propri clienti e fornitori.

    Nella H.E. Services, una delle aree su cui abbiamo puntato sono i siti web ed in particolare i social network.
    Al momento abbiamo degli account su Facebook e Twitter molto attivi per HE Services, e abbiamo scoperto che pubblicando con perseveranza dei post informativi, entrambi gli account stanno avendo uno slancio e stanno guadagnando sostegno giorno dopo giorno.
    I social media permettono alle aziende di avvicinarsi ai loro clienti, con un contatto personale più rapido anche se non vengono nel nostro ufficio. Poi è possibile condividere dei contenuti multimediali in pochi secondi.
    Abbiamo anche organizzato una competizione attraverso Facebook chiamata 'check-in to win', che permette ai clienti di visitare i nostri magazzini utilizzando il proprio smartphone.
    La strategia sta dando i suoi frutti poiché internet ci apre nuovi affari - di recente abbiamo noleggiato a lungo termine due escavatori Komatsu Pc210 ad una azienda in Hungerford, grazie ad una richesta ricevuta da Twitter. Non avevamo mai lavorato con questa azienda prima d’ora.
    Facciamo anche un uso più efficiente di LinkedIn, una rete professionale con i nostri contatti chiave - e abbiamo ripreso contatti con molti clienti con i quali avevamo perso le loro tracce nel corso degli anni.
    Per la H.E. Services, il marketing tramite i social media si sta rivelando uno strumento conveniente, mentre in questo periodo tutte le aziende cercano di ridurre le spese. La sua importanza non può che aumentare.
    ________________________________________________

    LE NOSTRE OPINIONI?
    Sarebbe interessante che ciascuno di noi esprima le proprie impressioni sui contenuti che le aziende del settore macchine movimento terra pubblicano.
    Per esempio... quale è per oiv l'azienda produttrice che pubblica i contenuti più interessanti su Facebook, Youtube e Twitter? In italiano ovviamente...

  • #2
    savlve desidero avere informazzioni sul grinper 570 e la prima volta che scrivo

    Commenta

    Caricamento...
    X